|

Macalli: I campionati inizieranno quando previsto. Nei criteri fissati per i ripescaggi verrà valutata la storia calcistica della città a prescindere dai vari cambi di denominazione e proprietà”

macalliIl Presidente della Lega Pro Mario Macalli torna a parlare di campionato e ripescaggi, sottolineando che se non ci saranno particolari ostruzioni il torneo di Lega Pro inizierà regolarmente quando previsto.

“Se nessuno imporrà il contrario, per noi la Lega Pro inizierà regolarmente venerdì prossimo con i primi anticipi – ha dichiarato Macalli –  Ci sono delle regole ben precise per i ripescaggi, noi le applicheremo. Sui giornali e sui siti web ognuno interpreta a modo proprio la situazione – ha proseguito Macalli – di certo, quello che conterà non saranno i pensieri o le supposizioni di quello o di quell’altro, ma le decisioni ufficiali degli organi competenti.

Chi dovesse essere ripescato potrà chiedere il rinvio delle prime giornate, ma ritengo che chi nutre questa ambizione dovrebbe già iniziare a muoversi per organizzarsi in vista di una possibile militanza in categoria superiore.

Quello che dicono i vari presidenti m’interessa relativamente – ha concluso Macalli –  ci sono organismi deputati a decidere e lo faranno applicando le norme. Nei criteri fissati verrà valutata la storia calcistica della città a prescindere dai vari cambi di denominazione e proprietà”.

E’ evidente che Mario Macalli, preso atto delle lamentele legate ai criteri di valutazione della storia calcistica di una società, abbia voluto spazzar via ogni dubbio ribadendo che verrà valutata la storia calcistica di una città, di una piazza, non di una squadra, tutto ciò a prescindere dalla matricola della società stessa.

In merito al possibile slittamento dei campionati di serie B e Lega Pro, è giusto ricordare che quanto dichiarato dal presidente Macalli potrebbe anche essere ribaltato dalle decisioni del Coni ed eventualmente da Tar e dal Consiglio di Stato visto che ci sono già diverse società che hanno annunciato ricorsi.

Infine, ricordiamo che il Consiglio Federale non si riunirà ancora, ma sarà il presidente della Figc Tavecchio a convocare lunedì prossimo i vicepresidenti ed i membri dei vari comitati di giunta per analizzare, di concerto con l’ufficio legale, le varie domande di ripescaggio pervenute, per poi annunciare entro martedì o mercoledì le decisioni finali.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=9148

Pubblicato da il Ago 23 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti