Lucchese: tutti in attesa di sviluppi. Intanto domani la squadra scende in campo contro il fanalino di coda Legnago

La Lucchese in trasferta a Legnago
Nonostante le ultimissime notizie, relative ad un possibile interessamento da parte di un imprenditore lombardo a rilevare la Lucchese 1905, con tutto il fardello di debiti pregressi, la situazione generale, attuale della società rossonera, procede a pezzi e bocconi.
I tifosi, le botteghe, i ristoranti ed altri imprenditori della piana lucchese stanno facendo il massimo per cercare di portare linfa vitale alla squadra.
Il tutto, con l’unico intento di tentare di terminare la stagione in corso.
Inpresa non da poco, visti i debiti pregressi della società .
Una società che pare aver fatto orecchie da mercante in precedenza e che, anche adesso, in questo momento di profonda crisi, prosegue nel non palesarsi minimamente per tentare, cercare, di tirare una linea, fare i conti con la serva, come si suol dire dalle nostre parti.
Nelle ultimissime ore, da quanto appreso, sembrerebbe che un imprenditore lombardo risulterebbe (usiamo il condizionale perche’ ci pare d’obbligo) intenzionato ad intervenire in maniera tangibile, economicamente, al fine che il percorso dei rossoneri non si interrompa prima del termine della stagione.
In effetti, tenuto conto di come funziona il calcio, se vogliamo essere precisi, imparziali, potremmo affermare con grande certezza che i giochi si sono chiusi definitivamente dopo che l’ex amministratore generale del club rossonero Lo Faso ha deciso di cedere il club a terzi per due spiccioli.
Adesso, preso atto di quanto accaduto in questi ultimi mesi, non possiamo escludere a priori una possibile via d’uscita che porta in lombardia.
Le notizie giunte in questi ultimi giorni lasciano una parvanza di speranza per i supporters rossoneri, una speranza che a breve, brevissimo, potremo capire se risulterà credibile o meno.
Nussun volo pindarico, nessune illusioni. Sono notizie, del tutto concrete, che riguardano il club e che, se confermate da fatti reali, concreti, potrebbero, lo ripetiamo:Â aiutare la squadra rossonera nel raggiungere l’arduo compito di salvare la categoria, magari evitando pure gli spareggi Play-Out.
Illusioni? Chimere? Chiacchiere da Bar?
Da parte nostra, abbiamo cercato di fare il massimo per connetterci con gli interlocutori delle ultime ore. Nel contempo, abbiamo cercato di informare la tifoseria di quelle che sono le reali condizioni del club.
Prendiamo atto che ci sono tifosi che, evidentemente, preferiscono nascondere la polvere sotto il tappeto, piuttosto che raccontare la verità .
Poi, ci mancherebbe, nessuno di noi potrà mai essere portatore della vera verità , ma noi, Tifolucchese, proprio per lo spirito che ci contraddistingue e perche’ non dobbiamo rendere conto a nessuno, cerchiamo, tentiamo, proviamo a raccontare, seppur a trame, un film che, purtroppo, ha stancato la maggior parte degli ultimi, incalliti, appassionati alla Pantera.
Noi non sponsorizziamo nessuno, ma non v’e’ dubbio, nel caso in cui giungano notizie di una possibile cessione del club, che noi saremo sempre i pronti a darne notizia. Il tutto nel bene o nel male.
Noi non dobbiamo gudicare, scriviamo quello che e’. Sta a voi giudicare, farvi un idea, ed in verità , ci saremmo anche stancati di ricevere commenti fuori luogo che parlano di pessimismo, di mancate speranze.
Egregi tifosi, cari supporters della Pantera che grazie a Tifolucchese avete modo e maniera di esprimere i vostri pensieri da quasi 20 anni, prendete atto che le situazioni mutano e noi, in quanto appassionati tifosi, ci sentiamo in obbligo di raccontare la storia a 360 gradi.
Troppo facile, come qualcuno ha avuto modo di commentare e criticare il nostro operato, scrivere solo cose positive.
Dimostrazione ulteriore (mi riferisco a certi commenti giunti e che non ho nemmeno tenuto in considerazione e pubblicato) che in questi 20 anni di disastri: non avete capito un CAZZO!
Ma cosa credete? Mi riferisco a quelli che criticano il nostro operato, il nostro raccontare gli eventi, gli sviluppi. Ma voialtri pensate che se dovesse arrivare un compratore non andrà a contare i peli del culo alla società che gli sta cedendo un club di calcio che milita nel calcio professionistico?
Allora, le cose sono due, o voi vivete in un mondo di favole e commentate e criticate tutto e tutti perche’ siete dei depressi e male informati, o, altrimenti, siete in mala fede.
La Lucchese e’ al collasso.
Arriva l’imprenditore dalla Lombardia? Meglio per tutti.
Se non arriva, faremo come al solito, ovvero cercheremo di ripartire da dove ci sarà concesso, punto.
Ma per piacere, evitatevi certi commenti, come se noi fossimo sponsor di quello e di quell’altro. Evidentemente, nonostante siano 20 anni che cerchiamo di informare i tifosi della Lucchese a gratis, non avete ancora capito e proseguite a dare piu’ credito a certi lavoratori dell’informazione che decidono o meno di darvi a bere quello che ritengono piu’ o meno opportuno rispetto alle loro esigenze di visibilità .
Forse: sarebbe giunto il momento di distinguere chi fa informazione per lavoro e chi per passione,specialmente di questi tempi. Poi, sapete che c’e’: fate come vi pare, fate come vi hanno addestrato, addomesticato gli incantatori di serpenti.
Statemi bene, ed incrociamo le dita.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34299
Bravi,ci vorrebbe una delegazione di tifosi che,nel caso i romani non vogliono vendere, vadano a trovarli a Roma per convincerli…
come darti torto….. Tanto di capello e stima per il tuo commento.