Ufficiale: Lucchese, Siena e Pistoiese sono in Lega Pro. Escluso il Fano.

Come anticipatovi, la Lucchese è stata ufficialmente ripescata nel Campionato di Serie C. A sorpresa resta fuori il Fano.
Ripescate in Serie C anche Siena e Pistoiese.
Il comunicato della FIGC.
Il Presidente Federale
- preso atto che, all’esito delle procedure di ammissione ai campionati professionistici e delle successive decisioni del Collegio di Garanzia dello Sport sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, e degli organi giurisdizionali statali ad oggi emesse, risultano cinque posti vacanti nell’organico del Campionato Serie C 2021/2022;
-
atteso che, per la corrente stagione sportiva, non si sono verificate situazioni da determinare il ricorso alla procedura di riammissione di cui all’art. 49. 5 bis delle N.O.I.F., ma si deve dar luogo esclusivamente alla procedura di ripescaggio regolata dal C.U. n. 293/A del 14 giugno 2021; – considerato che atto propedeutico al ripescaggio è la redazione della graduatoria delle società, al fine di stabilire l’ordine di integrazione dell’organico del Campionato Serie C 2021/2022;
-
tenuto conto che il Consiglio Federale del 27 luglio 2021, in applicazione dei criteri statuiti dal citato Comunicato Ufficiale, preso atto dei pareri espressi dalla CO.VI.SO.C e dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi sulle domande presentate dalle società ha individuato tale graduatoria nell’ordine che segue: Latina Calcio 1932 S.r.l., Lucchese 1905 S.r.l., Fidelis Andria 2018 S.r.l., Alma Juventus Fano 1906 S.r.l., ACN Siena 1904 S.r.l., U.S. Pistoiese 1921 S.r.l.;
-
considerato che lo stesso Consiglio Federale del 27 luglio 2021, nel concedere delega al Presidente Federale, d’intesa con i Presidenti delle componenti federali, per ogni successivo provvedimento da adottare ai fini della integrazione dell’organico, si era riservato alcuni approfondimenti in ordine alla posizione della società Alma Juventus Fano 1906 S.r.l;
-
ritenuto, alla luce degli approfondimenti effettuati, che la società Alma Juventus Fano non abbia documentato nel termine perentorio del 19 luglio 2021 di essere in possesso di tutti i requisiti di ammissibilità al Campionato Serie C 2021/2022 ed in particolare nel citato termine perentorio: a) non ha depositato presso la Lega Italiana Calcio Professionistico l’originale della fideiussione Mediolanum s.p.a. del 16 luglio 2021; b) non ha documentato il soddisfacimento del criterio 8 A dell’allegato A al C.U. n. 253/A del 21 maggio 2021 relativo ai valori minimi di illuminamento verticale medio dell’impianto di illuminazione, prescritti nella misura di Evmed>_800Lux in direzione delle telecamere fisse; Evmed>_500 Lux in tutte le altre direzioni; c) non ha documentato il soddisfacimento dei criteri 16A, 17A e 18A dell’allegato A al C.U. n. 253/A del 21 maggio 2021 relativi alle sedute individuali per le tribune riservate al settore ospiti;
-
considerato che, in virtù delle ragioni espresse al precedente capoverso, si rende necessario rifomulare la precedente graduatoria, con esclusione dalla stessa della società Alma Juventus Fano 1906 S.r.l;
-
vista la delega conferita dal Consiglio Federale del 27 luglio 2021; – d’intesa con i Presidenti delle componenti
d e l i b e r a
- di pubblicare la graduatoria da utilizzare ai fini della integrazione dei cinque posti disponibili nell’organico del Campionato Serie C 2021/2022 che vede nell’ordine le seguenti società: Latina Calcio 1932 S.r.l., Lucchese 1905 S.r.l., Fidelis Andria 2018 S.r.l., U.S. Pistoiese 1921 S.r.l., ACN Siena 1904 S.r.l.;
-
di riservare in data successiva ogni provvedimento sulla integrazione dell’organico del Campionato Serie C 2021/2022, anche in relazione ad eventuali contenziosi che scaturissero dalla pubblicazione della graduatoria di cui al punto precedente.
Il presente provvedimento è impugnabile con ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche, da proporsi con le modalità e nei termini previsti dall’apposito Regolamento, emanato dal Coni con deliberazione del proprio Consiglio Nazionale n. 1667 del 2 luglio 2020 e pubblicato sul sito del Coni.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=27587









Salve, sono un tifoso della nostra amata Lucchese, e intervengo per la prima volta, leggo su altro sito di nomi di giocatori sconosciuti, ma allora al sig. Deoma e Company non è bastata la delusione dell’anno scorso, dobbiamo retrocedere per l’ennesima volta, questi signori che per carità, ci fanno ripartire dalla c, (ma non ci sarebbe stato bisogno se non avessero toppato l’anno scorso), ci vogliono giocatori di spessore se vogliamo fare un campionato tranquillo, altrimenti saremo alle solite. Saluti e buon estate a tutti.
Ciro
Benvenuto Ciro, concordo pienamente con te, per ora solo giocatori da rilanciare o alla prima esperienza. Speriamo in una sorpresa come lo è stato Bianchi lo scorso anno, ma ci vuole anche gente navigata. Personalmente penso che vedendo i nomi che circolano avrei provato a tenere Sbrissa, Zaccardo e Cruciani e magari Nannelli e Meucci.
Personalmente a parte Coletta sono contento che la società non confermi nessuno dello scorso anno allorché i risultati sportivi furono disastrosi e confermarono l’inadeguatezza della squadra.
E personalmente la smetterei di fare polemiche inutili verso la Società.
L’anno scorso ha fatto errori di sicuro (chi non fa non sbaglia) ma ora siamo in una fase di embrionale costruzione della squadra e quindi è presto per giudicare e per polemizzare su tutto.
La polemiche sterili sono inutili e non fanno bene alla nostra amata Lucchese.
Ciao Luca, se questo è l’embrione non mi sembra granché, poi vabbè, quello che è stato è stato, certo, ci sono alcune cose che non capisco, tipo non aver speso soldi l’anno scorso e aver dovuto spendere un milione di euro quest’anno….. Ma tant’è.
Comunque qui chiudo con le polemiche e spero veramente che tu abbia ragione.
Saluti
Ciro ciao per ora anch’io non sono assolutamente soddisfatto della squadra. Aspetto solo di vedere che succede per trarre le conclusioni.
Mi pare che Papini e Panati rimangano.
Grazie Tony, ai prossimi commenti.
Anche Carpi e casertana out. Ho letto che Messi non è più un giocatore del Barcellona…..magari Deoma lo convince a venire a Lucca…….
….come nuovo proprietario della Lucchese però: serie A in 2 anni e via! Il capitale lo ha di sicuro! :-)
Esistevano i capitani giocatori, lui potrebbe fare il presidente giocatore……magari pure allenatore…… così risparmia…..si sa….l’ aria di Lucca invita in tal senso. A parte gli scherzi non resta che lasciare lavorare la società e ricordare che questa C è costata un milioncino tanto per mettersi in lista. Speriamo con Ottobre di vedere una buona Lucchese. Anche Pagliuca si gioca la carta della vita. Mi spiace per Favarin che la Pistoiese pare volesse per la D ma non per la C. Misteri del calcio.
È l’ Italia, caro Tony. Ci sono infinite possibilità di ricorso che non sei mai sicuro di nulla in termini certi. È anche per questo motivo che gli investimenti stranieri sono titubanti a venire in Italia.
Oppure fanno come la GKN prendono 3 milioni di fondi pubblici e licenziano tutti o come la Whirpool che di milioni ne prende 20 e neanche si siede al tavolo…
di tali “investitori” possiamo farne anche a meno
Forse perché la giustizia italiana non è in grado di creare loro difficoltà. Comunque questi sono speculatori più che investitori. Non credo si possa fare a meno di investimenti stranieri e non è detto che tutti siano speculatori. Del resto tanti investitori italiani non è che si comportano molto meglio. Di italiano conservano la griffe e poi producono tutto all’ estero.
La commedia dell’assurdo. Il provvedimento relativo al ripescaggio non è stato ancora fatto. E siamo al 4 agosto. Ma chi li sceglie questi fenomeni ?