Lucchese: serve continuità per raggiungere una salvezza diretta
Era il punto focale di questo fine settimana: ottenere il massimo dalla trasferna contro il Milan Futuro.
Obbiettivo raggiunto, visto che la Lucchese ha battuto per 2 a 0 i rossoneri lombardi, ma con una classifica che non da sicuramente tranquillità alla Piazza.
Una tranquillità che potrebbe giungere, a livello dirigenziale, gestionela, proprio nelle prossime ore, sempre che le promesse, gli annunci dell’Avv. Longo si tramutino in fatti reali, concreti, per il proseguo della stagione e per il futuro della Pantera.
Da quanto appreso, il presidente della Lucchese 1905, Avv. Longo, avrebbe dichiarato che “Tutte le quote del club rossonero sarebbero state cedute”, anche se, al momento, non sarebbe dato sapere a chi queste quote sarebbero state cedute in toto.
Le cronache, ma anche lo stesso Avv. Longo, avrebbe dichiarato che i nomi dei nuovi acquirenti del club rossonero saranno resi noti nella giornata di Lunedi’10 Febbraio.
Una data focale, importante, anche perche’. lo ricordiamo, questi nuovi compratori sarebbero dovuti uscire allo scoperto giorni addietro. Poi, evidentemente, per motivi logistici o altro, il tutto e’ stato rimandato al prossimo Lunedi’.
Adesso, dunque, dopo il meritato successo della squadra contro il Milan Futuro (una boccata di ossigeno in chiave salvezza diretta) a noi non resta altro che attendere gli sviluppi di questa operazione alquanto farraginosa che dovrebbe, usiamo il condizionale d’obbligo, cambiare totalmente la guida gestione del club rossonero, alle prese, non dimentichiamolo, di una lotta senza confine per cercare di ottenere una salvezza tranquilla sul campo evitando gli spareggi Play’Out.
Il tempo, come sempre, la farà da padrone. E come spesso si suol dire: Le bugie prendono l’ascensore, la verità sale le scale.
Primo o poi, dunque, ci auguriamo che, nel bene o nel male, il tutto venga a galla.
Questo per i tifosi, gli appassionati e per tutti quelli che hanno vissuto momenti memorabili al fianco della Pantera e che, purtroppo, oggi, non sono piu’ tra noi.
Serve rispetto, sia per chi ormai ci ha lasciato, ma anche per chi porta avanti una fede che vanta oltre 120 anni di storia calcistica.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34019
Le partite e la squadra x salvarci anche senza play-out ci sarebbero,ma come si fa con tutto questo casino societario?Non si sa chi sono,non si sa chi c’è adesso,il giorno prima ti dicono che fanno parte della società e il giorno dopo vengono licenziati,un marasma generale!E lunedì c’è una partita importante, però è anche la scadenza dei pagamenti degli stipendi, quindi boh,ormai non ci sono più parole x descrivere la situazione se non TRISTEZZA e VOMITO!
ForzaLUCCHESESempre!!
Accanirsi con queste persone (intendo i romani) è inutile.Avendo il controllo totalitario delle quote è chiaro che quando sono entrati hanno fatto un po’ di pulizia.Quando si sono resi conto che lo stesso ruolo veniva ricoperto da tre persone diverse,allora hanno dovuto tagliare,In particolare Nember che aveva pretese da alto professionista.Qui l’errore lo ha commesso Longo,che ha consentito a quel Vitaglione di fare quello che voleva,cioè circondarsi di direttori sportivi.probabilmente su pressioni esterne.Ora,al di là della denigrazione continua di blog e siti,non resta che confidare nella professionalità di Bui e Sampietro e affrontare almeno parzialmente la scadenza del 17 nella speranza che il giorno dopo non partano le messe in mora.
Quello che sta succedendo è ridicolo.. prepariamoci al fallimento
La slt di Roma è il nuovo proprietario della Lucchese. È uno studio associato di professionisti. Sig!!!!!
In questo marasma generale l’unica certezza è mister Gorgone. Che sia tracciata la rotta verso la salvezza, ci affidiamo a te.
Tutto sommato non credo che dei commercialisti si prenderebbero la proprietà di una squadra, conto terzi, se non fossero assolutamente certi che ci sia dietro un progetto e adeguati finanziamenti (immagino sia loro ben chiaro che in carenza di ciò si troverebbero rapidamente debitori di qualche milione di euro), proviamo a vederla in positivo
Condivido.Andatevi a vedere il sito di Elite basket Roma.Bui e Sampietri sono molto esposti a Roma,se fallissero a Lucca (a causa dei debiti fatti da altri) il danno d’immagine sarebbe enorme.
Ahimè ritiro qualsiasi commento potenzialmente ottimista
Dall’undicesimo posto in giù siamo la squadra che ha fatto più punti nelle ultime 4 partite (7) e abbiamo ben tre squadre entro 3 punti di distanza, e altre due entro 5 punti.
Anche da quintultimi, basterebbe guadagnare un punto in più sulla penultima (>8) per evitare i playout.
Forza ragazzi e forza pure Gorgone! credo ci si possa fare
Sono tornato ottimista
https://www.luccaindiretta.it/politica/2025/02/09/futuro-della-lucchese-guidotti-pd-dal-comune-poca-chiarezza-e-nessuna-gestione-della-crisi/445986/