Lucchese-Pontedera 2-1, tabellino
LUCCHESE-PONTEDERA 2-1
Lucchese: Coletta, Gasbarro, Tumbarello, Magnaghi (38′ s.t. Costantino), Fazzi, Quirini (49′ s.t. Gucher), Antoni (28′ s.t. Visconti), Gemignani, Catanese, Sabbione, Saporiti (38′ s.t. Djibril). A disp.: Palmisani, Allegrucci, Dumbravanu, Frison, Djibril, Selvini, Ndiaye, Mozzillo, Visconti, Botrini, Gucher, Cartano, Moschella, Costantino. All.: Gorgone.
Pontedera: Tantalocchi, Martinelli, Italeng, Ianesi, Sala (28′ s.t. Corona), Guidi, Espeche, Perretta, Cerretti (28′ s.t. Ambrosini), Pietra, Ladinetti. A disp.: Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Pretato, Ambrosini, Corona, Coviello, Benucci, Maiello, Innocenti. All.: Menichini.
Arbitro: Sig.ra Maria Marotta della sezione di Sapri.
Reti: 7′ p.t. Magnaghi, 40′ p.t. Italeng, 21′ s.t. Saporiti.
Ammonizioni: Guidi, Martinelli, Quirini, Gagliardi, Espeche, Sabbione.
Spettatori: 2.104.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33449
Alzi la mano chi ha sempre creduto in Magnaghi. Ovviamente io si. Saporiti mi sembra un Antognoni più veloce, non ricordo un giocatore così stupefacente a Lucca, peccato che se ne andrà a gratis insieme a Quirini come tutti quelli bravi che sono passati da Lucca. Riguardo alla società stenderei un velo pietoso, Lo Faso continua a prenderci in giro, un po di rispetto per favore,non per noi che ormai ci abbiamo fatto il callo, ma per sé stesso.
Ora Tony non allarghiamo troppo per Magnaghi. L’ho detto,sta trovando maggiormente la porta ed è fondamentale per lui e per noi. Gioca in una squadra povera tecnicamente ma ,almeno a Lucca,deve dimostrare tutto. Io non lo ritengo tecnicamente dotato,ed inoltre troppo macchinoso. Costantino è sicuramente più dotato,purtroppo dopo un buon inizio si è smarrito ( come la squadra) e meno male che qualche gol lo ha iniziato a fare Magnaghi. Su Saporiti ottimo giocatore,di fatto l’unico vero giocatore che abbiamo…..tocchiamo ferro che regga.
Nel caos generale poteva tranquillamente andarsene,come hanno fatto altri.Alcuni gli avevano già fatto le valigie.E ‘rimasto,ha lavorato e nei suoi limiti sta dando una mano alla squadra con quei tiri tagliati che fa e qualche buona sponda per Saporiti.D’altra parte la lungodegenza di Fedato e l’involuzione totale di Costantino hanno messo Gorgone nelle condizioni di farlo giocare.
Chi ci capisce è bravo, ma ho la sensazione che ci stiano prendendo per il culo. Società in primis. Fino a ieri, Ferrarese conferma l’esistenza di una trattativa e oggi Lo Faso dice che ad oggi non c’è niente……Ma si parlano i due??? Almeno trovatevi d’accordo sul cosa dire no?!’ Secondo me, fin dall’inizio, il loro sbarco a Lucca aveva altri fini…….diciamo IGIENICI…poi visto come sono andate le cose per Bulgarella, si stanno defilando prima del previsto e con il minor danno possibile. A Lo Faso non gliene frega niente nè della Lucchese nè tantomeno di noi tifosi…e questo gliela passo, sono faccendieri che guardano solo e soltanto a loro interesse
Ottime prove di gasbarro gemignani magnaghi e del super saporiti (da rinnovare all’istante). Antoni da panchinare, già il 3 errore che provoca un gol subito!!!
Mi accontento nonostante tutto.Vittoria che vale oro.Svegliatemi se e quando Lo Faso rientra definitivamente a Trapani.La sensazione che la davanti Saporiti e Magnaghi giochino a calcio mi fa sperare.Antoni e Gasbarro male.A Pesaro per non perdere.
Guardate la classifica, rispecchia il pecorume che eì in campo. Ma Gucher al 94′? Azzo, ha nelle gambe un minuto, ottimo e abbondante per la truppa !
Perdere stasera avrebbe aperto una crisi enorme,sia per il peggioramento in classifica ma anche in rapporto alla conferma di Gorgone e tutto il teatrino cui abbiamo assistito in settimana. I 3 punti fanno bene,danno respiro,con la speranza che il passaggio di proprietà tanto strombazzato avvenga a breve. Sul piano della partita,abbiamo assistito stasera ad una versione da trasferta o quasi di una Lucchese alla Braglia ( con la differenza che quest’ultimo avrebbe fatto dormire Antoni allo stadio per il gol del pareggio) una Lucchese che non gioca che si fa mettere sotto dai pisani sul piano della manovra w della tecnica ( in effetti si capisce male la posizione in classifica degli amaranto,visto il gioco che hanno) . Come fanno molte squadre senza tante ambizioni forse meglio giocare coperti dietro e ripartire in contropiede. È brutto a dirsi e a vedersi ma se hai poca qualità rischi meno figurante. Unica eccezione, la Lucchese dopo il secondo gol, indemoniata e spavalda che sfiora il terzo gol,ci pensa comunque il buon Gorgone,togliendo Magnaghi ( e ci può stare) e Saporiti ( unico giocatore vero che abbiamo). In pratica ha detto agli avversari venite pure in avanti e non abbiamo toccato più palla. Buon per noi che allo scadere un colpo di testa in area ns è finito fuori e non sulla testa del loro centravanti,sulla linea di porta. Tutto è bene ciò che finisce bene. In attesa di eventi esterni ,speriamo in un sollecito rientro di Welbech e in un costante recupero di Gucher. Buona la prova di Gasbarro ( speriamo duri)e di Magnaghi ,anche se i piedi troppo spesso sono ferri da stiro e la mente troppo lenta comincia a vedere la porta e per un centravanti è tutto.
Scrivo poco ormai Livio ,ma sono Abbastanza d’ accordo con te , abbiamo vinto oggi che abbiamo giocato malino e non vinto altre volte che lo meritavamo. Speriamo ci dia una scossa anche al morale ne abbiamo bisogno c è da lottare per salvarsi e trovare cinque squadre peggio di noi non è semplice per questo un ambiente tossico serve a poco.quello che poi succederà della società non è dato saperlo ma se non ci salviamo prima sul campo tutto sarà inutile
Purtroppo le smentite a Lucca arrivano prima delle notizie..quella che riguardava un imminente passaggio di proprietà ( con tanto di nomi), è svanita come nebbia al sole. Che la società dica che non ci siano problemi con le varie scadenze è positivo,che si nicchi sul mercato di gennaio un poco meno. Questa squadra senza dei buoni innesti non credo abbia un gran futuro. Troppo fragile dietro per non deragliamento in difesa nel girone di ritorno,quando tante squadre si rinforzeranno, Ascoli compresa ( che è quella attualmente sotto di noi che più facilmente può recuperare). Noi,come detto possiamo sperare torni presto Welbeck ( sperando non venga fermato per motivi medici) per dare fisicità al centrocampo e ridare a Tumbarello forza per tornare quello di prima. Altrettanto dicasi di Gucher che resta comunque un’infinità sul piano contrattuale.
Non siamo ancora guariti, abbiamo vinto una partita soffrendo, contro il Pontedera. Ribadisco il mio concetto ancora, con un altro allenatore, questi giocatori renderebbero molto di più. E speriamo che domani si chiuda il passaggio di proprietÃ
Lo Faso ci ha gentilmente informato, dopo aver detto qualche giorno fa che sarebbe andato in comune per aggiornare l’amministrazione sulla situazione relativa al cambio di proprietà , che in realtà non è in corso sicura concreta trattativa. Grazie, troppo gentile
Probabile che con il bonifico del presunto acquirente abbia pagato la scadenza di dicembre.anche se lui nega la circostanza ed anzi afferma che i bilanci sono in ordine.
Salvo miracoli o stravolgimenti di mercato le ultime quattro rimarranno tali. Il problema ora è andare a prendere una squadra perché Ascoli e Spal com le buone o le cattive usciranno dalle ultime cinque.
La Lucchese riesce a giocare, e neanche tanto bene, solo in contropiede. Saporiti ha fatto un grande gol, ma nel secondo tempo il Pontedera sembrava il Real Madrid.
Dopo il gol di Saporiti, sulla fiducia e quando abbiamo potuto rigiocare in contropiede, abbiamo giocato assai meglio. Comunque l’importante è aver vinto. Bravi tutti! E Forza Lucchese!
Niente, Siamo da retrocessione, squadra che sappiamo tecnicamente orribile, che non riesce mai a fare uno step neanche sul piano della corsa / grinta
contento per voi che siete andati allo Stadio. Evidentemente la pensiamo in maniera diversa e voialtri non capite. Bene, spero vi siate divertiti!
Che mandria di caproni…andate a cogliere asparagi….che schifo si perde anche questa..vai a pascolare le pecore Gorgone..
Una squadra di merda, diretta da un allenatore incapace e una dirigenza assente. Ps, grandi complimenti ad Antoni, bravo, bravo davvero.
quando vedo le foto di lo faso e di ferrarese mi viene la DIARREAA!!!!
Lo Faso il trolley ti aspetta.
fenomeni da barracconre. Catanese, 7 mila euro al mese, settemila euro al mese, il Maradona di Lucca, il bidone, il cesso a perdere di Lucca….
Provo solo ribrezzo. Grande Antoni, e meno male che sei un fenomeno di Lucca…Bravissimo, complimentoni !!!!
Il Pontedera gioca molto ma molto meglio di una Lucchese diratta da un pecoraro che sarebbe bene che tornasse ad allenare gli agnellini giovani
Quando si pretende da giocatori che non sono dei provetti palleggiatori di uscire dalle situazioni difficili col fraseggio si finisce col buttare via anche partite che erano in pieno controllo.
mandria di caproni in campo diretti dal un capraro. punto. Ma anche basta di questo mandriame di bestialitÃ