Lucchese-Pescara 1-3, tabellino
LUCCHESE-PESCARA 1-3
Lucchese: Palmisani, Frison, Fazzi, Sasanelli (1′ s.t. Ndiaye), Visconti, Welbeck, Gemignani, Catanese, Sabbione (1′ s.t. Selvini), Saporiti, Costantino (10′ s.t. Magnaghi). A disp.: Coletta, Allegrucci, Dumbravanu, Djibril, Mozzillo, Botrini, Cartano, Leone, Moschella. All.: Gorgone.
Pescara: Plizzari, Squizzato, Dagasso, Merola (20′ s.t. Ferraris), Cangiano (33′ s.t. Meazzi), Brosco, Valzania (1′ s.t. De Marco), Tonin (28′ s.t. Vergani), Pellacani, Staver, Moruzzi (1′ st Crialese). A disp.: Saio, Profeta, Giannini, Tunjov, Zeppieri, Bentivegna, Saccomanni, Mule, Pierozzi. All.: Baldini.
Arbitro: Sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta.
Reti: 1′ p.t. aut. Palmisani, 32′ p.t. rig. Merola, 38′ p.t. rig. Tonin, 28′ s.t. Magnaghi (L).
Ammonizioni: Catanese, Palmisani, Sabbione, Pellacani, De Marco.
Spettatori: 2.228
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33344
Prolungare il contratto a Sabbione è da fuori di testa un over gioca o per l’allenatore o per la città o per il presidente visto che non è nessuna delle tre cose è solo a svernare
Questo personaggio è veramente incredibile!!!! Pensa che siamo tutti deficienti??? DIMETTITI E NON GARTI PIÙ VEDERE !!!!
C’è astio nei miei confronti – continua il mister – ma se così è, prendete (chi lo dice? n.d.r) un altro allenatore. Mi dite (chi lo dice? n.d.r.) di dimettermi, ma io non mi dimetto per nessun motivo”. Qui i toni del mister si alzano, e molto. “Potevo andare in tante squadre ma sono rimasto qui. Mi hanno promesso cose che non hanno mantenuto. Sono due anni che mi faccio il mazzo. Se volete (chi? n.d.r.), mandatemi via, ho squadre che mi hanno cercato fino a ieri. Sono stanco, è un anno e mezzo che sono a Lucca ma qui è tutto ibrido, è tutto un mettere la polvere sotto al letto. Sembra che la colpa sia sempre e solo mia. Cambiate allenatore, ne chiamate un altro. Ed io vi farò vedere a chi farò il bonifico. Darò i soldi ad una associazione che aiuta le persone bisognose, ma ditemi perché me ne devo andare.
rispondo qui alle affermazioni del tecnico. Se ti esonerano i soldi li prendi, se ti dimetti no. Poi, sai che c’e’ caro Gorgone, dei tuoi presunti bonifici di soldi ad enti ed altro non ce ne puo’ fregare di meno. Provi astio nei confronti di questa società? DATTI MALATO. ci faresti piu’ bella figura. ma intanto non ti dimetti….Ma chi vuoi prendere per i fondelli….
DATTI MALATO, DATTI MALATO. Almeno i dindini li hai garantiti. Poi, dei tuoi soldi del contratto ne puoi fare quello che vuoi, a noi poco importa. Tu fai un mestiere e se vuoi fare beneficienza la si fa in silenzio, il RESTO E’ SOLO PALCOSCENICO….
LA PASSIONE DI CRISTO a noi tifosi lucchesi ci fa’ na’ sega…..vergognatevi il porta elisa si merita altro
La lucchese doveva avere quei 4 5 6 punti per errori arbitrali e sfortuna è chiaro che ora saranno cazzi amari .da inizio anno dico che la difesa della lucchese è imbarazzante da bassa serie d aggiungi che hai perso i 3 4 più in forma ,aggiungi che incontri la squadra più forte e in forma becchi goal dopo 30 secondi quell altro inciampa su stesso e non è la volta buonanotte sognatori.io a gorgone non imputo nessuna colpa tattica mi sembra un buon allenatore la squadra dietro è impresentabile praticamente in tutti i componenti tonin ieri sembrava messi. A gorgone imputo una comunicazione sbagliata da inizio anno già l ambiente è depresso poi sta lì a fare il cane bastonato come se tu fossi lì per farci un favore aggiungendo depressione alla depressione nonostante secondo me quest’ anno si fossero viste anche buone cose .mancando la societa avremo bisogno di un trascinatore non di uno che sta lì a fare il Calimero e lo dico con dispiacere perché per me da un punto di vista tattico e uno dei migliori dopo pagliuca che abbiamo avuto però ci vuole anche il carattere nell’ affrontare le cose e quello non si impara.
Concordo al 100% e aggiungo che, continuando così, sarà dura da qui alla fine del girone di andata, calendario alla mano, raccattare 7/8 punti…Chiudere a 19/20 punti il girone di andata, con questa situazione societaria, significa playout certi. Comunque sempre forza Lucchese
E’inutile dare la colpa a Gorgone, è rimasto solo…lui e Ferrarese. Dalla società tutti spariti,bella roba, complimenti!!! Gorgone avrà anche i suoi limiti e le sue colpe, ma credo che sia l’ultimo su cui rifarsi. Ieri sera, gli mancavano 5 titolari e si giocava con la prima che quasi sicuramente andrà dritta in B già a febbraio, perdevamo sicuramente anche con la squadra al completo. Piuttosto è la società che è sparita completamente, ci sta prendendo per i fondelli, ci racconta situazioni che poi regolarmente vengono smentite…tanto c’è il povero Gorgone che deve fare da parafulmine. Di già c’è una squadra da media/bassa classifica e infatti è quello che ci sta accadendo, quindi dovè lo scandalo? Che dovevamo soffrire per salvarci si sapeva, siamo in linea con i programmi signori, che vi piaccia o meno, questa è la minestra che la grande società Bulgarella e C.ci ha propinato, quindi….niente isterismi e speriamo di evitare i play out.
Penso che prendersela con i giocatori e con l’allenatore sia completamente sbagliato.
I giocatori sono scarsi, a parte 6 o 7 buoni calciatori da serie C, e quindi? Loro poveracci fanno quello che possono, se sono da serie D o peggio ancora non è una colpa.
L’allenatore è scarso? forse si….ma se è vero che i giocatori sono quello che sono, secondo voi: quanto farebbe meglio Conte con questa rosa?
La verita è che il calcio professionistico, come ogni impresa vera di qualsiasi tipo, non si improvvisa. La società che gestisce la Lucchese è meno che incapace, é semplicemente inesistente.
E’ una situazione paradossale che impedisce ai tifosi ed alla stampa anche di potersela prendere con qualcuno, perchè non c’è nessuno…… Io continuo a pensare che se non viene rilevata la società molto velocemente da qualcuno serio e con competenze giuste, finirà male, molto male…..
Aggiungo:….. prego l’amministrazione comunale di astenersi da commenti inutili e qualunquistici, rischiano di diventare anch’essi ridicoli attori di questa ridicola commedia.
Ho letto un poco di commenti sparsi ( l’annotazione più fuori luogo mi pare quella riportata su Gazzetta Lucchese,relativa al fatto che con questo risultato la squadra si allontana maggiormente dai plai off) e vorrei fare alcune annotazioni. Gorgone a me non innamora, mi pare abbia avuto più colpe lo scorso anno che questo,visto il tasso tecnico di quest’anno. Direi che,però non è la partita di ieri a doverlo mettere in difficoltà. Affrontava una squadra di livello nettamente superiore con il solo Saporiti disponibile fra i giocatori migliori che ha , Antoni,Quirini e Tumbarello out. Dopo un minuto va sotto per un gollonzo di quelli davvero rari da vedere. In quelle condizioni,partire da 0-1 è stroncante. Alla fine se Sabbione fa il fenomeno e ti trovi a metà primo tempo sotto di 3,non credo sia colpa sua. Quello è il centrale che abbiamo,il titolare. Quello che mi preoccupa sono le dichiarazioni a fine partita ( che fanno il paio con quelle dette ai tifosi a Perugia)Evidentemente l’ambiente ” ribolle” e qui veniamo alle colpe societarie. Gorgone,di fatto,è solo a gestire il campionato, l’assetto societario è carente. È ovvio che la situazione personale del Presidente sia penosa sul piano umano ma lo è pure sul piano societario. Voglio sperare che sul piano puramente contabile la situazione sia tranquilla e questo è già tanta roba ma una squadra ha bisogno di sentirsi seguita,ha bisogno di avere il timone a dritta,ha bisogno di capire dove intende andare,anche se fosse la semplice salvezza. In una società allo sbando i giocatori si perdono e pensano al loro futuro in altri lidi.
C’è poi l’aspetto delle competenze che regola ogni aspetto di tutte le attività. La sensazione è che ai tempi di Russo e Deoma si riuscisse a scovare, pur nella mancanza di soldi, giocatori interessanti, prestiti azzeccati che ti consentivano di tirare su una squadra decente ( Quirini e Tumbarello e il Tiritiello è Benassai,salvo se altri,dello scorso anno, ricordiamoci che son figli di quei giorni) Adesso? Qualcosa abbiamo visto lo scorso anno ( quando avevamo un DS),quest’anno?
“da Pescara verranno in 1000 per la gioia del cassiere” cosi’ scriveva venerdi Emiliano il Decano ….. 800 han sbagliato strada, altri han sbagliato mestiere.
Ciò che preoccupa di più nella Lucchese non sono i risultati scarsi, che questi sono proporzionati ai suoi giocatori, né l’allenatore, che col materiale che ha a disposizione non potrebbe fare comunque molto di più. Ciò che preoccupa di più è che si è prolungato il contratto a Sabbione e non lo si è ancora prolungato a Quirini, Antoni e Saporiti.
Non c’è stata partita,Pescara superiore nettamente anche visto le assenze dei 3migliori ns giocatori,Antoni-Quirini-Tumbariello.Tutti a dare addosso alla difesa e in particolare a Sabbione,anche stasera come purtroppo in altre partite,autore di grossolani errori.Io non credo sia così scarso,secondo me però gli è più funzionale giocare a 4 dietro,l’anno scorso con accanto Tiritiello non ha fatto così malaccio.Sono stato sempre dalla parte di Gorgone, però si sta ripetendo l’andazzo dell’anno scorso e forse sarebbe l’ora di cambiare qualcosa a livello di gioco o a cambiare l’allenatore,secondo me quest’ anno da centrocampo in sù siamo una buona squadra,Saporiti su tutti,e forse un altro allenatore potrebbe riuscire a dare un gioco più concreto e redditizio.Ultima cosa,a fine partita avrei voluto vedere qualcuno della società venire sotto la curva,se Bulgarella purtroppo ha dei grossi problemi di salute,qualcun’altro ci dovrebbe mettere la faccia x spiegarci come veramente stanno le cose,non è possibile che si sappiano le cose solo dall’esterno dalle voci che circolano in giro,Forza LUCCHESESempre!!!!
È triste…. veramente triste…a parte gli errori dei singoli, la squadra è scarsa, molto scarsa,…. Gorgone fa quello che può e penso che anche avessimo Ancelotti in panchina non usciremmo da questo pantano….
È ovvio che tutto questo è merito della grande società che abbiamo…ma tanto non ci possiamo fare niente…
Questo è…e credo che più si va avanti e più sarà peggio…
Peccato…. dispiace davvero
Senza società,senza allenatore. I giocatori ci sarebbero…….
Senza i tre migliori giocatori, il risultato era già scritto. Gorgone, seppur incompetente come pochi, non ci poteva fare molto.
Può darsi Toni, ma prendere gol così alla prima palla cascata in area, secondo me deve far riflettere.
Scrivo su queste pagine perché ci sono persone serie,seguo la lucchese dai tempi diAlvaromassaggiatore e prima ancora di Beolino avendo fatto parte dello staff medico,sono sempre stato tifoso come tutti qui sul web,la situazione è questa: il Presidente è partito con buone intenzioni( vedi ripianamento dei debiti),ma la sfortuna ha voluto che una situazione della salute seria, non gli abbia permesso( comprensibile) di seguire l’andamento della squadra ed al momento,non ci sono spiegazioni( doverose) da parte della società. Gorgonzola potrà avere dei limiti di esperienza,ma certe sue dichiarzioni( criptiche) fanno pensare che non sia tutta colpa sua.Secondo me abbiamo anche alcuni( pochi) giocatori di buon livello,ma la situazione più importante riguarda la società, non l’allenatore, per cui speriamo diano dei necessari aggiornamenti sulla situazione,altrimenti sarà dura mantenere la categoria, comunque è sempre stiamo vicini alla Lucchese specialmente in questi momenti critici
In ogni caso anche l’arbitraggio di oggi mi è parso abbastanza scandaloso.
Fazzi è di gran lunga il miglior centrale difensivo che la Lucchese ha a disposizione.
indegni, vomitevoli. Ma non vi vergognate? Giocate in casa e fate talmente schifo che stasera non dovreste nemmeno avere il coraggio di uscire dallo stadio.
Vergognatevi tutti !!!
Gorgone, vaffanculo
ottima prova. ma i ragazzi si allenano bene, ce lo racconta Linda. Vero?
Da stasera si azzera tutto, DEVE PARLARE CHI HA DIRITTO DI PARLARE E RACCONTARE, non i lecca e le lecca culo delle varie società. Levatevi dar cazzo, voi siete uno dei tumori della piazza rossonera. Viaaaaaaaaaa dar cazzzzoooooooo
Sabbione non giocheresti nemmeno nel S.Macario…roba allucinante
ma gli hanno rinnovato il contratto. Evidentemente noi ci vediamo male… ma va bene cosi’…. Dai che stasera state dimostrando quello che siete. feccia disinteressata alla Piazza. PS, Gorgone, dimettiti, dai retta, cambia città alla svelta.. poi fai come vuoi. Piccoli consigli da amicone……..cioneeee
INDEGNI, VERGOGNOSI, SCHIFOSI, VI DOVETE VERGOGNARE TUTTI. PS, GORGONE, MAVVANCULO DE CORE, LEVQTIDARCAZZOALLASVELTANONTI SOPPORTO PIU’
Questa volta avete ragione completamente…mi dispiace tanto ma siamo veramente poca roba…sabbione.. un difensore x fare calcio a 7…ora ci vuole un passo della società…dai 4 presi a Perugia a quelli di stasera…povera mia Lucchese
Sembrano squadre di categorie diverse, il che non è di buon auspicio.
Speriamo che Baldini gli dica di mollare se no battiamo il record del Legnago.0 8.Che vergogna.
Prestazione voto 3.
Cambiare guida tecnica SUBITO
Ma come , poco tempo hai detto di avere fiducia nella società ora hai cambiato
opinione.
E’ una squadra troppo debole , se poi gli levi contemporaneamente i due giocatori più pericolosi e in difesa hai purtroppo degli scarponi (titolari e riserve)
il risultato con una squadra di un’ altra categoria non può essere che questo.
Gorgone fa quello che può , ma il materiale è scadente chiedere in merito
al sig. Bulgarella.
A proposito hai visto Tonin se non erro a Lucca non è voluto venire!!!
Cerco io avevo fiducia si’ anche alla luce dei proclami di inizio stagione. I risultati sul campo ad ogg me l’hanno tolta.
E se si continua così secondo me si rischia di retrocedere. Pianese di molto superiore a noi anche come gioco
Credo che cerco abbia riassunto bene la situazione. Inutile arrabbiarsi, il tasso tecnico è veramente scarso. Ci sono poi giocatori in precarie condizioni di forma ( Costantino) e stasera mancavano Antoni,Quirini e Tumbarello, quelli che assieme a Saporiti, alzano un poco il tasso tecnico. Confesso che ho preferito vedere il derby d’Italia ( e ho avuto ragione) e quando mi sono collegato perdevano già di un gol ( autorete di Palmisani……) poi ..il diluvio,fosse stata boxe da lanciare l’asciugamano in campo. Secondo tempo ,loro col freno tirato e noi a correre con poco costrutto,fare lanci a casaccio e a ringraziare per qualche gol loro non arrivato. Purtroppo sono mesi che vado dicendo che dietro i 2/3 della difesa titolare lo scorso anno erano riserve ( salvo un recupero a fine stagione di Sabbione ma in una posizione diversa)quelli nuovi non è che siano un granché e l’ultimo arrivato da Carrara mai visto in campo. I risultati delle altre fioccano in modo strano ma vario,col risultato che pian piano affondiamo. Adesso Entella e Campobasso, poi ci mancheranno fra le prime Arezzo, Ternana e Torres. Speriamo di recuperare almeno Antoni. Fra l’altro,mi pare che a Lucca gli infortuni non guariscono mai. Sarà un’impressione ma ……
E’ vero la gestione degli infortunati è da brivido, la possibilità di finire nel limbo per mesi è quanto mai concreta.Speriamo di invertire la tendenza con Antoni e Tumbarello che sono essenziali per dare profondità alla manovra.Brutte nuove,pare,,anche per Costantino che a mio giudizio dovrebbe partire semmai dalla panchina e dare spazio a un redivivo Magnaghi (notevole ieri). e a uno dei giovani fra Selvini e Sasanelli.Se regaliamo sei o sette effettivi al Pescara e oltretutto inanelliamo papere come quelle iniziali,allora il nostro destino è segnato,Ci Aggrappiamo a Quirini a un sussulto di orgoglio sul sintetico di Chiavari dove ci aspetta Titritiello.
Se finirà 0 – 6 vincerò qualcosa ?..ridicoli…meritano la serie d…Morgia vieni altrimenti si ritrocede..
Banda di raccattati..prevedo uno 0 -6 ..per fortuna la 8 non prevede la diretta..a metà novembre saremo in zona play out..sicuro !!! Che società !!!! Unica nel peggio
Dopo 1 minuto si perde 1-0 su autogol papera di palmisani.
Vediamo se stasera qualcuno va a casa
nulla, nisba, Gucher ASSENTE…grande, sei un mito… Torna a Pisa, Grazie mille. ciarlatano