Lucchese-Gubbio 0-1, tabellino
LUCCHESE-GUBBIO 0-1
Lucchese: Palmisani; Fazzi, Sabbione, Gasbarro; Quirini, Tumbarello, Welbeck, Visconti, Antoni; Fedato, Costantino, Visconti. A disp.: Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Frison, Djibril, Selvini, Ndiaye, Botrini, Gemignani, Leone, Saporiti, Moschella, Giacchino. All.: Gorgone.
Gubbio: Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Rosaia, Proietti, David (23′ p.t. Zallu); Maisto, D’Ursi; Tommasini. A disp.: Bolletta, Rovaglia, Signorini, Faggi, Conti, Arpaia, Bita, Duro. All.: Taurino.
Arbitro: Sig. Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
Reti: 26′ s.t. D’Ursi
Ammonizioni: Maisto, Proietti, D’Ursi, Antoni, Tumbarello, Sabbione,
Spettatori: 2.380, di cui una ventina provenienti da Gubbio.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33058
Dopo aver toccato il fondo per anni e anni si sperava che almeno una volta la ruota girasse per il verso giuso, invece si va sempre di male in peggio e ora ci ritroviamo l’ennesima vergognosa societa che a parte ridicole dichiarazioni di facciata del calcio frega meno di ZERO. Qui se non si fallisce per la quarta volta e oro colato!
Credo che non ci voglia un genio per vedere che l’allenatore è inadeguato. Mi ha colpito in particolare il time out tecnico del secondo tempo quando la partita era nel vivo e se non erro eravamo già sotto. I giocatori del Gubbio tutti intorno al mister che li caricava i nostri a farsi i caZzi loro con il mister che parlava con i singoli. Tralasciando i giocatori fuori ruolo e l’inacapacita di fare 3 passaggi di seguito. Ieri sera mancava come il pane un centrale che facesse gioco (alla Monaco per capirci). Speriamo che questo ultimo arrivo sia l’uomo giusto. Detto ciò credo che il Presidente di calcio ci capisca poco visto che il primo riconfermato è stato il mister.
vorrei sapere se il comune ha visto che tipo di erba hanno messo in campo, sembrano cesti di gramigna che tagliata rende un colore strano al campo, spero abbia bisogno solo di nutrimento e acqua .la squadra ha bisogno di un attaccante che stia vicino per triangolazioni e scambio spalla con Costantino ieri sera sempre solo nel mezzo attorniato da difensori cosi non può fare la differenza anche perchè è un centroavanti d’aria di rigore non va a cercare palloni indietro va servito . Fedato un po sottotono lo vedrei bene dietro le punte comunque tre tiri in porta per squadra in tutta la partita hanno vinto su un episodio che poteva essere evitato la palla andava verso l’esterno un calcio di rigore altrimenti era un pareggio giusto.Non sono anche loro una grande squadra.
Il Presidente ha voluto fare una squadra con i costi al minimo , è un mese che vado dicendo che ci vorrà un miracolo sportivo per salvarsi, Fabrizio mi ha ammonito più volte che bisogna remare tutti nella stessa direzione quindi mi sono limitato per un po. Però purtroppo la realtà si è confermata come la vedevo io. Ora non si può più remare, la barca sta affondando.
Probabilmente Gorgone si vuole fare esonerare, ma la società non intende pagare 2 allenatori. Quindi a questo punto, bisogna vedere se alla società conviene di più andare tra i dilettanti e levarsi falle palle , o salvare la categoria . Sono considerazioni che dovrà fare alla svelta, se no il rischio è quello di fare l intero campionato da ultimi in classifica
Criticare in questi momenti è automatico e facile per tutti, me compreso. Ma i fatti sono questi:
-presidente che da mesi fa proclami ed a fronte di questi la campagna acquisti è perlomeno deficitaria.
-allenatore (?) che fa dichiarazioni che definire demotivanti è poco (mai sentite in vita mia…)
-giocatori in campo che, poverini, fanno quello che possano.
-società e dirigenti che non esistono (esiste solo il presidente di cui sopra).
Domanda: dove pensiamo di poter andare in questo stato di cose?
Ps. Se vogliamo aggiungere un campo di gioco appena rifatto….?…
Scusate mi sono alzato male, ma dopo decenni di sofferenza essere sempre allo stesso punto…..
Concordo col Mister, non fa una piega… Solo anche il povero Gorgone, ma che deve dire, che ha una squadra di fenomeni? È uno dei pochi che non ha abbandonato la “nave” e solo lui con la sua idea di gioco (e la squadra con una ritrovata determinazione e cattiveria agonistica) può salvarci per una stagione che definire “in salita” è eufemistico…
In ogni categoria, secondo me, gli eventuali problemi problematiche che possono dare il via a commenti negativi e/o ad illazioni sulla appetibilita’ della piazza (giocatori che a Lucca non sono voluti venire) non vanno messi in pubblico.
In secondo luogo poi nei giocatori, quali che siano, bisogna crederci e vanno motivati gasandoli e facendoli credere fortissimi anche se non lo sono. È così che si prova a dargli grinta e cazzimma e a ricavarci il massimo. Dire “Per il valore che siamo…” secondo me non siuta molto in tal senso.
Bulgarella ha raccontato qualche nuova novella?
Una vergogna assoluta.
Per il rotto della cuffia avevamo scansato Tarzan e ci siamo ritrovati con questo.
Una squadra imbarazzante su un terreno di gioco allucinante, spelacchiato, sabbioso e gibboso: spero dal Comune sia già partita regolare diffida.
Tarzan l hai scansato è à rrivato il terzo fallimento se scansavi questo arrivava il quarto vediamo finché avrà voglia di pagare o debiti degli altri senza avere nulla in cambio. vi piace proprio giocare in eccellenza sarà che ormai ci siamo abituati sembra che vi manchi
I debiti son stati “pagati” mettendo a bilancio un albergo chiuso d 10 anni, nel frattempo ne son stati fatti altri come dimostra la raffica di decreti ingiuntivi.
Quanto al non avere nulla in cambio non siamo più negli anni ’80: l’affido diretto è escluso, in compenso ci sono i bandi pubblici, tipo quello per la manifattura, dove Benefattorella s’è presentato con la Firenze Touring, società il cui costo del personale ammonta a ben 48 (QUARANTOTTO) €.
Stranamente la proposta è stata bocciata…
L Albergo è a bilancio mentre i contributi degli scorsi anni sono rateizzati perché si aspettava il bischero che se li accollasse e pagasse quelli nuovi e quelli vecchi prima di fallire e sicuramente rifalliremo, perché risanare una società indebitata a meno che non sei berlusconi o non porti 10000 mila persone allo stadio è impresa titanica con i costi in c di oggi e gia se ne è reso conto.Ma il problema è dell quasi 80 enne bulgarella che fa qualche proclama a vanvera non di sperare che continui a salvarci il culo .continuamo a guardare il dito e non vedere la luna non si impara mai da queste parti siamo fatti così.
Alessio, Se è come dici tu, un imprenditore navigato, con anni di esperienza nel calcio è normale che si comporti così? Promettere mari e monti, fare una squadra raffazzonata all’ultimo momento, senza prospettive a breve termine, non dico a lungo. Inimicarsi tutta o quasi la tifoseria. E perché Costantino, che ha un signor stipendio e se va bene entrerà in condizione a gennaio. Proprio non riesco a capire. Forse tu ci puoi spiegare?
Certo te lo spiego bulgarella ha fatto calcio negli anni novanta sfiorando la b con il trapani . Nel frattempo è cambiato il mondo e’ cambiato il calcio ed i suoi ed è cambiato anche lui che ha quasi 80 anni. A me se la vecchia società ha fatto un paio di belli acquisti ma poi ha fatto più di due milioni di debiti quando il loro motto quando sono entrati è stato non faremo un euro di debito non me ne frega nulla loro ci hanno condannato all ennesimo fallimento.Poi a Lucca sono passati buon imprenditori che hanno tutti fallito giuliani valentini Bacci moriconi fare calcio è diverso da fare impresa è tutta una rimessa specie a Lucca dove non ti aiuta nessuno.bulgarella mi sembra veramente il male minore rispetto a chi c è stato e chi verrà che saranno sicuramente altri squattrinati senza una lira in cerca di occupazione.fare la guerra a bulgarella con tutti i suoi limiti di età e di comunicazione significa fare come tafazzi darsi le martellate da soli.
Tutto giusto Alessio, però nessuno ha chiesto la serie A, l’ha detto lui. Con tutto quello che abbiamo passato doveva essere chiaro e sincero sul progetto sportivo e sui debiti, magari avrebbe fatto 2000 abbonamenti.
Il biscaro che se li accollasse l’han trovato…
In compenso a Cosenza e Cittadella han trovato pure il medesimo sciabigotto che gli ha regalato in un caso e svenduto nell’altro due giocatori che si era trovato qui e già a segno in B,
mentre qui abbiamo giocato 300 minuti senza farne mezzo
Proprio un bel biscaro…
Certo,
col Trapani ha sfiorato la B (un playoff dal quinto posto…) ma in compenso ha conquistato la C2.nella stagione 1997 -98
Un’altra storiella per creduloni.
Attendibilità zero meno meno
E quindi mica è fallito portatemi gente che paga tutto mi porta in serie b serie a e sono l uomo più felice del mondo ma dopo maestrelli scappato dalle offese dei tifosi non ne vedo in giro. Bulgarella in quel che gira ed è girato intorno alla lucchese è il meno peggio per ora . Sennò la prendo anche io la lucchese in in anno di c faccio 2 milioni e mezzo di debiti so fare anche io a fare il presidente di c così poi ci vuole però chi paga il conto
Alessio,lo sai che concordo con te. Sono anni che non credo potremmo uscire da una serie C che è diventato il rifugio delle passioni andate,del vorrei ma non posso. In una serie professionistica dove nel girone ne passa una è un’altra passa fra una lotteria di 28 altre squadre,è ovvio che ci vogliono presidenti disposti e in grado di spendere euro ed euro in quantità industriali. Ci vogliono situazioni sociali,amministrative ed economiche speciali. Gente disposta a giocarsi un numero secco alla roulette. Una città media come Lucca, con eccellenze economiche e turistiche ottime ma limitate nel panorama dei contendenti veri una società con uno stadio fatiscente che se il cielo ti mandasse in B ,nessuno avrebbe i soldi per renderlo a norma. Ecco questa è la C è la Lucchese. Come tifosi dobbiamo solo sperare di vedere partite di C perché retrocedere in D ( che forse sarebbe la ns piazza più adeguata,vuol dire scendere in un’altra categoria cui ne esci con grandi sacrifici. Io non critico il presidente e pure quelli appena passati perché non ci danno speranze. Io vorrei una società capace, fatta di dirigenti giovani che lavorano sul gioco,sui giovani,fanno investimenti per generare plus valenze. Se poi arriviamo decimi o undicesimi conta il giusto ma essersi divertiti con giovani che crescono e sapere che uno o due l’anno dopo portano soldi per ripartire serenamente,già sarebbe qualcosa. Credo davvero che presidenti disposti a prendere con ambizioni una società che fa al massimo 4000 spettatori in uno stadio sporco, malsano,abbandonato a sé stesso, immerso nel traffico cittadino,col filtraggio manuale, con operatori che la sera devono controllarti i documenti con la luce del cellulare, con imprenditori locali troppo scottati da esperienze precedenti o troppo avveduti per rischiare le proprie aziende,non troveremo.
Sono pure d’accordo con gli altri tifosi che almeno vorrebbero essere trattati dal Presidente senza inutili e nadeguati programmi e promesse. Pane al pane,vino al vino.
Che vantaggi aveva il presidente a fare quelle dichiarazioni? Uno stadio pieno record di abbonamenti. Io penso che anche lui ci credesse di poter fare bene poi si è scontrato con la realtà . Sulla classe dirigente certo che hai ragione ma non la fai in qualche mese ne li trovi sotto gli alberi i dirigenti bravi mi sembra che a livello giovanile si provi a fare qualcosa poi non è detto ci riesca.l importante è che si salvi e che paghi fino a che fa le due cose la speranze di ritrovare un altro pagliuca ( che qui veniva insultato) che faccia un miracolo la puoi senpre avere. Quanfo smetterà di pagare si ripartita come sempre dall eccellenza amen ma aspettiamo almeno che succeda
“Cose negative, qualcosa di positivo, ma per il valore che siamo devo fare solo i complimenti ai ragazzi. ”
Questa è una delle dichiarazioni del mister a fine partita che poi rincara la dose quando ringrazia i tifosi della curva che ci hanno sostenuto ‘ nonostante i nostri limiti”
Inutile quindi prendersela o litigare fra noi, la situazione cui siamo destinati ad assistere è questa. Ci sarà da lottare per strappare punto su punto laddove capita,sperando che almeno il carattere dei ragazzi li sorregga fino alla fine.
La scarsa capacità a far gol dello scorso anno si è manifestata, anzi peggiorata,
nelle prime tre partite ufficiali, dove per la Lucchese fare un gol equivale a compiere un impresa titanica.
Si però ” hanno dato tutto , si sono impegnati , hanno onorato la maglia” queste
sono le frasi del dopo partita che risuonano nei commenti del dopo partita, tutto giusto, ma vorrei ricordare che le gare si vincono facendo un gol più
dell’avversario ed è qui che arriviamo alle dolenti note.
La davanti non arrivano mai palloni giocabili per le punte , a COSTANTINO che
pure non è l’ultimo arrivato , se poi abbiamo un FEDATO inconsistente (non
andava confermato ) e un VISCONTI ( che era meglio se cambiava aria) il
tutto condito da uno svarione difensivo del nuovo centrale difensivo GASBARRO
fortemente voluto ( speriamo in bene) ecco che la frittata è servita.
C’e poi il capitolo separati in casa GUCHER e MAGNAGHI , che come la famosa
CAMILLA tutti la vogliono nessuno la piglia, che fine faranno , verranno reintegrati
in rosa oppure passeranno le domeniche in tribuna a veder giocare gli altri.
Per quello che riguarda GORGONE non ero per la riconferma , ma
c’è una regola non scritta del calcio che dice che quando le cose non vanno
paga sempre l’allenatore , quindi, non resta che che aspettare.
A BULGARELLA dico : la società è privata è giusto fare scelte, lei rischia del
suo ma non se la prenda con i giornalisti ,colpevoli di destabilizzare tutto, la
verità è che le risorse sono poche e le spese tante, una situazione di non
facile soluzione certamente non risolvibile con frasi a effetto quali :
“prenderemo un punta che va in doppia cifra ” ” la LUCCHESE dovrà essere
temuta da tutti” la realta purtroppo è sotto gli occhi di tutti.
Comunque il cambio di Gemignani al 93 è da mai dire gol !!!! È tutta una risata!!! Grande Gorgone
Gasbarro in un intervento alla Benassai ci ha fatto rivivere gli orrori dell anno scorso.Con questi qui andava bene anche il pareggio visto che dovremo giocarcela con Spal e poche altre per la salvezza.Sara durissima anche perche ci manca lo scardina difese dello scorso anno.
Male molto male la salvezza andrà sudata quest’ anno e in quest’ ottica non si possono fare regali come quello di gasbarro .speriamo in questo catanese perché la sensazione che sia dura giocare senza nessuno che faccia girare il pallone, peccato perché gli esterni non sarebbero male la punta finché ha retto non ha fatto male tumbarello e welbeck corrono cercano di recuperare palloni ma con la palla tra i piedi sono disastrosi come quasi tutti i difensori ,visconti e fedato malissimo meglio i nuovi entrati che almeno hanno dato un minimo di vivacità . Oggi era importante prendere un altro punto che era alla portata e giocatori di esperienza come gasbarro non possono permettere certi regali sennò tanto vale mettere frison che a pineto non aveva certo fatto peggio.nota di merito per il portiere e per sabbione in questa grigia serata
C’è da preoccuparsi e anche tanto…se ci salviamo è oro che cola. 0 gol in due partite contro il pineto e un gubbio sicuramente piu debole dell’anno scorso. Supereremo i 30 gol fatti ? Ma tanto c’è la punta da 20 gol vero bulgarella? Forza lucchese
Non per deluderti ma quando si parla di attaccante da doppia cifra ci si riferisce che arriva ad almeno 10 gol…..( appunto,doppia cifra). Nelle ns condizioni di attaccanti da doppia cifra c’è ne vogliono 2 per arrivare a 20 gol………Credo che dovremmo andare allo stadio e alla fine invece di fischiare dovremmo metterci tutti a ridere………
La Lucchese è una squadra a cui manca un difensore centrale che possa sostituire Sabbione in caso di bisogna, un centrocampista di qualità , due punte veloci che sappiano saltare l’uomo, e, ciò che più conta, un gioco. Se ci si salva si può fare festa.
Subito Dumbreavanu se Gasbarro è in queste condizioni.L’unica nota lieta è Catanese,che se non ricordo male ci puni’ l’anno scorso e che comunque a Lucca ha sempre fatto delle gran partite da avversario.Lui ed eventualmente Saporiti dovrebbero prendere per mano la squadra almeno nelle partite interne dove anche l’anno scorso abbiamo sofferto di piu’ gli avversari.A meno che i due addormentati nel bosco Gucher (con “problemi al ginocchio”) e poi Magnaghi (con “problemi al costato” e che ieri avrebbe fatto comodo)) non decidano di svegliarsi e di darci una mano almeno per tre mesi.Gorgone permettendo.Ma qui è la società che deve decidere.
Immagino che tu sia contento della squadra sor BULGARELLA , penso che dovremo abituarci a tante partite come questa , dove neanche in due giorni
di partita riusciremo a segnare uno straccio di gol.
Squadra decisamente deficitaria questa, quando addirittura alle 22,45 di questa sera non è stata migliorata nei ruoli cardine.
Troppe scommesse in campo , e troppi giocatori fuori ruolo incapaci di finalizzare
le poche occasioni create.
Ma tu sei il padrone del vapore , contento te contenti tutti.
Mi vergognerebbi si dice a Lucca. Grande il presidente, a discorsi , ma vai vai
Dopo le dichiarazioni di Gorgone credo che si vada verso il quarto fallimento societario….la squadra è veramente imbarazzante…..Ringraziamo il presidente più veloce del mondo… stadio nuovo in un anno e mezzo…. Ah ahahah…ma neanche se lo fa con i pezzi della Lego… Bulgarella torna da dove sei venuto e anche alla svelta
società . = squadra. Zero
Temo la retrocessione diretta quest’anno
Peggio rispetto allo scorso anno secondo me.
La vedo dura a salvarsi.
Speriamo in bene.
qui si gioca alla viva il parroco, mi auguro che il mister cambi almeno due giocatori che stasera sono inguardabili
Su un campo di gioco appena rifatto che sembra un campo di patate, con un Fedato particolarmente inutile in una squadra complessivamente scarsa, il gioco palla lunga e pedalare della Lucchese è degno del miglior calcio parrocchiale
Che il campo appena rifatto sia tutto giallo di erba secca, che sia pieno di sabbia che dopo 45 minuti la metà campo verso la curva est fosse tutto zolle smosse,la dicono giusta sulla qualità del lavoro. Il dito di polvere sulle scale e sul pavimento dei cessi uomini ( non meritano di essere nemmeno chiamati gabinetti) e la pluriennale mancanza di acqua negli ordinato, la dicono lunga sulle risorse disponibili in Società e anche sulle ambizioni che questa possa avere. Nessuno penso confonda il Porta Elisa con San Siro ma al decoro esiste davvero un limite.Il tutto è propedeutico al commento di una partita è di una squadra che quest’anno piangono miseria senza appello. Ero stato facile profeta dopo il Puneto ( fra un pisolino e l’altro) nel definire la lucchese una squadra senza anima, abbandonata a sé stessa. Nessun appunto alla volontà dei giocatori ma l’insieme è di una pochezza tecnica disarmante. Una squadra,inoltre che rende titolari le riserve dello scorso anno,che per sostituzione ha giovanotti piovuto da noi come ultima spiaggia della stagione. Una squadra che martirizzato un decente terzino come Quirini a giocare in ogni parte del campo e a battere pure i corner. Una giovane speranza locale osannato Pineto che oggi ha avuto la prova che il salto da D a C non è proprio del tutto automatico. Un squadra senza fantasia sulle fasce o a centrocampo che ,appunto butta palloni in area,sperando che un discreto centravanti come Costsntino,possa inventare qualcosa. Una squadra che vorrebbe a centro area un giocatore in fase calante che ha sempre giocato sulla fascia. Stasera,credo siano caduti tutti i veli su ciò che ci aspetta. Col Gubbio serviva almeno un punto, perché squadra ( decente) da cui puoi prendere qualcosa per salvarti. Speriamo nella Pianese, prossimo scontro salvezza.