Lopez:”Buona prova della squadra. Cremonese più esperta e attrezzata”
Al termine della sfida esterna contro la Cremonese, terminata col risultato di 1 a 0 per i lombardi, mister Lopez e’ intervenuto in sala stampa:
“Purtroppo abbiamo concesso troppo nei primi venti minuti di gara e loro ci hanno punito – ha esordito il mister – Poi siamo riusciti a mettere in difficolta’ gli avversari, anche se alla fine loro hanno gestito la partita inserendo nei cambi giocatori d’esperienza. Negli ultimi dieci minuti la squadra non ha giocato, non riusciva a reagire con lucidita’.
Si vede che la Cremonese e’ una squadra costruita in un certo modo e credo che la differenza tra noi e loro l’hanno fatta proprio i cambi che aveva a disposizione Tesser.
Per quanto ci riguarda penso che chi ha giocato ha espresso un buon calcio, ma quando incontri una squadra forte puo’ capitare che alcuni nostri limiti vengano fuori. Ad ogni modo – ha concluso Lopez – prendiamo il buono dalla prova di oggi e ne facciamo tesoro per sabato prossimo, quando arrivera’ la Carrarese. La vittoria per noi sarebbe fondamentale”
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=16889









Credo ad occhio che prato e pontedera siano le squadre che dopo la cremonese negli ultimi due o tre mesi abbiano fatto più punti tanto più che con il pontedera era uno zero a zero scritto prima che un infortunio del portiere abbia rotto L equilibrio credo che ci sia ben poco da recriminare certo la partita di Roma fu scandalosa è assolutamente regalata con quell assurda espulsione quando eravamo in vantaggio ma sono situazioni che in un campionato possono accadere.quanto al calendario noi abbiamo una partita che ci agevola che nemmeno giochiamo che e’ renate Como perche’ se il Como non vincesse il Giana sarebbe ormai sicuro di disputare in casa il suo scontro play off se in caso contrario vincesse il Como il giana non ci potrebbe regalare nulla ma avremo anche il renate che tornerebbe in gioco mentre dall altra parte anche il Siena sta tornando ormai in maniera pericolosissima in zona play out.certo noi dobbiamo fare affidamento su noi stessi ma siamo grandi e vaccinati e sappiamo bene come funzionano le ultime giornate in lega pro tra risultati strani e calcoli vari .
È vero che le motivazioni nello sport come nella vita sono tutto ma è altrettanto vero che prato,ponredera e lupa roma son sempreli. Alcune sempre nei guai grossi. Noi ci abbiamo petso giocando da schifo e oramai due mesi orsono quamdo la lotta per la salvezza non era così serrata come adesso. Abbiamo falkito dei rigori, lo dobbiamo dire, non divevamo vincerema pareggiare. È ovvio che punti nel campionato ne prendi o li perdi in ogni dove ma questo fa parte del gioco ( vedi andata con pro piacenza) comunque è davvero dura adesso. È ovvio che carrarese è fondamentale ma porrebbe non bastare vincere sabati. La pro gioca l ‘ ultima a siena ( da capire i padroni di casa come saranno oiazzati segià salvi). Non so segiana erminio possa permettersi di perdere ancora. Perdere posizionu significa avere griglie peggiori e vista la classifica magari rischiare giocare i play off fuori casa. Domenica mattina, è banale lo so, ne sapremo dipiù. Per nostra vece è importante da capire comesiamo messi con le diffide e recuperare merlonghi e cecchini, gli altri lo sapevamo,son davvero ooca cosa.
Mentre scrivevo non mi ero accorto che il prato ha vinto ad Arezzo ad ulteriore conferma di quello che scrivevo finire nei dilettanti significa rischiare di sparire per diversi anni dal professionismo ci si gioca la vita sportiva non un decimo posto per questo tuttocuio e carrarese domenica saranno a mio avviso sicuramente favorite sperando che la pantera sappia stupirmi e tirare fuori gli artigli.
dopo aver passato un altro anno su una giostra infernale fatta di proclami di vittorie salvataggi in extremis dal fallimento dall encomiabili ribaltoni generali di società giocatori e tecnici le acque sembrano finalmente essersi calmate e dopo tante emozioni positive e altrettante negative stiamo vivendo questo finale senza grandi emozioni e sussulti pareggiando le partite da pareggiare vincendo quelle da vincere e perdendo quelle da perdere cercando di fare il meglio possibile con una rosa con evidente limiti e affidandoci come avete già detto alle giornate di grazia di fanucchi e mingazzini .sabato finalmente il copione del film del nostro campionato tornerà ad essere emozionate ed imprevedibile perché il calendario ci mette due partite da tripla ,tuttocuio e carrarese che si vanno a giocare la salvezza a Lucca e Piacenza e li sarà impossibile fare calcoli di ogni genere ma bisogna mettere in campo le ormai poche energie non credo che se perderemo punti sarà per i punti persi con le pericolanti la pro Piacenza ha dato l ennesima dimostrazione che è molto più facile giocare con squadre ormai tranquille della loro posizione che contro squadre che si lottano la vitale permanenza in categoria e vedrete che anche la banda di pea avrà molte più difficoltà sabato con il tuttocuio di quelle che ha avuto oggi con la rivelazione giana che aveva già la testa ai play off .credo che se non andiamo ai play off non sarà colpa nessuno se non di bacci che ci ha regalato in eredità due punti di penalità e una squadra che andava alla grande smantellata e credo che se ci andremo il gran merito sarà dei soci lucchesi che ci hanno salvato e di galderisi per i tantissimi punti fatti nel girone d andata per aver fatto esplodere talenti fino ad ora inespressi come terrani e forte e non ultimo se ci fosse bisogno per farci stare davanti con gli scontri diretti alla pro in un probabile arrivo alla pari.il lavoro di lopez opinione mia personale credo che lo vedremo ormai Il prossimo dove spero venga in ogni caso confermato (e ci mancherebbe altro)e dargli il tempo di lavorare e programmare il futuro serenamente senza dover stare sempre a battibeccare influenzare consigliare polemizzare l era bacci è ormai alle spalle adesso possiamo E dobbiamo metterci alle spalle anche tante cattive abitudini che da Rignano ci aveva insegnato.
Senza i due esterni (Cecchini e Merlonghi,Tavanti ha fatto ridere)abbiamo accentrato il gioco e ci siamo scontrati nel muro della Cremonese che nel secondo tempo si è rannicchiata nella propria metà campo.Una squadra che si è trovata in testa alla classifica per grazia ricevuta e che ha dovuto dare tutto nei primi trenta minuti per venire a capo di una buona Lucchese.Dice bene Livio,se avessimo giocato cosi’ in campi oratoriali oggi non rischieremmo di essere fatti fuori dal Pro Piacenza perchè con la Carrarese sarà dura.La Giana ha mollato,mentre la Cremonese si giocava il primato.Capuano è andato molle su Maiorino,ma in generale oggi la squadra ha girato intorno a un grande Mingazzini.Davanti è un pianto,ma non poteva essere diversamente.
Eccomi dopo un mese di assenza, ma non ho mai smesso di leggervi. Oggi prove playoff contro una delle migliori squadre della lega pro. Rossoneri promossi con gli evidenti limiti. Finché reggono fanucchi e mingazzini, autentici miracoli , resteremo a galla. In un play off la sostituzione Mingazzini-dauria sarebbe un suicidio, ma oggi ci stava e la squadra non si è disunita nonostante i 5 attaccanti (si fa per dire!). Infine vorrei far presente l’ennesimo svarione di capuano, maini scalpita.
In effetti Tony Capuano ha fallito un rinvio dopo un paio di minuti e ci siamo salvati per un nulla. Del resto pure in occasione del gol (bel tiro ma un poco indovinato ma in fondo pure Cecchini a Pistoia fece una cosa simile e pure col suo piede sbagliato) siamo andati in tre a coprire il portatore di palla ,lasciando solo in area il giocatore che poi ha segnato. Dovessimo tirare una battuta potremmo dire che siamo stati più pericolosi del Barcellona contro la Juve lo scorso mercoledì. loro non hanno mai tirato nello specchio della porta e noi invece si!!!!!!!!! Ovviamente è proprio tutto il contrario, i nostri pseudo tiri sono stati dei passaggi al portiere. Condivido quanto detto riguardo a Mingazzini (splendido un suo lancio nel primo tempo a De Feo, smarcato al limite dell’area dove però ha sbagliato il controllo) e Fanucchi (grande, smepre nel primo tempo con uno slalom incredibile e lancio ,mi pare sempre a De Feo che ha ancora sbagliato il controllo). Non credo si possa criticare nessuno,siamo al vorrei ma non posso. La ns pochezza in attacco diventa disarmante quando gli avversari si coprono bene e non danno spazio. Quando poi come nel primo tempo lo spazio c’è ma De Feo entra un poco in confusione ( ma dobbiamo tenere pure conto che anche i difensori sono di squadra prima in classifica) allora diventiamo assolutamente impotenti. La Cremonese non ha impressionato se aspettavamo una squadra con il coltello fra i denti ma le grandi squadre sono proprio così,fanno quello che gli serve. Dopo segnato il gol si sono messi dietro sapendo della ns pochezza offensiva e delle ns difficoltà difensive sulle ripartenze veloci e hanno controllato in assoluta sicurezza il risultato,unica cosa che a loro interessava. Vorrei chiudere con una riflessione relativa al raggiungimenti dei play off o meno. La Lucchese se li perderà (vediamo che accade anche se intanto adesso la Pro Piacenza sta vincendo con la Giana Erminio , brutta tegola se questo risultato rimane) a mio avviso sarà per i punti persi con Prato,Pontedera e Racing, avessimo almeno tre punti di quelle partite adesso saremmo più tranquilli ,direi quasi in porto.