L’attaccante Alexis Ferrante in procinto di vestire la maglia rossonera
Continua la campagna acquisti della Lucchese in vista dell’inizio del prossimo torneo di Lega Pro.
A quanto pare la società rossonera avrebbe vinto la concorrenze dell’Aquila per accaparrarsi le prestazioni del giovane attaccante Alexis Ferrante, classe 95, di proprietà della Roma.
Il giocatore, nato a Buenos Aires ma con il passaporto italiano, ha debuttato in Lega Pro nella stagione 2011/12 con la maglia del Piacenza quando aveva appena 16 anni e alla guida tecnica della squadra c’era un certo Francesco Monaco.
Nonostante la giovane età l’attaccante italo argentino dimostrò grandi doti tecniche e un gran bel carattere, doti che gli permisero di collezionare la bellezza di 11 presenze nell’allora Lega Pro 1.
A Gennaio del 2012 l’attaccante passò alla Roma, dove, con la maglia della formazione Primavera, in due stagioni, collezionò 26 presenze con 8 reti segnate.
Il giocatore è stato poi ceduto in prestito all’Aquila in Lega Pro 1 e nell’ultima stagione, a Gennaio, sempre in prestito, è passato al Lumezzane (Lega Pro 1) dove ha disputato 8 gare.
Al momento non ci sarebbero notizie ufficiali in merito, ma dalle ultime indiscrezioni provenienti dalla capitale l’accordo per il prestito del giocatore alla Lucchese dovrebbe essere cosa fatta.
Infine, niente di nuovo per quanto riguarda la trattativa della Lucchese per portare in rossonero l’esperto centrocampista Daniele Mannini.
Al momento non sappiamo se il giocatore, classe 83, nativo di Viareggio e con una lunghissima esperienza in serie A e B, sia disposto ad accettare l’offerta della società del presidente Bacci.
Noi ci auguriamo che la società faccia il possibile per convincere il forte centrocampista, cresciuto proprio nelle giovanili della Lucchese, ad accaparrarsi le prestazioni di un così importante e carismatico giocatore per la categoria.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=9041









