L’analisi di mister Gorgone dopo la vittoria 3 a 2 contro la Spal
Al termine della vittoriosa trasferta di Ferrara contro la Spal, il tecnico della Lucchese e’ intervenuto in sala stampa per raccontare il match.
“Questa è una vittoria fantastica. Voglio ringraziare questi ragazzi perché hanno fatto una partita coraggiosa in un campo complicato e contro una squadra molto forte, che appena troverà l’amalgama e sarà in condizione sicuramente reciterà un ruolo importante in questo campionato.
Ringrazio i tifosi che anche oggi sono venuti qui a sostenerci e siamo felicissimi di avergli regalato questa gioia che contro la Spal mancava ormai da un po’ di tempo.
La vittoria la dedichiamo a loro, a tutti i dirigenti che erano qui e al presidente, che soffre molto quando non riusciamo a portare a casa un risultato positivo e oggi siamo orgogliosi di averlo reso felice”.
Oggi dentro Saporiti e Catanese dal primo minuto e hanno risposto positivamente. Un commento sulla loro prestazione:
“Fatico a parlare di un singolo perché oggi hanno giocato tutti una grande partita con attaccamento, coraggio e voglia.
Catanese sicuramente porta esperienza in mezzo al campo e anche intelligenza nella gestione della partita. Saporiti ha fatto vedere grandi giocate ma deve impegnarsi a fondo per migliorare certi aspetti, altrimenti potrebbe rimanere un giocatore incompiuto, invece sono sicuro che possa crescere ancora molto”.
Unica pecca di giornata forse il gol nel recupero del primo tempo che ha riaperto la partita, cosa ci dice:
“Grande merito a questa squadra che, con i suoi limiti, ha portato a casa 3 punti da un campo difficile e con una squadra molto forte.
Sono contento anche dell’entusiasmo che ho visto nei ragazzi in panchina che hanno supportato i compagni.
Questa squadra meritava una soddisfazione per come si è allenata e per l’atteggiamento che mette ogni volta.
Dobbiamo stare attenti in alcuni aspetti che dobbiamo migliorare, come il gol nel recupero del primo tempo e anche quello della seconda frazione che lo sentivo nell’aria già da qualche minuto.
Non dobbiamo mai allentare la tensione perché gli episodi e i gol arrivano anche da situazioni che non ti aspetti, quindi dobbiamo rimanere concentrati per 95 minuti”.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33118
Anche, secondo me, Gorgone attualmente è un elemento imprescindibile… Fai quattro goal a Ferrara (sì, perchè ovviamente anche il secondo di Costantino era buono) solo se hai un’idea di gioco e di voler fare la partita di un certo tipo… E poi se il giocatore più esperto (e in questo momento più trascinatore) che è Costantino dichiara che “Gorgone è il nostro valore aggiunto” abbiamo solo da credergli e stare tutti con lui e con la squadra… Ora e sempre, forza LUCCHESE!!!
Si è dimen ticto di ringraziare i gufi che per tutta la settimana ne hanno chiesto l’esonero