|

La Piazza si è stufata dei discorsi, dei proclami, vuole solo risultati decenti. Basta prendere in giro i tifosi

Mister Gorgone (foto Alcide Lucca)

Mister Gorgone torna in sala stampa dello Stadio Porta Elisa per parlare della sfida che attende i rossoneri questa sera, contro il Pontedera.

Gorgone, che da diverse settimane non si era presentato in sala stampa ma aveva preferito delegare alcuni giocatori della Lucchese per parlare del pre match, ha fatto una desamina, annunciando, come di prassi, di consueto, d’abitudine, che anche la sfida contro il Pontedera sarà complicata, molto difficile.

Sono trascorse 16 giornate e non abbiamo mai e poi mai sentito parlare il tecnico di gara da affrontare con tranquillità e grinta e determinazione, viste le qualità tecnico agonistiche superiori della Pantera rispetto agli avversari. In pratica, la Lucchese e’ una squadretta neopromossa e senza Blasone, citando il sor Ds Ferrarese…..

Ma di questa questione, ormai, ne abbiamo preso atto, visto che mister Gorgone sa bene di quali cartucce dispone o, per meglio dire, ha la consapevolezza di avere un organico che vale decisamente poco.

Una considerazione che, evidentemente, nelle settimane scorse, anche il ds Ferrarese ha avuto modo di esternare in tv. visto che ha dichiarato che, in classifica, la Lucchese, aveva ben 10 squadre piu’ blasonate della Lucchese.

Insomma, cerchiamo di trovarci in sintonia. Il Blasone e’ una cosa, come componi un organico per affrontare la stagione e’ ben altro.

I fatti, i risultati parlano chiaro. Inutile negare che le aspettative della Piazza rossonera sono state disilluse. Inutile ricordare che ci sono giocatori con contratti pluriennali che scendono in campo quando lo ritengono piu’ opportuno.

Elementi pagati profumatamente che avrebbero potuto fare la differenza ma che, ne prendiamo atto, preferiscono assistere alle gare della Lucchese dalla Tribuna, sempre che ci siano.

Ma andiamo oltre, visto che di ciccia al fuoco ve n’e’ parecchia.

In questo momento e, in attesa di scambiare due chiacchiere con qualche tifoso vero e disinteressato, riportiamo quanto dichiarato da Mister Gorgone riguardo alla sfida di questa sera contro il Pontedera.

Una conferma, quella di Coletta tra i pali e la prima volta di Gucher in panchina.

E’ quanto è emerso dalle dichiarazioni di Gorgone.

La conferma di Coletta è stata maturata nella consapevolezza che, in un match così delicato come quello che andrà in onda questa sera al “Porta Elisa”, sarebbe servita di più l’esperienza piuttosto che la gioventù di Palmisani che presto rivedremo tra i pali rossoneri.

Come ha visto la squadra nel corso di una settimana nel corso della quale sono accadute tante cose?

“I ragazzi si sono allenati bene, ma come del resto hanno fatto sempre. Poi è il campo che decreta sempre l’ultimo giudizio”.

Il Pontedera è in una posizione simile a quella della Lucchese, cioè vicinissima alla zona pericolosa. Che partita si aspetta?

“Non ci ho pensato. Per noi è una gara molto importante per invertire la rotta e contro una diretta avversaria. Dobbiamo cercare di ritrovare serenità e affrontarla come abbiamo sempre fatto, prima che iniziasse il periodo-no”

Situazione infortunati?

“Giacchino e Fedato sono ancora out. Welbeck farà una visita a Roma più specifica: quindi dobbiamo aspettare l’esito per capire quando potrà tornare. Riporto Gucher in panchina. Gli altri sono tutti a disposizione”.

Chi ci sarà in porta?

“Ancora Coletta”.

In settimana c’è stato un colloquio con i tifosi, com’ è andato?

“Posso solo ringraziarli per come si sono comportati. Abbiamo parlato di tante cose, loro vogliono solo chiarezza. E’ stato giusto fare un incontro e sono sicuro che contro il Pontedera ci daranno una grossa mano, data la delicatezza e l’importanza della gara”.

Permetteteci, infine, una piccola considerazione del caso. Se la Lucchese dovesse riuscire a vincere, riuscirebbe a sovrastare in classifica una sola squadra, l’Ascoli. Dunque la Pantera rsterebbe comunque in una zona di classifica molto ma molto pericolosa. Ma dovremmo vincere. Se la Lucchese dovesse pareggiare la classifica non cambierebbe di una virgola, mentre in caso di sconfitta si aprirebbe un baratro, una voragine enorme difficilmente sanabile. Non tanto per i risultati che si potranno deliniare, tirare a fine anno (di tempo c’e’ tempo per rimediare) ma per quanto riguarda il rapporto squadra, società e tifoseria.

La società, la squadra, i giocatore ne dovrebbero essere consapevoli, sempre che loro importino veramente le sorti della Lucchese. Ma lameno, ve lo abbiamo scritto nero su bianco…. Questa e’ la situazione. Adesso sta a voi dimostrare cosa siete…..

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33476

Pubblicato da il Nov 25 2024. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti