La Lucchese fallisce per la quarta volta negli ultimi 17 anni

Niente da fare per la Lucchese 1905 che dopo essersi salvata sul compo al termine dello spareggio Play-Out, rischia seriamente di essere estromessa dal Campionato a causa dell’ennesimo fallimento, il quarto negli ultimi 17 anni.
Pochi minuti fa, infatti, e’ stata depositata la sentenza di fallimento del club rossonero, con il collegio della sezione fallimentare che ha già dato incarico al commercialista Claudio Del Prete di curare la pratica.
Lo stesso Dott Del Prete che si era già occupato del precedente dissesto della Lucchese nel 2019.
Tempi e ipotesi future
Suggestiva quando pericolosa l’ipotesi dell’esercizio provvisorio.
Perché con la dichiarazione di liquidazione giudiziale automaticamente scatta la revoca all’affiliazione.
I tempi quindi sono strettissimi.
Appena nominato il curatore fallimentare (che avrà 48 ore per accettare l’incarico) e potrà avvalersi di altri professionisti (esperti e periti) acquisire documentazione contabile per individuare i debiti, “identificare” i creditori (elenco dei clienti e dei fornitori) e informarli dell’avvio della procedura e fissare l’udienza per l’esame dello stato passivo.
Ma nel caso in cui vi sia già un acquirente potrà fissare un’ asta per l’acquisizione del club e contestualmente dovrà essere costituita una società ex novo che surroghi la Lucchese 1905 e possa poi iscriversi in C dopo il pagamento dei debiti sportivi e di parte dei debiti con l’Erario (poco più di due milioni).
Il tutto entro e non oltre la mezzanotte del 6 giugno.
I tempi quindi sono strettissimi e le possibilità davvero minime.
L’alternativa per evitare l’Eccellenza? L’acquisizione del titolo del GhiviBorgo in serie D visto che la società della Media Valle sta trattando con il Viareggio perché vuol dismettere l’attività.
In quel caso i tempi sarebbero molto più ampi: sino al 30 giugno.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34584









Sempre meglio il titolo del GhiviBorgo che ripartire dell’Eccellenza o Promozione così non ci sono discussioni dato che Ghivizzano e Borgo a Mozzano le proprie squadre le hanno.
Sono d’accordo ,bisogna che parta una iniziativa in tal senso (comunque la categoria sarebbe decorosa) se Affida pone come condizione la permanenza in serie C.Dall’eccellenza anche no.Poi se Affida fa il miracolo,tanto di cappello.
È finito il calcio a lucca mettiamocelo in testa chi volete che ci riprenda l’ho sceicco? Con questi debiti?
Per voialtri non è mai cominciato. Godete contro natura
Eravate tutti in festa qualche giorno fa…ora che è successo?
Voialtri per fare festa, o state alla televisione o fate gli emigranti per tifare squadre di altre città. Andrete anche a Pisa a vedere la serie A, con la coda tra le gambe. Vomito
ma perchè fai di questi post? Non ti vergogni neanche un pò, godere di queste cose, sempre sportivamente parlando….???
Mi sa che sei uno di quelli che allo stadio non c’è mai venuto se non a vedere il Milan futuro o Juve Next Gen dato che sarai uno di loro….ora c’è pisa che ti aspetta in gloria…
Purtroppo il curatore deve comunque fare la perizia estimativa dei beni e dare un preavviso d’asta di non pochi giorni.Temo non ci siano i termini per fare l’operazione a meno che la Lega o chi per essa non posticipino la scadenza dell’iscrizione (6 giugno).
Si tratta del record mondiale di fallimenti nell’arco di 17 anni… altro che champion!
Che tristezza vedere una città di Lucca piena di industrie cartiere ecc ridotta così è una vergogna
Se non utilizzeranno qualche canale particolare che non conosco, i tempi tecnici che generalmente sono necessari per asta ed adempimenti vari, non consentiranno di salvare la Lucchese e quindi la ripartenza non sarà dalla C. È un giorno sportivamente molto triste. Lucca non meritava questa umiliazione. Se c’è una giustizia divina di qualsiasi natura, qualcuno la pagherà cara.