|

La Coppa vinta dai rossoneri nel 1969 viene donata dalla famiglia Quilici al Museo della Lucchese

coppade

La Coppa vinta dalla Lucchese nella stagione 1968/68 donata al Museo di Lucca United (foto Alcide Lucca)

I tifosi lucchesi più maturi si ricorderanno certamente di una delle tappe fondamentali del calcio lucchese e precisamente del famoso spareggio dell’Ardenza tra Lucchese e Sarzanese e quel gol di Albino Cella che permise ai rossoneri di salire in serie C.

I più attenti si ricorderanno del Presidente di allora , Cav.Lino Quilici, in trionfo con la coppa assegnata dalla Federazione per la vittoria del campionato di serie D. Era il 1968-69.

Ieri sera, allo stadio Porta Elisa, nella sede di Lucca United quella coppa è ritornata a casa.

Grazie all’interessamento di alcuni soci di Lucca United e di alcuni tifosi di Ponte a Moriano, i figli del Cav.Lino, i sigg. Piero e Graziano Quilici, hanno donato il trofeo al museo della Lucchese.

Alla simpatica iniziativa erano presenti oltre ai vicepresidenti della cooperativa Pacini e Micheloni, anche altri componenti del consiglio direttivo e gradita sorpresa, anche il Sindaco di Lucca Tambellini che ha espresso parole di ringraziamento.

Piano piano la storia della Lucchese ritrova tutte le sue “radici”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=8511

Pubblicato da il Mag 20 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese, La voce dei tifosi. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

1 Commento per “La Coppa vinta dai rossoneri nel 1969 viene donata dalla famiglia Quilici al Museo della Lucchese”

  1. Davide Zerillo

    Molto bene; mi fa veramente piacere!!!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti