|

Ivan Maraia è il nuovo tecnico della Lucchese

foto Alcide Lucca

La Lucchese ha il suo nuovo allenatore.

Dopo l’addio di mister Guido Pagliuca, passato al Siena, sulla panchina dei rossoneri, nel prossimo campionato di serie C, ci sarà Ivan Maraia.

Ad annunciarlo, la stessa società durante la conferenza stampa di presentazione di questo pomeriggio.

Il nuovo tecnico rossonero – che ha firmato un contratto biennale, ha dichiarato:

“Voglio ringraziare la società per la fiducia e l’opportunità che mi è stata data.

In questi giorni ho percepito entusiasmo intorno a me da parte del club e questo fa molto piacere perché significa che in questi anni ho lavorato bene e il mio operato è stato apprezzato.

Questo mi carica di responsabilità e questo a me piace.

Ho avuto altre proposte – ha proseguito l’ex tecnico del Pontedera – ma quando è arrivata la chiamata della Lucchese per me e’ stata una grande gioia e soddisfazione.

Dico subito che con me voglio giocatori che abbiano fame, umiltà, voglia ed entusiasmo.

Questa e’ una piazza importante, con tifosi e appassionati che meritano il massimo rispetto ad il massimo impegno da parte nostra.

“Voglio una squadra pronta a dare tutto sul campo. Il nostro percorso deve partire dall’atteggiamento. I risultati importanti partono da lì. Voglio vedere una Lucchese che ha voglia, carattere, orgoglio e umiltà.

Questi sono valori fondamentali, che vanno al di là dei moduli. Si può perdere, ma l’atteggiamento in campo deve essere sempre positivo.

Siamo in ritardo con l’allestimento dell’organico, ma non dobbiamo avere fretta nel completare la rosa.

Dobbiamo valutare i giocatori attentamente. All’inizio mancherà qualche giocatore, ma con attenzione completeremo la squadra. Certo, dispiace non avere a disposizione giocatori importanti dello scorso anno, ma non è certamente colpa della società. Sono certo che li rimpiazzeremo con elementi di valore.

Credo che a Lucca ci siano tutti i presupposti per toglierci delle soddisfazioni”.

La societa’, infine, ha ufficializzato anche parte dello staff tecnico che affiancherà mister Maraia: il vice-allenatore sarà Francesco Nenciarini, Simone Angeli come collaboratore tecnico e il preparatore atletico sarà Claudio Giuntoli.

Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nomi del preparatore dei portieri, del match analyst e dello staff medico.

La Lucchese partirà in ritiro tra il 19 e il 20 Luglio a Corfino.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=29000

Pubblicato da il Lug 14 2022. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

13 Commenti per “Ivan Maraia è il nuovo tecnico della Lucchese”

  1. Stiamo diventando la squadra che vende i pezzi a saldo….neanche in via fillungo il giovedì sera di luglio….Siena e Olbia ringraziano!

  2. Vi metto per iscritto che quest’anno il miracolo non ci sarà. Indovinare i prestiti e gli ex infortunati può andare bene un anno, ma senza un progetto è durissima. Scrissi qui a gennaio che belloni andava rinnovato subito ed invece sarà regalato al siena. Per me lo scorso anno abbiamo avuto un annata super fortunata. Quest’anno si pagherà pegno per gli errori di gestione e sarà molto difficile cedere una squadra così decimata. E pensare che bastava poco per fare una squadra competitiva.

  3. Collodel e Belloni al Siena da mr Pagliuca.
    I tifosi bianconeri ringraziano il nostro ennesimo atto di autolesionismo e smantellamento di una squadra che per una volta sembrava funzionare.

  4. Oggi doveva iniziare il ritiro. Non ho parole, ci stanno riportando al punto dove hanno preso la squadra. È una tristezza. Salvo miracoli dell’ ultimo minuto

  5. L’allenatore mi piace, non ho ancora capito con quali soldi andremo avanti e che tipo di squadra faranno, ma se è per quello anche l’anno scorso non si capiva bene chi pagasse però siamo arrivati in fondo…. Mah speriamo bene
    Saluti
    Ciro

  6. ” In queste ore si era fatto anche il nome dell’ex rossonero Mattia Lombardo per la sostituzione di Corsinelli a Lucca ma in quel ruolo sembra che il direttore Deoma voglia puntare su degli “under” e uno dei papabili è Basani, ex Pistoiese.”

    Non sia mai che (ri)prendiamo un giocatore decente in grado di crossare e pure di garantire un buon numero di reti su punizione. Quest’anno sarà durissima.

  7. Mi chiedo come facciano a Gubbio a permettersi ciò che a Lucca non possiamo nemmeno sperare. Un allenatore top (piaccia o non piaccia), Braglia che per andare vuole tanti soldi. In più sta facendo u a campagna acquisti davvero importante ( col cavolo che Braglia ci sarebbe andato in caso contrario). Mi chiedo ma, due realtà così diverse, con Lucca fra le più belle città Italiane e noi doversi spre accontentare?

  8. Squadra ulteriormente smantellata (vedi Corsinelli e Bellich… ma quale Belloni hahaha ci prendevano in giro!)

    Ma chi glielo ha fatto fare di accettare a Maraia?

    • Maraia di alto profilo nulla a che vedere col guitto che l ha preceduto.mi auguro per lui che non gli smantellino la squadra.

  9. E Belloni ? Intanto anche Corsinelii fa ciao ciao.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti