Il Rimini inciampa in casa contro la Spal e la Lucchese potrebbe approfittarne per salire in classifica. Servono gli attributi e la determinazione. Questo gruppo ha queste qualità? Vedremo

Foto Alcide Lucca
Grande attesa per la sfida esterna della Pantera che, Domenica 6 Ottobre, alle ore 17.30, sarà impegnata al Renato Curi di Perugia in una sfida di altri tempi e che sarà sicuramente una delle gare piu’ interessanti e seguite dell’ottava giornata di Lega Pro.
Il passo falso interno del Rimini di questa sera, reduce dalla sconfitta contro la Spal per 1 a 0, potrebbe aprire scenari molto interessanti a livello di classifica per la formazione di Mister Gorgone.
Una classifica che in caso di un risultato positivo in Umbria permetterebbe alla Lucchese di scalare qualche altro scalino verso la vetta.
Tanti, troppi, gli strascichi che ci stiamo portando dietro dopo la gara interna contro la formazione Futuro del Milan.
Con la Curva Ovest in “sciopero” e le troppe sviste arbitrali che hanno condizionato una sfida che avrebbe potuto regalare i tre punti alla Pantera, ecco che l’inciampo di una formazione come il Rimini, avanti a noi in classifica di un solo punto, potrebbe essere il momento ideale e da sfruttare per dare un senso ad un percorso di crescita, certamente in termini di classifica e che la squadra rossonera meriterebbe sicuramente.
Adesso, per quanto riguarda noi umiliti tifosi, non resta altro che attendere le prossime sfide, già in programma per la giornata di domani.
Poi, la conferenza stampa di Mister Gorgone, durante la quale ci auguriamo che il tecnico, oltre alle solite raccomandazioni di rito e che riguardano la forza dell’avversario che andremo ad incontrare, possano raccontare e spiegare quali saranno le sue scelte tecniche e quali saranno le carte che avrà il coraggio di giochere durante una sfida difficile e delicata come quelle del Curi di Perugia.
Il club umbro non se la sta passando bene. Il tecnico dei grifoni, a quanto pare, sarebbe sulla graticola, prossimo all’esonero.
Un rischio in piu’ per la nostra Lucchese, che dovrà cercare di affrontare il Perugia a viso aperto, come sarebbe giusto fare e come i tifosi della Pantera si aspettano.
Tifosi che si aspettano una prova di forza, determinazione e pure coraggio.
Quel coraggio, ci spiace sottolineare, che spesso e’ mancato a chi tiene in mano il timone della baracca.
Mancherà Fedato, alle prese con i soliti acciacchi che conosciamo ormai fin troppo bene. Mentre, per fortuna, torneranno a disposizione Catanese e Costantino. Cosa non da poco.
Solo nelle prossime ore capiremo che formazione avrà intenzione di schierare Gorgone contro il Perugia.
I tifosi rossoneri aspettano e auspicano una prova di coraggio, orgoglio, grinta e determinazione.
Questo e’ quanto. Il resto; sono solo chiacchiere da Bar.
Infine, ma non per ultimo, il numero dei sostenitori della Lucchese che raggiungeranno la Stadio Curi di Perugia. Al momento i biglietti del settore ospiti venduti sono quasi 200.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33250
Ma veramente vi illudevate di dovervi preoccupare di cosa fanno le squadre davanti, anziché quelle dietro?
No comment.
Milan Futuro senza 5 titolari con la Pianese e poi finisce in 9.Una barzelletta.Campionato falsato.
A me sembra più importante per noi che la Spal si prepari ad abbandonare la zona playout, starei più tranquillo con 5 squadre che arrancare dietro