Il Consiglio Direttivo di Lega Pro rinvia al 27 Aprile ogni decisione in merito alle pendenze di alcuni club

Si è svolto questa mattina il Consiglio Direttivo Straordinario di Lega Pro, nel corso del quale si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva.
Procedimenti che coinvolgono alcuni club della Serie C, tra cui il Siena.
Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in ragione di quanto sopra specificato, ha deciso di rinviare la riunione odierna delle squadre che avrebbero dovuto partecipare agli spareggi Play-Off, ed ha stabilito che nella prossima riunione del 27 Aprile sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni.
E’ evidente, dunque, che l’attesa dell’inizio dei Play-Off potrebbe essere più lunga del previsto, visto che squadre come il Siena rischiano un nuovo deferimento per mancati pagamenti.
Insomma, se la giustizia sportiva farà il suo corso e dovranno essere rimescolate le carte, non ci sono più dubbi che gli spareggi promozione inizieranno più tardi di quanto programmato nelle scorse settimane.
Parlando del nostro girone, per esempio, nel caso sempre più probabile che il Siena venga nuovamente deferito, dunque penalizzato, uscirebbe dalla zona Play-Off, lasciando il posto alla Recanatese che se la vedrebbe con il Rimini.
Insomma, come al solito è la Giustizia Sportiva che detta i tempi ed i modi delle stagioni, da almeno una decina di anni.
Crediamo che certe situazioni andrebbero gestite meglio sul nascere, visto, per esempio, che la penalizzazione scattata per i bianconeri del Siena, riguarda pendenze della scorse stagioni, “per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver versato, entro il termine del 16 Febbraio 2023, le ritenute Irpef relative al periodo compreso tra Novembre 2021 e Agosto 2022 e alla mensilità di Ottobre 2021″
Siamo sempre piu’ convinti che ci sia bisogno di un cambiamento radicale nel controllo gestionale e amministrativo dei club professionistici.
Del resto, basterebbe andare a riascoltare certe dichiarazioni pubbliche di ex dirigenti del Siena andate in onda qualche mese fa, dove, senza tanti giri di parole, è stato detto che molti dipendenti e fornitori non vengono pagati da mesi……
Invece no, dobbiamo sempre attendere gli sviluppi della Giustizia Sportiva, una Giustizia Sportiva che proprio a causa della burocrazia e della lentezza sta condizionando ed in parte falsando anche quest’ennesima stagione di Lega Pro.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=30261








