Il Comune di Lucca toglie il Porta Elisa alla Lucchese 1905
Dopo l’ingiunzione di pagamento per gli oneri accumulatesi nel tempo nei confronti della Lucchese 1905, il Comune di Lucca, vista la situzione generale e l’ipossibilità si solvelza, ha emanato un prevvedimento che riguarda l’esclusione della Lucchese 1905 dall’uso delle strutture comunali concesse, a suo tempo, in uso al club rossonero.
Dopo il decretato fallimento della società Lucchese 1905, infatti, l’amministrazione comunale ha comunicato ufficialmente di aver formalmente risolto la concessione relativa allo stadio Porta Elisa, all’adiacente centro sportivo “Sandro Vignini” e ai campi sportivi di San Vito e Sant’Anna.
Nel contempo, il Comune di Lucca ha avviato l’iter burocratico legale per tornare in possesso delle strutture, favorendone la disponibilità e l’operatività, a chi ne chiedrà la disponibiltà, per le attività sportive e sociali del territorio.
Per quanto riguarda il centro sportivo Vignini, e’ certo che lo stesso potrà ospitare regolarmente i consueti centri estivi dedicati ai giovani, assicurando così continuità ad un servizio educativo e sportivo per i giovani del territorio.
Infine, ma non per minore importanza, il Comune di Lucca, tornando in possesso totole degli impianti, in particolare dello Stadio Porta Elisa, avrà modo e maniera per intervenire a livello strutturale e manutentivo al fine di ottenere tutte le autorizzazioni necessarie per assicurarsi il via libera in caso di competizioni di livello professionistico.
L’obiettivo del Comune di Lucca – si legge nel comunicato – è quello di mantenere gli impianti in uno stato adeguato per la fruizione da parte di tutta la cittadinanza e delle associazioni sportive del territorio.
Il tutto – specifica il Comune di Lucca – in attesa di una nuova compagine societaria che possa garantire un futuro alla Lucchese Calcio, alla quale, al momento opportono e dopo le documentazioni del caso, sarà ovviamente concesso l’utilizzo degli impianti.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34609