I tifosi della Curva Ovest porgono l’ultimo saluto a Giuseppe Carlesi
Oggi 19/09/2024 si sono svolti alla chiesa di San Vito i funerali dell amico e tifoso GIUSEPPE CARLESI per tutti ” BEPPONE”.
Dopo la funzione religiosa, assieme ai tifosi rossoneri, Beppone è giunto allo Stadio Porta Elisa, la sua seconda casa.
Il feretro è arrivato in Curva Ovest dove ad attenderlo c’erano gli amici e i tifosi che con lui hanno gioito e pianto per la propria squadra del cuore, la Pantera .
Il Giorno prima, anche gli amici di Massa avevano esposto uno striscione in sua memoria. Questo fa capire come anche nel calcio possa esistere quel rispetto e quell’amicizia che dura nel tempo e che va oltre ad ogni campanilismo.
Beppe era malato da anni, ma questo non gli aveva impedito, insieme alla sue stampelle e alla sua carrozzina, di seguire assiduamente la Pantera in casa e in trasferta.
Anche venerdì sera era presente al Porta Elisa, su quei gradoni…
Al termine della sfida contro il Rimini, purtroppo, all’uscita del settore di Gradinata e proprio nelle vicinanze dell ingresso della Curva Ovest, Giuseppe ha avuto un malore e il suo cuore si è fermato.
A nulla sono serviti i soccorsi e le manovre per rianimarlo, anche dopo l’immediato arrivo dell’ambulanza.
Il nostro amico se ne andato così, nel silenzio, proprio davanti a quel tempio, la Curva Ovest. Un settore che per anni aveva frequentato essendo un leader degli allora Panthers Front.
Oggi è un altro giorno triste per la tifoseria rossonera. Un altro tifoso storico ci ha lasciati, un altro tifoso storico con il rossonero nel sangue!
Ciao Beppe, la tua gente ti ha dato oggi l’ ultimo saluto, ma per sempre rimarrà il tuo ricordo e la tua passione dentro ognuno di noi.
Riposa in pace Beppone, riposa in pace amico rossonero.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33158
Riposa in pace Beppone, cuore Rossonero
ONORE A TE !