Futuro rossonero; Stefano Galligani:”Ci auguriamo che il presidente Bulgarella possa incontrare presto la tifoseria”
Fermo restando le prossime, imminenti operazioni di mercato che la Lucchese 1905 potrà riuscire a concludere, abbiamo chiesto al Presidente di Lucca United quali sono le sue idee, opinioni, sul mercato giocatori che in questa nuova stagione la Pantera e’ riuscita a concludere.
Tanti, forse troppi i proclami annunciati dal presidente Bulgarella ai primi di Luglio.
Proclami e annunci di costruzione di una Rosa piu’ che competitiva che, purtroppo, ad oggi, non hanno trovato riscontro con fatti tangibili, concreti.
Una vicenda che sta tenendo sulle spine molti appassionati.
Ed e’ proprio per questo che abbiamo voluto ascoltare l’opinione, nel merito, del Presidente di Lucca United Stefano Galligani, da sempre vicino alla tifoseria e alle sorti della Pantera.
Ciao Stefano. Vorremmo sapere cosa ne pensi della campagna acquisti della Lucchese, tenuto conto dei proclami di annunciata crescita tecnica e competitività annunciati nei mesi scorsi dalla dirigenza rossonera. Credi che la Rosa della Lucchese, ad oggi, possa ritenersi competitiva per affrontare da protagonista il prossimo torneo di Serie C?
“La campagna abbonamenti a prezzi calmierati ha dato buon esito. Peccato che, ad un certo punto, visti gli sviluppi di mercato, la stessa abbia subito un repentino arresto, probabilmente, in attesa degli eventi, degli sviluppi“.
Cosa ci puoi dire? Cosa ne pensi? Credi che, ad oggi, la Rosa della Lucchese sia sufficientemente attrezzata per risultare tra le prime 5-10 squadre del girone B della Serie C 2024-2025?
“Per la campagna acquisti ritengo si debba ormai attendere la chiusura del calcio mercato (assurdo tra l’altro che lo stesso si concluda oltre l’inizio del campionato ..) per esprimere un giudizio.
E ci vorranno un po’ di partite per capire che faccia ha questa squadra. Sicuramente posso registrare una notevole perplessità tra i tifosi in merito a quanto proclamato dal presidente e quanto si è visto finora a livello di movimenti di mercato.
Ci sono elementi di sicuro valore come Welbek, Gasbarro e Costantino ma per il resto l’impressione è che si sia voluto scommettere su alcuni giocatori di belle speranze e sarà il campo a dare un verdetto definitivo.
Sicuramente il DS si è trovato anche a fare i conti con elementi della rosa che non sono voluti restare ( mi chiedo perché ? ) ed altri che non rientravano nei piani tecnici o forse sarebbe meglio dire di budget.
E probabilmente anche il desiderio e la necessità di chiudere con certi giocatori ereditati dalla precedente gestione.
E questo senbra aver incontrato i favori della piazza. Comunque i programmi annunciati dal Presidente ( squadra ambiziosa che tutti dovranno temere etc ) restano ed è lecito aspettare riscontri concreti alle sue parole.
Difficile se non impossibile dire adesso quale ruolo la Lucchese potrà avere nel campionato che va ad iniziare. Credo che nessuno possa farlo al momento.
Per la campagna abbonamenti ritengo che la tifoseria abbia risposto ancora una volta presente dopo una stagione mediocre e, finora, priva di vere e proprie “bombe di mercato “ come annunciato dal Presidente.
Per quanto riguarda la dirigenza: ha trovato sicuramente debiti superiori al previsto e ha dovuto fare fronte ad esborsi economici ingenti.
Lo scorso anno sono stati commessi errori nella scelta dei dirigenti e ne abbiamo visto le conseguenze.
Adesso pare che il Presidente sia più vicino alla squadra, che abbia preso in mano le redini con molta passione e voglia di far bene.
Chi ha avuto occasione di parlarci recentemente lo ha trovato motivato, assolutamente convinto di salire di categoria in tempi brevissimi e altrettanto determinato nel voler realizzare l’ammodernamento del Porta Elisa in tempi celeri.
Il Presidente si era anche detto poche settimane fa disponibilissimo ad incontrare una delegazione di tifosi e mi auguro che mantenga l’impegno.
Anche perché finora il rapporto Società – Tifosi è stato inesistente. E questo lo trovo sbagliato.
Poi, che dire ?
Per vincere nel calcio non bastano i soldi e non basta la voglia di farlo. Scusate la banalità ma ci vuole programmazione e soprattutto collaboratori capaci e fidati.
Speriamo che dopo gli inciampi dello scorso anno si possa avviare un nuovo percorso e che il Presidente sappia circondarsi delle persone giuste“.
Salutando cordialmente Stefano Galligani e ringraziandolo per la sua disponibilità , ci auguriamo che il presidente Bulgarella, la società , la squadra, sappia farsi valere nella prossima, imminente stagione di Lega Pro.
I tifosi non chiedono, non aspettano altro.
Forza Pantera, forza Lucchese, noi tutti saremo sempre al tuo fianco.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=32993
Pare che la società con alcuni tifosi ci parli, visto che trasferimenti e allenatori delle giovanili sono annunciati dai tifosi e non tramite i canali ufficiali
applausi a scena aperta
secondo me non si farà mai vivo con la tifoseria, troppo impegnato con la politi e basta, noi contiamo zero
Grandissimo Stefano, siamo tutti con te
Ci piacerebbe parlarci di persono, faccia a faccia. Grazie mille, non aspettiamo altro.
parole sacrosante, grande presidente Galligani