Ecco la comunicazione della Figc, la Lucchese potrà ripartire dal Campionato di Eccellenza

Il presidente Gravina
È pervenuta oggi, Mercoledì 2 Luglio, la comunicazione ufficiale della FIGC all’amministrazione comunale di Lucca.
Da quanto si apprende, la Federazione concede alla città di Lucca la possibilità di ripartire dal Campionato di Eccellenza attraverso l’iscrizione in sovrannumero, costituendo una nuova società , con
La lettera della Federazione contiene anche l’elenco della documentazione necessaria per poter procedere formalmente con la richiesta di iscrizione al torneo.
Al momento, da quanto appare, certi passaggi burocratici, tecnici, risulterebbero ancora da completare, al fine di rendere chiara, trasparente la modalità ed i criteri che porterebbero alla finalizzazione dell’iscrizione.
A quanto pare e, nello specifico, preso atto della comunicazione della FIGC, l’amministrazione comunale avrebbe deciso di non attendere oltre,.
Nella giornata odierna, infatti, la giunta comunale ha approvato l’atto di indirizzo che consentirà da domani, Giovedì 3 Luglio, la pubblicazione del bando pubblico redatto dagli uffici competenti per selezionare la nuova compagine societaria che dovrà rilanciare la realtà sportiva cittadina.
Il bando, come già comunicato dal Comune di Lucca, sarà finalizzato a individuare, con criteri chiari e trasparenti, il soggetto che rappresenterà la città di Lucca nel prossimo campionato di Eccellenza.
Da quanto e’ trapelato, almeno sino ad oggi, sarebbero diversi i soggetti interessati, almeno 5 o 6, oltre ad una schiera di presunti tali ma, che, in realtà , a nostro modo di capire e secondo il nostro parere, sono solo in cerca di notorietà mediatica senza avere le paventate disponibilità , garanzie, credibilità che li potrebbe, alla fine dei conti, calcoli e valutazioni del caso, vedere alla guida della neonata società rossonera che andrà , si spera, a disputare il prossimo Campionato di Eccellenza.
Attendiamo sviluppi, sperando vivamente che gli amminastratori comunali riescano ad essere il piu’ trasparenti possibile, mettendo nero su bianco e dichiarando, una volta presa la decisione, quali sono stati gli interlocutori, quali erano le loro proposte, in termini di progetto sportivo e soldi messi sul piatto, oltre alle motivazioni che avranno portato gli stessi amministratori comunali a scegliere taluno, rispetto ad un altro.
Confidiamo nella massima serietà e trasparenza. La Piazza di Lucca, i tifosi rossoneri sono stanchi, stufi, pieni, dunque ci pare piuì che giusto, per non dire imprescindibile: fare luce e chiarezza in toto, al 100 per 100.
La tifoseria rossonera attende scente serie e giustificate, ponderate. Adesso e’ giunto il momento di giocare a carte scoperte.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34625
Leggo adesso che a Ferrara l’ok federale è arrivato come a Lucca mercoledì mattina e che il bando è già stato pubblicato con scadenza 9 luglio