Dopo gli svariati annunci, il Gruppo Bulgarella non ha ancora presentato il progetto di riqualificazione dello Stadio Porta Elisa. Alle Torri faro penserà il Comune di Lucca
Il Gruppo Bulgarella, come annunciato in piu’ occasioni, con tanto del paventato plastico da presentare alla città del possibile progetto di ristrutturazione dello storico Stadio Porta Elisa, non avrebbe, si legge nel comunicato ufficiale del Comune di Lucca, ancora presentato all’amministrazione cittadina il progetto, nero su bianco e con tanto di plastico dimostrativo, le idee, le considerazioni, le opere da mettere in atto riguardo la ristrutturazione dello stadio cittadino.
Niente progetto per il nuovo stadio Porta Elisa a Lucca, dunque, e conseguente perplessività da parte dei tifosi, ma anche dalla stessa amministrazione cittadina che, da giorni, settimane, mesi, attendeva le tanto annunciate proposte di riqualificazione dello storico impianto cittadino.
A darne notizialo stesso Comune di Lucca, che in una lettera della dirigente ai lavori pubblici ha invitato la Lucchese 1905 a protocollare la proposta progettuale del nuovo stadio:
“Ad oggi, tuttavia, essendo urgente la realizzazione delle nuove torri faro, sarà l’amministrazione a realizzarle, e a invitare quindi la Lucchese a recepire ed integrare nel progetto da protocollare per il nuovo stadio Porta Elisa – attinente alla lativa manifestazione di interesse presentata lo scorso 16 giugno – il progetto delle torri faro elaborato dall’amministrazione comunale.
Nell’atto di indirizzo del maggio 2024 il Comune di Lucca stabiliva infatti fra gli interventi prioritari di “procedere ultimare entro la stagione calcistica 2025-2026, di nuove torri faro compatibili realizzazione, da per posizionamento, struttura e illuminamento con uno stadio adeguato alla serie B e adeguabile alla serie A.
L’invito formale – prosegue la nota – deriva dalla considerazione che, secondo il cronoprogramma della società , il 19 agosto sarebbe dovuto essere presentato il nuovo progetto e che ad oggi l’amministrazione non ha ricevuto nessun elaborato di questo tipo.
Per garantire quindi il preminente interesse del mantenimento dell’agibilità dell’impianto per la stagione 2025- 2026, il Comune di Lucca ritiene di non poter più procrastinare la realizzazione delle torri faro, una soluzione a quella che risulta essere la criticità più impellente.
Per questo l’amministrazione comunale, coerentemente con l’atto di indirizzo provvederà a progettare e realizzare torri faro attualizzando il progetto del 2020 commissionato allo studio di ingegneria Lucchesi-Zambonini Associati”.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33421
“Entro fine maggio presenteremo il progetto di recupero dell’ex hotel Granduca.
Vogliamo riaprirlo il prima possibile
L’idea è di fare presto – conclude l’imprenditore – perché non siamo benestanti e vogliamo metterlo a reddito».
Bulgarella 04/05/2018
https://www.iltirreno.it/pisa/cronaca/2018/05/04/news/bulgarella-entro-giugno-il-progetto-del-granduca-1.16791048
Perché voi dite che esiste ancora il “gruppo” Bulgarella?
Temo fosse una sola persona che purtroppo ora non è un condizione di pensare alla Lucchese, e così sarà difficile non scivolare verso l’ennesimo fallimento
Credo che lo stadio sia il minore dei problemi. Come dico da un anno, questa società è un bluff clamoroso, ed i danni che ha fatto e che continua a fare sono incalcolabili.
Senza rancore: andatevene via da Lucca, fate l’unica cosa giusta che potete fare: cedete la società ! …..aggiungo: il sindaco Pardini e l’assessore Barsanti si espongano un po’ di più sulla situazione, evitino di diventare complici di questo scempio!