|

Domani al Porta Elisa la Lucchese affronta il Savona

Marcos Espeche, alla sua quarta stagione in rossonero (foto Alcide Lucca)

Il Savona tornerà domani ad affrontare la Lucchese al Porta Elisa dopo quasi trent’anni dall’ultima sfida in Campionato.

Era la stagione 1985-86 quando le due formazioni si affrontarono per l’ultima volta nel campionato di serie C2.

In quella stagione la Lucchese si impose sul Savona al Porta Elisa per tre reti a zero ed alla fine dei giochi i rossoneri vinsero il campionato mentre i liguri retrocedettero nei dilettanti.

Ma veniamo alla sfida di domani, una partita dal sapore antico ma tra due squadre che nutrono ambizioni diverse. La Lucchese è alla sua prima stagione tra i professionisti dopo un lungo periodo di purgatorio e le ambizioni della società sono ormai chiare a tutti. Il Savona, costruito per vincere, ha sicuramente altri obbiettivi. Questo non significa che gli uomini di mister Di Napoli verranno a Lucca a farsi una passeggiata.

I ragazzi di mister Pagliuca hanno dimostrato grandi qualità di gioco e ampi margini di miglioramento. La sfida di Gubbio ha messo in evidenza la gran voglia di emergere da parte dei numerosissimi giovani che compongono questa rosa, un gruppo di giocatori poco esperti ma che hanno voglia, grinta e coraggio da vendere, oltre a qualche singolo di categoria superiore.

Saranno proprio queste le armi che dovrà usare domani mister Pagliuca per cercare di avere la meglio su una squadra esperta come quella del ds Pruzzo.

Per la sfida contro i liguri Pagliuca dovrà fare a meno di Vosnakidis, rientrato solo venerdì sera dalla Grecia per problemi burocratici. Probabilmente sarà Bachini a prendere il posto del difensore greco, per lui si tratterebbe del debutto in rossonero.

A centrocampo Lo Sicco, Nolè e Calcagni verranno riproposti, anche se ci potrebbero essere novità rispetto alla gara di Gubbio con l’inserimento di qualche altro giovane, visto che mercoledì ci sarà da giocare ancora nella sfida esterna contro il Prato. Nel caso, Pagliuca potrebbe anche decidere di dare spazio a Boilini e Degeri.

Intanto Risaliti ha risolto i guai fisici e molto probabilmente farà parte dell’undici titolare.

In attacco sarà Ferretti a fare coppia con Strizzolo fin dal primo minuto, con Santini arretrato a fare da rifinitore.

Questa la probabile formazione: Casapieri, Risaliti, Dejori, Espeche, Bachini; Calcagni, Lo Sicco, Nolè, Santini; Ferretti, Strizzolo. All.:Pagliuca.

La Gara sarà diretta dal Sig. Mei della sezione di Pesaro. Fischio di inizio ore 16.00

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=9354

Pubblicato da il Set 13 2014. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti