Crisi rossonera; anche l’amministrazione comunale è al fianco della Lucchese
Dopo i discorsi delle ultime settimane che avrebbero visto la Lucchese ad un prossimo cambio di mano, cambio di mano che, alla fine, non ha dato i frutti sperati, siamo ad un delicato. Siamo a punto e a capo.
Ed à per questo che anche la politaca lucchese ha iniziato ad intensificare una specifica indagine mirata alla ricerca di nuovi, possibili, acquirenti della società rossonera.
Un società che dopo le vicende sanatarie del numero uno rossonero sta palesando grandissimi limiti.
Limititi che non riguardano solo la posizione di classifica della squadra, ma anche organizzativi.
Ed e proprio per questo che nella giornata odierna la società ha ufficializzato e presentato il nuovo Direttore Generale rossonero Luigi Conte.
Una figura, quella di Conte che, in qualche maniere, dovrebbe compensare le assenze di una società che sin dalle prime giornate della Stagione non e’ stata molto presente nelle vicende del club rossonero.
Un club che, secondo i bene informati, sarebbe prossimo a cambiare mano, dirigenza.
Ed e’ proprio il neo DG Conte che potrebbe risultare, alla fine, il possibile traghettatore verso una nuova, possibile, probabile dirigenza.
Sono molte settimane che l’amministrazione Pardini sta seguendo la situazione societaria della Lucchese – si legge sulla nota del Comune -. Ci sono stati molti contatti e l’ultimo incontro, in teleconferenza, si è svolto proprio lunedì scorso, quando gli amministratori della società hanno messo al corrente il sindaco Pardini e il vicesindaco Barsanti di quello che avrebbero annunciato al termine della sfida contro il Pontedera.
Ci teniamo a ricordare a tutti che la Lucchese 1905 è una società privata nelle cui vicende l’amministrazione comunale non può interferire.
Tuttavia, la squadra di Lucca, rapresentando la città, ovvero un bene culturale e storico della nostra città, la giunta Pardini farà il possibile per tutelarla, compreso ogni tentativo per esplorare possibili interessi“.
“L’amministrazione ha messo in campo azioni concrete in questi mesi per farsi carico delle condizioni primarie che consentissero alla squadra di proseguire la sua attività – e ai tifosi di poterla seguire – in un impianto a norma e in linea con le richieste federali – precisa la nota del Comune di Lucca -.
Sono stati sistemati due campi per il settore giovanile, sono state ristrutturate e ingrandite le panchine, rifatto il manto erboso che finalmente sta raggiungendo la qualità desiderata.
È stato rifatto l’impianto di videosorveglianza come richiesto dalle forze dell’ordine, infine il Comune di Lucca si sta impegnando per realizzare le torri faro già adeguate per categorie superiori.
Mai l’amministrazione si è impegnata così tanto direttamente sulla massima infrastruttura sportiva: tutti lavori che resteranno allo stadio, un bene comunale di tutti i cittadini per troppo tempo lasciato al quasi abbandono”.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=33490