Bufera in Serie C: Anche la Spal termina nel baratro
Anche la Spal, gloriosa formazione che da sempre ha militato nei campionati professionistici e’ prossima a scomparire.
Da quanto risulta, infatti, il club non sarebbe in grado di adempiere alle scadenze previste per iscriversi al Campionato di Serie C.
Il bonifico tanto atteso che il presidente Tacopina avrebbe dovuto inviare dagli Stati Uniti (circa tre milioni di euro più una fideiussione da 700mila euro) infatti non è arrivato, dunque la piazza si appresta ad ingoiare l’ennesimo boccone amaro che potrebbe portare la squadra a retrocedere e, nella migliore delle ipotesi, avere l’opportunità di ripartire dal Campionato Regionale di Eccellenza.
Un disastro sportivo che, come anticipatovi, potrebbe vedere la squadra ripartire dall’Eccellenza, sempre che qualcuno trovi le risorse necessarie per l’iscrizione.
Insomma, anche in questa situazione, ci troviamo di fronte ad un grande fallimento imprenditoriale, societario, con la la Spal che, dopo aver festeggiato la salvezza sul campo davanti ad oltre 11mila tifosi, si trova a fare in conti con la nuda e cruda realtà.
La Spal, già fallita nel 2012, dovrà pensare, adesso, a risolvere tutte le magagne, magari attraverso una nuova proprietà, per cercare di ripartire dalle ceneri di questo ennesimo disastro imprenditoriale calcistico.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34618