|

Bando per la rinascita della Lucchese: ecco le opinioni degli addetti ai lavori


Cari amici tifosi della Lucchese, stiamo vivento momenti decisamente drammatici dove, spesso, la rabbia, l’indifferenza, le poche notizie che ci giungono, portano la piazza a porsi domande piu’ che giuste, lecite.

Nello specifico, quest’oggi, ci siamo concentrati sulle disposizioni dettate dal Cmune di Lucca, ma non solo, c’e’ anche quello di Ferrara, relative al bando presentato da entrambe le giunte al fine di invividuare la compagine giusta per far ripartire il calcio, sia a Lucca che a Ferrara, visto che anche la Spal sta attraversando le stesse sorti della Pantera.

Per questo, riguardo al bando indetto da entrambe le amministrazioni, Lucca e Ferrara, ci siamo messi in contatto con persone esperte, scafate, profonde conoscitrici delle norme giuridiche, non solo sportive, ma anche civili.

Uno dei decani del giornalismo lucchese, Luca Trochetti del Tirreno, ci ha rilasciato una breve intervista inerente al bando comunale pubblicato di recente.

A Luca Trochetti abbiamo chiesto cosa ne pensava, quali erono le sue personali opinioni riguardo il bando pubblicato del Comune di Lucca.

Ecco le sue risposte.

“Stismo parlando di un bando che, a mio modesto parere,  rispecchia le regole e che ha tenuto conto di molti fattori che, sempre a parer mio, risultano giusti, corretti, oseri dire: indispensabili.

Credo – ha proseguito Tronchetti – che la massima traparenza, il sottolineare determinate questioni legali, amministrative, logistiche, siano il viatico per giungere, a breve termine, ad una soluzione, la migliore, che possa essere messa in campo dalla commissione che, a suo tempo, una volta preso atto di tutte le documentazioni, dovrà decidere per quello o per quell’altro.

La situazione risulta decisamente confusa – ha proseguito Tronchetti – attendiamo tutti gli sviluppi di una vicenda che per l’ennesima volta ci vede di fronte ad una possibile rinascita dopo un tracollo societario che almeno da diversi mesi era pensabile, plausubile.

Dispiace che qualcuno non sia intervenuto prima, ma questo e’ quanto. A noi cronisti non resta che prendere atto della situazione, sperando che la squadra di calcio della Città di Lucca possa presto tornare a calcare i campi che piu’ le competono.

Preso atto delle dichiarazioni di Luca Tronchetti, ci siamo concentrati sulla Piazza di Ferrara.

Abbiamo contattato il giornalista Sergio Armanino, di Ferrara Sport, al quale abbiamo posto la stessa domanda inerente il bando emesso dal Comune di Ferrara relativo alla possibile rinascita della Spal nel campionato Regionale di Eccellenza.

Purtroppo, con grande rammarico da parte nostra, lo stesso Sergio Armanino si e’ limitato a rispondere che non poteva rilasciare opinioni ed eventuali dichiarazioni personali nel merito.

Una risposta che ci ha lasciato decisamente perplessi, visto che stiamo parlando di un bando pubblico, reso noto da tempo e sul quale ogniuno di noi potrebbe dare un giudizio.

Nello specifico, come domandato a Luca Tronchetti del Tirreno, giornalista decano di Lucca, ci saremmo aspettati una risposta piu’ costruttiva da parte del giornalista di Ferrara, una figura che dovrebbe esprimere pareri indipendenti e non vincolati a direttive che francamente non comprendiamo. Del resto, scusate la franchezza, non e’ che abbiamo chiesto cosa ne pensa della politica locale o nazionale. Ci siamo semplicemente limitati a chiedere a chi mastica di norme e di sport cosa ne pensava delle disposizioni relative al bando emanato dai rispettivi comuni per aggiudicarsi le squadre, le relatà cittadine di Lucca e Ferrare, accomunate, purtoppo, da simili destini.

Restiamo perplessi sull’atteggiamento di certi PERSONAGGI, ringraziando, invece, la disponibilità ed il parere di Luca Trochetti, decano del giornalismo lucchese, profondo conoscitore di diritto legale e sportivo, per la disponibilità ad interloquire con noi tifosi e per il tempo che ci ha dedicato.

Che dire ancora?

Questo e’ quanto. Ci auguriamo che nei prossimi giorni giungano novità, notizie concrete. Ce lo auguriamo di cuore.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=34642

Pubblicato da il Lug 5 2025. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

9 Commenti per “Bando per la rinascita della Lucchese: ecco le opinioni degli addetti ai lavori”

  1. ottimo lavoro di sua eccellenza l assessore che ha inserito in commissione l ex presidente della Lega (fino a ieri infamata….)ma qui la coerenza non e’ mai stata praticata. L esempio piu’ eclatante e’ la donzella rossonera che la mattina sguazza nel Tirreno dopo averci cagato dentro…

  2. Nero di sera maltempo si crea… Poveri balocchi

  3. Avete letto le dichiarazioni di Asacert che si è ritirata dal bando?Un territorio complesso dove non ci sono le condizioni per promuovere un progetto!Chi continua a difendere la politica Lucchese non so su che pianeta viva!!!Prima vengono i soliti signorotti e poi ciò che riguarda la comunità se si può e di basso profilo sennò si fa senza!!E sono tifosi pensa un po se non erano!!!

    • Capaccioli voleva la serie C, la serie D e anche l’eccellenza. Grande tifoso, ma si poteva risparmiare quei comunicati che sbeffeggiano i veri tifosi. Proviamo con la prima categoria, o costa troppo anche quella ? Un minimo di pudore …

  4. Si, perfetto, ma se non si presenta nessuno o chi si presenta non risponde ai requisiti della fantomatica commissione, cosa accade? La squadra va in mani al sindaco che farà quello che gli pare , per gli amici degli amici. Ma chi vogliono prendere per il culo…. Ciao baffino, trovati lavoro, dai retta.

    • Alessandro Guidi

      Stai tranquillo che si piazzerà in qualche fondazione, del resto, pur di non lavorare ed ingubbiarsi di soldi dei contribuenti troverà certamente un posto in qualche club di massoni o collusi che lo aiuteranno a continuare a fottere soldi senza fare una beata minchia. Ciao baffino, organizzati perché a Lucca sei schifato da tanti, tantissimi. Buona vita.

  5. Domanda per un amico?Ma il signore che mette I soldi nel Tau calcio che ha le sue attività a Lucca è mai stato tirato in ballo da quelli che sono tifosi del comune e dicono che ci tengono, perché a Lucca ha le sue attività ma i soldi li investe ad Altopascio.Sembrerebbe quasi che sia uno di quelli che da anni rema contro la Lucchese,poi sicuramente mi sbaglio!

  6. Bastava una call del Sindaco per convocare soggetti in linea con le norme federali e soprattutto liquidi non solo per iscriversi ma anche per investire.A Livorno passo Toccafondi su indicazione del sindaco ma fra i pretendenti c era anche Esciua che poi subentro due anni dopo versando una cifra enorme al pratese.Che dire mi auguro che tra il 10 e il 23 data limite per la Figc la questione si risolva velocemente.Tempi per fare commissioni non ce ne sono.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti