Avellino escluso dalla B. I posti liberi in Serie C diventano sette
Il Collegio di Garanzia dello Sport, presieduto da Franco Frattini, ha respinto il ricorso dell’Avellino confermando l’esclusione degli irpini dal campionato di serie B.
Adesso, dunque, sono tre i posti liberi in cadetteria, sempre che la federazione non decida di ridurre il format a 22 squadre. Le squadre in lizza per i ripescaggi ci sono: Siena, Ternana, Catania, Novara e Pro Vercelli, con la classifica ufficiale di merito che non saebbe ancora stata ufficializzata.
Ufficiosamente, pero’, le favorite sembrerebbero essere il Catania primo, Novara secondo, Siena terzo, Ternana quarta e Pro Vercelli quinta.
In Serie C, adesso, saranno sette i posti utili per i ripescaggi, con Juventus B, Cavese e Imolese, che hanno presentato domanda di ripescaggio e che non hanno avuto alcun problema formale. Più complessa la situazione a Prato e a Como, in attesa della decisione della FIGC.
In pole per gli ultimi due posti (ammesso che alle sopracitate vada tutto bene) c’è sicuramente il Santarcangelo, che ha fatto ricorso contro l’ultimo comunicato di Lega che vedeva il già fallito Vicenza Calcio al 17° posto.
www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata
Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=21940









