|

Alex Benvenga verso l’addio? Sul difensore molti club di serie B, tra cui il Livorno e l’Ascoli

benvenga234

Alex Benvenga e’ nel mirino di diversi club di serie B (foto Andrea Simi)

Il difensore rossonero Alex Benvenga potrebbe finire in un club di serie B.
Che ci fossere molti occhi puntati sul giocatore di Gallipoli lo sapevamo, ma mai avremmo immaginato in estate che in questo mercato invernale si sarebbe scatenata una vera e propria asta tra club di categoria superiore per accaparrarsene le prestazioni.

Alex Benvenga, alla sua sesta stagione consecutiva tra i professionisti, era arrivato arriva a Lucca ad agosto dello scorso anno, dopo aver collezionato 23 presenze nelle fila del Messina. In precedenza aveva vestito le maglie di Varese, Valenzana, Pisa, Como e Forlì.

Il giocatore, classe 91, era gia’ da qualche tempo nelle mira di diversi club di serie B, tra cui il Livorno.
In questi ultimi giorni anche l’Ascoli si sarebbe fatta avanti con decisione per il terzino della Lucchese, che non a caso e’ risultato essere uno dei migliori giocatori della Lega Pro.

Nell’ultima conferenza stampa, il dg Giovanni Galli aveva detto che il giocatore sarebbe rimasto a Lucca almeno sino a Giugno. Nel contempo, pero’, l’ex portiere della Nazionale aveva anche dichiarato che lo scopo della societa’ e’ quello di valorizzare i giocatori, non togliendo l’opportunita’ agli stessi, in caso di richieste da categorie superiori, di andare a giocare altrove…. Vedremo.

Ricordiamo che il giocatore e’ sotto contratto con la Lucchese e se ci sara’ una squadra che si aggiudichera’ le prestazioni del talentuoso difensore pugliese, dovra’ certamente dirottare una somma consistente di denaro nelle casse della Pantera….

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: https://www.tifolucchese.com/?p=12961

Pubblicato da il Gen 5 2016. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

26 Commenti per “Alex Benvenga verso l’addio? Sul difensore molti club di serie B, tra cui il Livorno e l’Ascoli”

  1. Stefano, come puoi capire non posso fare nomi, ma la fonte è molto attendibile

    • Si si ok non mi interessava la fonte diretta, ma solo sapere se era attendibile..beh..mi sembrava troppo strano..ecco perchè ho inserito il commento tra parentesi in un mio precedente commento, dicendo che era una cosa troppo strana averlo svenduto così..perchè con raicevic eravamo da paly off sicuri..

      • Io non sono d’accordo. le motivazioni sono fondamentali e Raicevic da noi giocava alla meno; era il testimonial dello sfavamento. Mezzi ne ha enormi, la voglia mancava. A suo favore diciamo che non aveva il permesso di soggiorno ed giocò da Natale in poi

    • E chi sarebbe questa fonte attendibile,
      la Ferrarelle?

  2. Se la notizia corrispondesse a verità, la societa non avrebbe fatto un operazione sbagliata vendendo l’ottanta per cento del giocatore e mandandolo a valorizzarsi in serie B

    • Dove hai sentito la notizia? Beh se così fosse sarebbe stata una bella trovata..da noi rischaiva di rovianrsi per il carattere..lo vendi non del tutto in b così si calma e responsabilizza un attimo..e adesso boom..lo vogliono in a…se fosse vero magari ti porti a casa 200 000..Niente male..dai 25000 euro erano troppo pochi..

      • Spero franco abbia ragione,
        ma scorrendo la classifica marcatori della scorsa serie B noto che gli unici che sono in A son quelli giocavano a Carpi e Frosinone.
        E se poi il Vicenza cede Raicevic per un paio di giocatori a noi che ce ne viene?

        • Beh se lo cede per due giocatoti,questi a bilancio hanno comunque una valutazione..quindi o ci danno un giocatore che vale tot o i soldi corrispettivi..Azzardo eh…

  3. Vorrei dire una cosa su Raicevic: sono quasi certo che il 20 per cento sia della Lucchese, e che il giocatore sia appetito da una squadra di serie A, quindi Se fosse venduto mettiamo ottocentomila € 160000 spetterebbero alla Lucchese.

  4. Va tutto bene, quando va bene. Sono più che convinto che avere giovani inesperti e allenatore inesperto è altamente pericoloso. Detto questo vediamo che accade,abbiamo 4 partite toste nei prossimi turni (ci metto pure la lupa roma che ha tirato fuori gli artigli e che deve essere affrontata senza sufficienza. Se dopo queste partite saremo stati convincenti vuol dire che la rinascita è salda. Riguardo a botta spero rappresenti una scelta ragionata di galli. Credo sia il giocatore perfetto per sostituire il prox anno mingazzini ed eventualmente nolè. Se l’intwnzione del d.g.è di rimetterlo in forma, inswrirlo e poi contrattualizzarlo per un paio di anni,potrebbe essere il vero colpo di mercato. D’altra parte se il giocatore era fermo vorrà dire qualcoa. Probabilmente l’età lo rende meno appetibile in b e quinsi venire alla lucchese può essere per lui una buona soluzione professionale e di vita.

  5. Premesso che – vedi alla voce Raicevic – in serie b non si muove un euro da anni e i soldi della cessione saranno (molto forse) incassati in un domani futuribile,
    non vedo come si possa parlare di progetto e simili se ogni volta che c’è un giocatore buono lo salutiamo dopo qualche mese: è ovvio che così facendo non si saldi mai quel blocco che sarebbe decisivo per il salto di categoria.
    Speriamo almeno che si stia già lavorando per la conferma di Lopez

  6. Lasciate stare Tony che è il nostro amuleto non rompiamo la magia per carità da quando eravamo penultimi e mi prendeva simpaticamente in giro chiedendomi se se andava ai play off in un mese ci siamo ritrovato a metà classifica quindi ben venga la sua ironia sulla b prima l aveva con sartore diventato poi titolare inamovibile poi l aveva con lorenzini diventato uno dei meglio centrali di categoria ora l ha con ashong che cresce di partita in partita il nostro vero problema sarà quando diventerà ottimista li sarà veramente la fine del calcio a Lucca.ovviamente si scherza Tony come tante volte bonariamente mi hai preso in giro te ma continua ad essere pessimista mi raccomando se poi invece di difenderlo inizi a massacrare un po’ anche pozzebon forse e’ la volta buona che inizia a segnare e non smette più :) quanto a benvenga se viene una squadra di categoria superiore con un offerta importante e non ridicola come il Vicenza con raicevic sei costretto a darlo via per non ritrovarti un giocatore demotivato in rosa che non gioverebbe a nessuno starà a galli nel caso poi far fruttare bene quella eventuale ed inaspettata entrata economica

    • sono d’accordo, ma minimo 500 mila euro per la Lucchese !!!

      • altrimenti m’incazzo !!! perche’ se ti danno meno lo tieni e gli rinnovi il contratto .cerchi di andare in serie B, al limite lo vendi dopo…. sempre che Galli e company non siano un “mordi e fuggi ” intesi?!

    • Dissi anche che TERRANI doveva giocare titolare quando stava in panchina e fanucchi finto centravanti quando faceva l’ala tornante, ma non voglio rompere la magia se si va avanti così va bene anche per me.

  7. Cmq x ora come calciomercato la valutazione e’ piuttosto mediocre…vedremo

    • ma che vi aspettate che arrivi, zidane?? messi?? ronaldo??
      la squadra base è questa e questa rimarrà fino a giugno… al massimo arriveranno buone riserve che possano anche, all’occorrenza, contendersi il posto con gli attuali titolari (tipo Palomeque, Botta o Cruz)…

      • Scusa ma Botta non è affatto una riserva! è un grande giocatore per la categoria e non ha mai sfigurato neanche in serie b! Quindi anche per luca, io non lo ritengo affatto un calciomercato mediocre!

      • Cruz rimane in Spagna, in seconda divisione. Il Siena non gli fara’ mai due anni di contratto e credo che anche a Lucca non arrivera’ piu’ per lo stesso motivo.

  8. Complimenti per l’ottimismo! la serie B è una formalità

    • Mai detto che è una formalità, ma sai, un pò di ottimismo non è che faccia male. Le delusioni le abbiamo vissute tutti, ma mipare di ricordare che tu fossi uno dei gufi ad inzio stagione..ti apre così scarsa questa squadra? Dai un pò di obbiettività! Etutti querlli che contestano ancora le sclete della società sono a dir poco ridicoli perchè ne ho sentite di tutti i colori, ma intanto siamo tornati in legapro dal solito baratro, abbiamo un presidente che paga gli stipendi e siamo a metà classifica con una squadra giovane e nostra..ma di cosa parliamo?? Fanucchi è stato distrutto all’inzio ed è sempre il migliore in campo insieme a Terrani.

      • i fatti che esponi non possono essere contestati, e’ vero io ero uno dei cosiddetti gufi, ma secondo me il miracolo lo sta facendo lopez. Attenti a vendere benvega , perché si fa presto a tornare in fondo. Poi vorrei precisare che non ho mai contestato la squadra, ho solo contestato certi contratti biennali melli, rossetti, ballardini, Ashong ecc. Oltre a baldini. E per ora non mi si può dare torto. Se poi andiamo ai play off io sono il primo ad essere felice, ma per aspirare a tanto ci vorrebbero un altro paio di pezzi buoni in difesa.

        • Ma è qui che il ragionamento non torna! Allora l’anno scorso col doppio salto di categoria non potevamo avere tutti giocatori nostri interessanti e contratti luhgi giustamente..hai dovuto arrabattarti anche perchè non abbiamo chissà che finanze però ci siamo salvati alla grandissima nonostante si sia passati dalla d alla legapro. Quest’anno il concetto era diverso, prendere giovani e proporgli più anni per non farsi fregare dagli altri, ovvero noi valorizzarli e gli altri pigliargliarseli a niente. Al abbiamo preso uan decina di giovani da cui spuntano terrani benvenga sartore (gente che può stare in b)..sono migliorati ashng e lorenzini e hai preso pure monacizzo..chi li ha degli altri? Nessuno perchè gli altri hanno apgato per avere gente forte (non vedo gente così pi forte di certi giovani nostri anzi)..noi abbiamo speso pochissimo se non niente..hai per ora ciccato qualche acquisto..ma scusate fatemi capire…azzecchiamo 4 govani molto forti e due buoni e ne sbagliamo due tre..ma secondo voi tutti azzeccano tutto? E’ assolutamente normale sbagliare soprattutto coi giovani! E anxi noi ne abbiamo azzeccati parecchi, molte scommesse vinte e ne basta uno da vendree in b per prenderne tre buoni in legapro! La juva sbaglai ogni anno gente sia che costi che sia a zero! Quindi è RIDICOLO dire alla società che ha sbagliato gli acquisti di ballardini marchesi rosseti..perchè se era motli di voi FANUCCHI era a fare le fortune di altre squadre! Eper molti Pozzebon è stato un errore..sono in totale disaccordo. 4 goal in 12 partite di cui alemno 3 spezzoni..scarso non è! Per molti era solo un dilettante! Gli “errori” sono stati vendere raicevic a una cifra prossima allo zero (se qualcuno sa il motivo ce lo dica..) e rischiare su Baldini. Altra cosa…Lopez sta facendo cose bellissime, ma ragazzi è la squadra che c’è come era decente l’anno scorso in cui c’era Galderisi che ha fatto altrettanto bene. E’ arrivato uno preparato al posto di uno che non era ancora pronto. Quindi dissento quando dici cheil merito è solo di Lopez perche Benvenga Lorenzini Monacizzo terrani Mingazzini Terrari Fanucchi Sartore ti smentiscono.Io capisco essere assaliti dai dubbi all’inzio ed essere gufo..non ce l’ho conq uell’atteggiamento, o mi schiero contro chi ancora parla male di una società sana che ha dimostrato anno dopo anno che ci sa fare, che cerca di imparare dagli errori e che merita rispetto e riconoscenza!

          • Parole sante Stefano talmente scontate che sembrano quasi banali pensare che tutti i giovani che uno compra possono sfondare è fantacalcio è pura utopia tutti ci ricordiamo dei talenti che l Empoli ogni anno tira fuori ma l elenco dei giocatori che passa da Empoli senza lasciare traccia è molto più lungo è una cosa fisiologica .poi c è anche un altra categoria quella che al primo anno non riescono a rendere per problemi d adattamento o magari anche di cambiamento di metologia d allenamento e poi dal secondo iniziano a spiccare il volo quindi il contratto biennale è proprio il minimo che si può fare ad un ragazzino di cui si vuole testare le capacità altrimenti meglio cambiare mestiere o andare avanti a prestiti e valorizzare i giocatori degli altri invece che i tuoi

  9. Ma proprio no! a meno che non arrivino con 6/700 mila euro! Il blocco terrani sartore benvenga monacizzo è fortissimo! guai a rovinarlo! e con la screscita di ashong e lorenzini il futuro è roseo! Cmq mi sembra strano perchè ci saremmo cautelati con Cruz..Di certo si è capito ancora una volta il grande lavoro di Galli..finalmente contratti almeno biennali per giocatori che al limite ci faremo pagare bene!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti