|

Vicende societarie, cessione rinviata. Lucchesi: “Ci siamo presi altro tempo”

Moriconi, Grassini e Lucchesi (foto Alcide Lucca)

In riferimento alle note vicende societarie che dovrebbero vedere l’imprenditore senese Lorenzo Grassini rilevare, attraverso la “Aigormetto Limited”, l’80% delle quote della Lucchese Libertas 1905 (controllate da Citta’ Digitali) c’e’ da registrare una novita’ rispetto a quanto riferito dalle parti nel mese scorso.
Ricordiamo, infatti, che il 13 Marzo il Sig. Lorenzo Grassini, affiancato e supportato in questa operazione dal noto dirigente sportivo Fabrizio Lucchesi, aveva spiegato in una lunga intervista di aver presentato a Moriconi una proposta di acquisto irrevocabile della durata di 30 giorni (con paletti da entrambe le parti) delle suddette quote societarie.
Ebbene, questa sera, durante la trasmissione Parliamone Insieme, Fabrizio Lucchesi e’ intervenuto spiegando che le parti in causa, ovvero Grassini e Arnaldo Moriconi con la sua Citta’ Digitali, “hanno deciso, in accordo, di prendersi altro tempo, al fine di sviscerare meglio tutte le questioni sul piatto”.
Ci sara’, dunque, da attendere ancora qualche giorno per capire se l’operazione andra’ in porto o meno, anche se lo stesso Lucchesi ha voluto sottolineare come “le cose piu’ importanti siano gia’ state definite”.
Riteniamo, dunque, visto che i termini sono scaduti, che alcuni dei famosi paletti inseriti nella proposta di acquisto siano stati intaccati.
Intanto, in attesa di ulteriori sviluppi societari, la squadra si appresta ad affrontare la Giana Erminio a Gorgonzola. Una partita difficile e che potrebbe, in caso di successo rossonero, riaprire i giochi in vista play-off.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=21197

Pubblicato da il Apr 10 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

22 Commenti per “Vicende societarie, cessione rinviata. Lucchesi: “Ci siamo presi altro tempo””

  1. Pro Piacenza e Gavorrano deferite.Con questa manna dal cielo potremmo immeritatamente rimanere in categoria e il gioco a rialzo di una delle due parti dovrebbe finire.Sperando di non fare digestione di gorgonzola.

  2. dico la mia, non sono d’accordo con lo striscione apparso in curva. Siamo mai stati penalizzati in questa stagione? Le scadenze sono state rispettate? ci siamo salvati? non ho parole. A me non mi rappresentate.Forza Lucchese, unico amore.

    • Pienamente d’accordo con Aldo.
      Uno striscione insensato e irragionevole esposto oltretutto in una fase delicatissima della trattativa. Se si vuole costruire una Lucchese forte cominciamo a crescere come tifoseria abbondando queste prese di posizione incredibili come, senza andare troppo indietro, i fischi ad un giocatore che sono tre anni ci salva.
      Per quanto ha fatto Moriconi va solo ringraziato.
      Rivuole i suoi soldi? Mi sembra legittimo e – in ogni caso – se la colpa fosse questa non sarebbe sua ma di chi glieli ha chiesti facendosi bello come salvatore della Lucchese con i soldi altrui.

  3. Qualcuno ha un piano B? Non dite Belardelli perché è troppo facile. Il problema è semplice, volete continuare con Moriconi o mister X. Qualcuno pensa che con Moriconi ci sia un futuro oltre il 1° Giugno? Si vede che Cristo si è davvero fermato a San Giuliano, visto che a Lucca non troviamo pace.

    • Io credo non bisogna sperare nulla ma limitarci ai fatti.se questo tira fuori tutto quei soldi si prende giustamente la lucchese e lo valuteremo per quello che della pantera combinerà se non caccia un euro resta la figura barbina per aver fatto telefonate collegamenti Skype conferenze stampa proclami vari visite guidate allo stadio per nulla e sarebbe ricordato per L ennesimo personaggio inutile che e’ piovuto a Lucca per farsi un po’ di pubblicità ,quando sarà finito tutto possiamo giudicare per il momento si può solo aspettare

      • Alessio è ovvio che servirà fuori i soldi la prende, altrimenti no. Ieri sera su Noi TV è stato detto che grassini in mattinata era presente allo stadio e che ha già iniziato contatti con gli attuali operatori per entrare nei meccanismi operativi della società. Mi pare che sia la migliore notizia possibile. Se fosse intenzionato anonimo chiudere mi pare ben assurdo un atteggiamento del genere. Non avrebbe un senso e nemmeno una qualsiasi utilità a mio avviso.

  4. vedendo la carriera di lucchesi e di obbedio 1/3 mi sembra pure troppo non credo che bortolussi arrivi a guadagnare 1/3 di moscardelli

    • c’è un piccolo particolare che Lucchesi ha devastato le società in cui è stato lasciando i bilanci in rosso, rose ampie, stipendi alti , procure ai procuratori esagerate e sia a Latina che a Pescara che a Pisa ed Empoli sull’orlo del fallimento o fallite mentre il nostro piccolo Obbedio ha fatto solo del bene alle società in cui è stato compresa la nostra e guardacaso gli anni successivi sia l’Ancona che il Teramo che il Francavilla Fontana hanno avuto i bilanci sani, una rosa forte e guardacaso hanno vinto il campionato….quando il Savoia è fallito Obbedio è stato tenuto come DS ma sollevato da qualsiasi incarico perchè alla guida c’era il caro Bruno Russo con il mitico Tony Carruezzo che una volta smesso di giocare hanno provato a fare di tutto senza riuscire in niente! Russo addirittura nella politica……roba da rutti!!!

      • Ha portato L Empoli dalla lega pro alla serie a ha vinto L unico scudetto della storia recente della Roma ha portato la Fiorentina dall c 2 alla serie a(cosa non difficile) capitolo pisa i debiti c erano anche prima con Battini e anche il buon pino vitale che evidentemente in vecchiaia si era rincoglionito e presi tutti a ciaffate se non fosse andato in b e’ cosa nota che il pisa sarebbe fallito e’ stata fatta una roulette russa e gli e’ andata bene ma senza quell azzardo il pisa sarebbe sicuramente fallito ,invece si è trovato in Serie B categoria che i nuovi arrivati hanno perso ,hanno ben poco da lamentarsi di lucchesi .con questo non è sicuramente una stinco di santo e’ un bandito come quasi tutti i suoi colleghi ma su i suoi risultati sportivi parlano i fatti il calcio e’ opinabile si può dire tutto e il contrario di tutto poi resta il curriculum a ricordarteli.

  5. Lucchesi dillo chiaramente che ti interessano i €150.000 pretesi e promessi come contratto da DS (tanto per capirsi l’ attuale DS ne guadagna 1/3..)…che te ne frega se non compra Grassini per 20 o 30.000 di differenza per qualche magagna nei bilanci che i professionisti troveranno come in tutte le due diligence …c’hai Belardelli pronto…o no??

    • …mi sono scordato di Tomei……signori qui si stanno riesumando le salme di gente assoldata da Moggi…amici degli amici….Zavaglia……vi dicono niente i nomi GEA…..Davide Lippi…..Carraro… tutti nomi rassicuranti… legati a certi giri….giocatori-allenatori-procuratori-direttori….chi ci rimettono sono i tifosi ed i presidenti…vero Lucchesi??
      Vogliamo parlare delle parcelle che avevi a Empoli e pagate dal buon Corsi ai procuratori?? Come mai hanno avuto un impennata con il tuo arrivo ad Empoli eh? chissa perchè eh? Se i soldi non entrano dalla porta entrano dalla finestra vero? Ma mangia di meno che stai esplodendo e vai a prosciugare qualche altra vacca vai……

      • In quanto a parcelle e marchette con i procuratori ti assicuro che tutto il mondo è paese….ed Il bbuon Obbedio non è da meno fidati….Al torneo di carnevale la Berretti si è iscritta solo ed esclusivamente per le marchette di due procuratori…se guardi la rosa della prima squadra,oltre ad aver confermato lo zoccolo duro dei vecchi(Minga,Di Masi,Fanucchi ecc.)il resto è tutto pagato da altre societa’ per favori incrociati tra procuratori con il DS….non mi meraviglio se poi a livello di nazionale siamo al 14 posto….

        • Filli sei accecato dalla rabbia perchè sei chiaramente coinvolto…il torneo di Viareggio è stato fatto e non è un mistero grazie alla sponsorizzazione di alcune ditte a patto che giocassero 5 ragazzi di dubbio valore. Scelta a mio avviso sbagliata da parte della Lucchese perchè non si presta la maglia per 2 soldi ma vista la situazione è stato deciso da Moriconi in primis di accettare. Quanto sia entrato nelle casse della Lucchese questo nessuno lo sa ma qualcosa fidati è entrato. Non c’entrano niente i procuratori e le marchette qui si parla di sopravvivenza ed è soprattutto stato fatto alla luce del sole informando l’attuale presidente. E’ ben diverso da quello che dico io….Lo sai quant’è il budget della prima squadra? lo sai che non ci si fa neanche una serie D con quei soldi? E’ chiaro che i giocatori devono essere pagati dalle società di appartenenza così com’è chiaro che si punti al minutaggio…ma un conto è trovare dei ragazzi giovani e bravi come Damiani e Baroni che portano stipendi pagati dalle società di appartenenza, minutaggio dalla Lega e premio al raggiungimento di un numero di presenze prestabilito con le società di appartenenza, ed un altro è prendere dei giocatori che pagano e che non giocano mai…tutti sanno tutto caro Filli e la situazione la sai in parte anche tu. Quando però succedono i fallimenti i soldi escono dappertutto e nessuno ci capisce più nulla e Lucchesi questo giochino lo conosce molto bene! Anche a me riuscirebbe portare a casa Moscardelli , Cutolo e Cellini…si fa presto a promettere e non rispettare in questo mondo malato.Per adesso a Lucca tutto quello che è stato promesso è stato pagato….ti sembra poco??

          • Non sono accecato dalla rabbia ne tantomeno coinvolto…tutt altro,mi piacerebbe solo che le cose fossero dette con chiarezza tutte fino in fondo….Mi piace seguire il settore giovanile perché credo che sia la base di partenza di una società seria…cosa che a Lucca nono è più da i tempi dì Maestrelli e C….Così come penso che Obbedio sia tale ed uguale a tantiDS che CI sono in giro…vittima anche lui del Sistema..
            Non è affatto indenne..anzi!!!! Tutto qua ma ti assicuro non ho figli ne figliastri

  6. Io me lo sentivo. Come dice giustamente Lucca, in un mese hai voglia di fare verifiche.

  7. Resto come San Tommaso quanto vedo i soldi ci credo fino a quel momento sono chiacchiere per darsi visibilità .se fra dieci giorni la comprano sarà stata una buona notizia perché significa vogliono fare le cose sembrerebbe seriamente se invece salterà tutto sarà la solita passerella per far uscire i propri nomi sui giornali vedremo

  8. Ma i motivi di questo rinvio sono noti?

    • P.S.: Tra l’altro il 16 mi pare ci sia la scadenza degli stipendi, quindi altri soldi che entrano in ballo

    • Perché i professionisti di ambo le parti hanno fatto la maggior parte dei lavori,ma non tutti.
      I 10 giorni aggiunti serviranno per fare tutto bene subito e non trovarsi a metterci le mani una seconda volta.
      L’accordo sulla procrastinazione è legato al vecchio accordo stipulato,che scadrebbe domani.

      • A Pisa hanno comprato una società con più di 10 mln di debiti in 15 gg…qui si sta facendo le pulci ai bilanci per vedere di risparmiare qualche decina di migliaia di euro di una società di 113 anni che non ha debiti…ma dove vogliamo andare…??

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti