|

Un altro club lascia la Serie C, il Vicenza ai titoli di coda

Dopo l’uscita di scena del Modena, la Serie C sta per perdere un altro club.

Stiamo parlando del Vicenza, storica societa’ veneta, fondata nel 1902, che milita nel girone B della terza serie italiana.

La notizia era nell’aria gia’ da tempo, viste le vicissitudini societarie che avevano gia’ condannato la squadra a diversi punti di penalizzazione in classifica.

Il club si e’ trovato a fare i conti con molti debiti pregressi e le speranze di una cessione-salvezza dell’ultima ora e’ svanita nella giornata di ieri, quando una cordata francese si e’ tirata indietro gettando nello sconforto migliaia di appassionati biancorossi.

Da quanto dichirato dalla stessa societa’, gli stipendi ai calciatori non verranno pagati neppure mercoledì’ e, a questo punto, inizierà la procedura di svincolo dell’intera rosa del Vicenza dopo la messa in mora decisa dai giocatori lo scorso 21 dicembre e che avrà come termine ultimo proprio la giornata di mercoledì.

Il ds biancorosso Moreno Zocchi, parlando con la stampa e i tifosi presente all’uscita del Centro Tecnico Piermario Morosini, ha precisato “che quello di oggi è stato l’ultimo allenamento e che da mercoledì si allenerà soltanto chi vorrà. Salvo miracoli, al momento non previsti, la situazione sembra convergere, come già emerso ormai da settimane, verso la sparizione dal calcio professionistico di uno dei club più longevi del calcio italiano.

Sulla vicenda e’ intervenuto anche il sindaco di Vicenza Achille Variati, che ha espresso “la propria solidarieta’ da parte sua, del Comune e della Provincia per la situazione che sta vivendo questa gloriosa società”, ribadendo senza false promesse e nel limite del possibile a far sì che questa situazione possa volgere al meglio”.
Lo stesso Variati, incontrando i giocatori, ha ricordato loro che ci sono passaggi tecnici da espletare e fino a quando non sarà completata l’eventuale procedura fallimentare non si potrà fare nulla.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=20231

Pubblicato da il Gen 9 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti