|

Tra il dire e il fare ci son di mezzo gli F 24. Attendiamo notizie certe…..

Andrea Bacci, presidente della Lucchese (foto Alcide Lucca)

Andrea Bacci, presidente della Lucchese (foto Alcide Lucca)

La Lucchese va, naviga in acque piu’ o meno agitate. Vuoi per i risultati, vuoi per i tanti interrogativi che si stanno ponendo i tifosi incalliti e mai domi che perseverano, continuano a tifare solo ed esclusivamente la Pantera.

Troppe sono le voci che circolano in questi giorni, voci e quesiti, domande, interrogativi che si stanno ponendo i tifosi rossoneri dopo aver ascoltato le dichiarazioni del presidente Bacci al termine della vittoriosa sfida interna contro il Prato.

Il numero uno rossonero ha parlato della partita, della squadra, dei rimorsi per un campionato iniziato male, di punti da recuperare, ma si e’ soffermato poco, pochissimo, e per giunta stuzzicato a dovere, su come la societa’ sta lavorando in quest’ultima stagione, su come stanno andando le cose….

Il presidente Bacci, rispondendo alle domande dei giornalisti, e’ stato molto sulle righe ed ha detto: “Gli stipendi e, credo gli F 24, ovvero i contributi, sono stati pagati regolarmente. La squadra gode di ogni attenzione e le questioni societarie, tra mille difficolta’, stanno andando come previsto..”.

Una piccola parentesi, se cosi’ la vogliamo chiamare, il presidente l’ha dedicata alle istituzioni cittadine, ovvero al sindaco di Lucca e all’assessore allo sport della citta’ delle Mura. Un siparietto che a noi interessa veramente poco…. nulla.

Non ci piace mettere il dito nella piaga, ma in molti, tanti, troppi, ci chiedono risposte, si domandano: “ma la Lucchese, come societa’, sta facendo il suo?  e poi : Sta rispettando tutte le scadenze e conduce un campionato autogestendosi in maniera oculata e dentro i parametri previsti?”.

Parametri che noi giudichiamo importanti, fondamentali, visto che se una squadra iscritta al Campionato di Lega Pro non rispetta tutte le scadenze, i pagamenti, le regole del torneo, perde definitivamente i contributi della Lega Calcio di Lega Pro, ovvero una cifra che si aggira attorno ai 5/600mila euro…. Capito?!!!!

Adesso, proprio in questo momento in cui scriviamo, le acque sono torbide, poco limpide, e la situazione rossonera (parliamo di quella societaria) non risulterebbe propriamente specchiata, trasparente.

Certo, a breve ci sara’ il cda della Lucchese, che dovra’ fare il punto sulla situazione e soprattutto approvare il bilancio al 30 Giugno 2016. Gli interrogativi, comunque, rimangono.

Inutile negare che ad oggi, sentite le dichiarazioni del presidente Bacci e non solo, sono in molti a chiedersi se tutto, in societa’, sta andando per il verso giusto.

A noi ci pare inutile aspettare possibili, futuri comunicati, vorremmo sapere oggi, 26 Ottobre 2016, o nei prossimi giorni, come stanno veramente le cose, augurandoci che qualcuno della societa’ ce lo spieghi, faccia chiarezza una volta per tutte.

Il presidente Bacci ama farsi intervistare, una deduzione logica derivata dal fatto che ogni occasione e’ buona per far sentire la sua opinione, la sua voce. Ed e’ per questo che attendiamo notizie confortanti in merito alle scadenze, senza mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi ed evitando possibili, futuri “spernacchiamenti”  verso la sua persona.

Queste, non ce ne vogliano gli amici della Lucchese Libertas 1905, sono le tante, tantissime domande che ci sono arrivate in questi giorni dopo le dichiarazioni di domenica scorsa del presidente Andrea Bacci.

Noi, come di consueto, come di abitudine, le riproponiamo alla societa’, al presidente Bacci o a chi si occupa direttamente e/o indirettamente a queste faccende, a queste questioni.

Questioni molto importanti, fondamentali diremmo, visto che se una societa’ non rispetta tutti i parametri, perde ogni contributo federale conquistato mandando in campo giocatori giovani….

CONSIDERAZIONI E DUE DOMANDE: La Lucchese e’ in emergenza per la sfida di domenica prossima contro il Pro Piacenza, e su questo siamo tutti aggiornati, al corrente. Gli stipendi ed i contributi, gli F 24, sono stati pagati/versati, regolarmente? Ci dobbiamo aspettare altre penalizzazioni, oppure possiamo solo sperare che domenica la Pantera strappi un risultato positivo a Piacenza?

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=15626

Pubblicato da il Ott 26 2016. Inserito nella categoria Tuttolucchese, L'Angolo del Tez. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

5 Commenti per “Tra il dire e il fare ci son di mezzo gli F 24. Attendiamo notizie certe…..”

  1. come ho sempre detto io sono per il passo per la gamba difendevo il presidente quando gli anni scorsi si diceva che non aveva una rosa all altezza troppi giovani che prendevamo solo dilettanti e la gente gli chiedeva di spendere ma almeno gli stipendi venivano pagati ,e guarda caso da gennaio dell anno scorso continuando per quest anno che si è voluto alzare il tiro pochissimi giovani e quasi tutta gente di categoria in età avanzata i conti cominciano a non tornare iscrizione in ritardo fidejussione a banca straniera ora si comincia con i ritardi sugli stipendi prima di prendere un inevitabile via che conosciamo bene siamo sicuri che stiamo prendendo la strada giusta per puntare a questi benedetti play off che verranno promuovere una squadra sulle 27 che ci parteciperanno ? Vale il gioco la candela?Il mio auspicio è a gennaio in caso di nessun aiuto economico al presidente di ridurre i costi di questa rosa e spendere quello che si può spendere non quello che non si ha per inseguire utopie

    • Complimenti, hai fatto la domanda del secolo, (che tra l’altro mi faccio da inizio campionato).
      Ad una società come la Lucchese, dato che di soldi c’è ne sono pochini, conviene “svenarsi” per rientrare nella lista Play Off, considerando che ne passa una su 28? A mio avviso assolutamente NO, perché nel nostro caso, per il tipo di società che abbiamo e per il tipo di squadra che possono allestire, vincerli è come inseguire una chimera!
      A mio avviso per sperare di andare in Serie B tramite i Play Off devi avere una squadra che lotta alla grande e per tutto l’arco del campionato per il primo posto……il resto come dici tu è utopia!

  2. Gazzetta Lucchese da per certo il non pagamento dei contributi di luglio ed agosto ,per cui un punto di penalizzazione è garantito. A questo punto signori belli ,cosa volete stare a parlare di play off ,di squadra forte e compagnia bella. Andiamo a tifare senza farsi soverchie illusioni. Il calcio è un acchiappacitrulli, e io sono uno di questi. I debiti sono all’ordine del giorno e non mi va ma davvero non mi va di parlare o tanto meno di pensare in grande. Non siamo tornati in B quando avevamo grande dirigenza e grandi ambizioni. Adesso, sulle ceneri di due fallimenti vivacchiamo contenti di poter andare allo stadio.

    • Io vorrei parlare di calcio, le vicende societarie non mi interessano, ma questa notizia mi fa ritrovare in una realtà completamente diversa da quella che immaginavo. Ma come, costruisci una squadra di 29 elementi, gente di categoria, alcuni contratti impegnativi, un giocatore addirittura fuori rosa perché non rientra nei piani. Supponevo che a gennaio si sarebbe fatto il salto di qualità per provare a vincere i play off. Noi tifosi non siamo stupidi, speriamo sempre che i nostri amati ci amino, ma le bugie hanno le gambe corte. Hai ragione Livio, ritorniamo con i piedi per terra, ma possiamo pretendere un minimo di chiarezza ? Galderisi ha riportato l’entusiasmo e siamo la sesta piazza credo come numero di spettatori , peccato perché non durerà a lungo. Ora vorrei solo ridurre la rosa a 24 elementi, veder giocare una decina di spezzoni a bragadin, cecconello e fratini e riuscire a tenere i nostri bravi ventenni (TERRANI, defeo, florio, maini, nobile) e se Martinez lo vogliono in premier league come si legge, cosa aspettiamo ? È galli che sta bello bello in TV lo paghiamo ancora noi ? Vergogna per chi la pagnotta se la suda tutti i giorni. Dovremmo almeno pretendere che gli sia impedito di andare in TV.

  3. Architetto Fuffas

    giornalisti giornalai lucchesi, invece di fare i necrologi pensate a raccontare come stanno le situazioni dell societa’….servi…leccaculo !!!!!

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti