|

Tifo e razzismo, Sibilia: “Abbiamo gli anticorpi contro certe manifestazioni di odio”


Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, ha parlato del costante impegno nella lotta contro il razzismo dopo un week-end difficile in questo senso, anche per la Serie D, con la sospensione per qualche minuto della partita Giugliano – Licata, gara valevole per la 10a giornata dal Campionato di Serie D, girone I.
 
“Il movimento dei Dilettanti possiede gli anticorpi al razzismo – dice – lo dimostrano le azioni concrete messe in atto dalle nostre società e dai nostri dirigenti che hanno sempre condannato prontamente ogni forma di discriminazione, solidarizzando con le vittime ma soprattutto condannando i colpevoli, sia che fossero propri tesserati o semplici sostenitori”.
 
“Ciò è possibile grazie all’impegno costante della LND nel contrasto al razzismo ed alla consapevolezza del ruolo sociale e culturale che i club dilettantistici sono chiamati a svolgere in ogni angolo d’Italia”, conclude Sibilia.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=25105

Pubblicato da il Nov 5 2019. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti