|

Tanto per dire …..

Lorenzo Sorrentino, attaccante classe 95

In occasione dell’acquisto di Sorrentino mi sono permesso di commentare su FB, in un gruppo di tifosi rossoneri, che i numeri non promettevano nulla di buono.

In effetti non è che abbia segnato molto fino a oggi, ha 23 anni e qualche perplessità è anche legittimo nutrirla.

Mi sono sentito dare del disfattista e grazie a Tifolucchese che gentilmente pubblica i miei scritti vorrei fare alcune precisazioni.

Di Sorrentino conoscevo fino a oggi quello che giocava con Tarantino nella Primavera, negli anni 90. Questo non lo avevo mai visto.

Come ripeto i numeri non esaltano e quindi il mio appunto era semplicemente indirizzato al fatto di chiedere alla società un attaccante con qualche rete in più nel carniere.

Non mi pare disfattismo, anche perché avevo sottolineato che mi auguro ovviamente che Sorrentino di gol ne faccia 30 e da come ha cominciato possiamo anche alimentare qualche speranza. Sarei ben lieto che mi smentisse a suon di gol….

In generale, però, non credo sia costruttivo etichettare come disfattista ogni dissenso nella attuale fase di costruzione della squadra.

Espressa ora, ogni critica può essere uno sprone per una società che non è partita certo bene in questa nuova stagione, anche se poi, con Favarin e Obbedio, ha rimediato molto bene e in questo ha tutto il mio appoggio.

La mia storia rossonera non credi lasci spazio a pensieri negativi : dal 1991 la seguo come giornalista, ho fatto il consigliere di amministrazione dal 2004 al 2006 senza percepire un euro e anzi ho dovuto pagare migliaia di euro di tasse per una specie di truffa ai miei danni ( mi hanno attribuito uno stipendio, che io non ho mai percepito e che sicuramente è finito in tasche altrui) che ho denunciato ma che il fallimento ha insabbiato senza alcuna colpa della magistratura, sia chiaro.

Amo la Lucchese e l’amerò sempre, comunque sia e se dico qualcosa, è per amore e non certo per disfattismo. Quello lo lascio ad altri.

Massimiliano Paluzzi

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=21998

Pubblicato da il Ago 8 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

7 Commenti per “Tanto per dire …..”

  1. Veramente di questi attaccanti dal blasone immenso a Lucca ne abbiamo visti a carrettate. Non si deve andare molto lontano coi ricordi, basta guardare alla stagione passata. De vena e del sante sono stati ingaggiati durante un mercato temporalmente normale, non iniziato alla fine di luglio. Sono stati salutati come grandi attaccanti, anche un lusso per la categoria. Le statistiche era simili a quelle di sorrentino. E in quel caso le statistiche non hanno mentito. Guardate che non c’è nulla di male in questo. Se io non ho soldi compro una panda usata, se ne ho qualcuno compro una Clio nuova se il budget è buono compro un kadjar ultimo modello e se ho diversi soldi mi oriento su auto premium. Però inutile stupirsi se quando vado in autostrada la Panda usata viaggia , piano,sempre sulla corsia di marcia. Unica speranza è nella costruzione di una squadra che abbia un gioco arioso,sulle fasce, che crei superiorità per diversi giocatori in grado di segnare in modo collettivo.

    • Massimiliano Paluzzi

      Caro Livio, purtroppo l’esperienza mi porta a valutare che le statistiche non contano per i giovanissimi ( che possono esplodere) ma che per giocatori formati è difficile invertire una tendenza, anche se il gruppo e un particolare feeling con l’ambiente possono fare miracoli. Detto questo, spero che Sorrentino diventi capocannoniere del campionato. Fra l’altro ho ascoltato una sua dichiarazione di grande umiltà che me lo fa ulteriormente apprezzare. W Sorrentino, ma prendiamo anche qualche altro volpone di categoria!!!

      • In altre pagine sostenevo che Brega poteva essere alla ns portata, pare abbia rescisso per motivi familiari, per cui chissà se dietro non c’è pure qualche manovra di Favarin. Riguardo ai giovani è ovvio che le statistiche possono dire poco, è proprio un concetto statistico che più ampia è la casistica, maggiore è la stabilità del dato. Purtroppo lo scorso anno bortolussi che poteva essere la sorpresa non ha esaltato. Prendiamo per buono l’ ottimo finale di campionato e speriamo che esploda quest’ anno.

        • Scusa Livio, ma obiettivamente Bortolussi nel finale dello scorso anno giocava con quegli altri! Comunque come dici te, speriamo che quest’anno risulti decisivo.

  2. Opinion Lider

    Notevole che si dia del disfattista a chi esprime le proprie valutazione sulla base di un tabellino,
    mentre si lodi come supertifoso chi per mesi ha fatto da portavoce per personaggi che hanno portato la Lucchese non solo sull’orlo del fallimento, ma anche a prendere una penalizzazione che mai si era vista in 113 anni di storia della pantera.
    Come recita l’antico adagio a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio

    • Massimiliano Paluzzi

      Completamente d’accordo, quello che si deve capire è che certe opinioni e certi interventi sono fatti per amore della Lucchese…..

      • Opinion Lider

        Certo.
        L’incredibile è che passino nel silenzio copertine fatte col presidente che ti porta al fallimento e non fatte con quello che tale disastro scongiura: in quel caso vale solo l’amor proprio…

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti