|

Tambellini: “Al momento non ci sono imprenditori locali disposti ad investire nella societa’ rossonera. La fideiussione dovrebbe essere dichiarata valida”

Se non arrivano notizie dalla nuova societa’, ecco che questa ieri sera, durante il programmato Consiglio Comunale, il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, e’ tornato a parlare delle vicende dell’A.S Lucchese Libertas.

Il primo cittadino ha fatto un breve escursus sui fatti, specificando che, malgrado l’intervento dell’amministrazione comunale non ci sarebbero imprenditori locali disposti a rilevare la societa’ rossonera, almeno per il momento e nell’attuale situazione.

“Del resto – ha proseguito Tambellini – la societa’ e’ gia’ stata ceduta a nuovi acquirenti e, lo ripeto, ultimamente ci sono stati diversi abboccamenti da parte dell’imprenditoria locale, la quale si e’ rivolta anche direttamente a noi, come e’ normale che sia.

Ad oggi, pero’, io non conosco altri atti depositati in camera di commercio, a parte quello degli ultimi acquirenti.

Non conosco le intenzioni dell’attuale dirigenza, non sono al corrente se i “vecchi” proprietari abbiano ancora qualche interesse all’interno della societa’. Quello che risulta e che il Sig. Castelli e’ registrato come titolare della societa’. La situazione, dunque, rimane molto, ma molto confusa.

E’ evidente, dunque, che almeno per il momento, non ci saranno imprenditori locali e non ci saranno nemmeno in futuro, se non verra’ fatta chiarezza sulle vicende che riguardano la proprieta’ della societa’ rossonera.

Per quanto riguarda la fideiussione – ha concluso Tambellini – abbiamo notizie rassicuranti in merito, ovvero dovrebbe essere una questione risolta. Nonostante questo, ci sono delle scadenze che la societa’ dovra’ rispettare a breve, vedi stipendi e contributi, che andranno versati entro il 18 Febbraio”

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=23895

Pubblicato da il Feb 13 2019. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

2 Commenti per “Tambellini: “Al momento non ci sono imprenditori locali disposti ad investire nella societa’ rossonera. La fideiussione dovrebbe essere dichiarata valida””

  1. Dopo che per giorni la giornata di ieri era stata presentata come quella del giudizio universale sul caso fideiussione, nessuno ha ritenuto opportuno informare la tifoseria sulle decisioni attese.
    Per sapere qualcosa bisogna rivolgersi a Tronchetti il quale scrive che sì, la seduta c’è stata, ma la decisione verrà presa nei prossimi giorni.
    La Lucchese sarà anche il porto delle nebbie, ma dalle parti di Ghirelli e vice è ormai assodato che la confusione regna sovrana

  2. Caro Sindaco veramente ad oggi l’unica cosa CERTA che sappiamo è che la Lucchese è stata deferita come da comunicato del procuratore federale: per non aver sostituito la garanzia rilasciata dalla società Finworld S.p.A. in sede di ammissione al Campionato Serie C 2018/2019, entro il termine perentorio del 28 settembre 2018, e comunque e in ogni caso entro il termine perentorio del 17 gennaio 2019 stabilito dalla Corte Federale d’Appello con C.U. n. 62 del 7 gennaio 2019, con una garanzia in possesso dei requisiti previsti dal C.U. 50 del 24 maggio 2018.
    In data 17 ottobre 2018 è stata depositata una garanzia sostitutiva rilasciata dalla compagnia assicurativa CIG Pannonia la quale non è connotata da un rating conforme a quanto previsto dal C.U. n. 50 del 24 maggio 2018; con l’applicazione della recidiva prevista dall’art. 21, comma 1, del vigente C.G.S.

    Quindi come fa ad essere tutto risolto qualcuno dovrà pure spiegarcelo…il Sindaco e stato rassicurato….io non lo sono di certo…!!!
    L’unica mia speranza alberga nella confusione generale della Federazione!!!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti