|

Stefano Galligani si dimette da presidente di Lucca United

Stefano Galligani si e’ dimesso dalla presidenza di Lucca United

Dopo sette anni il Dott. Stefano Gallgani si e’ dimesso dalla carica di presidente di Lucca United, la cooperativa dei tifosi che, tra le altre cose, ha creato il Museo Rossonero posto sotto la Curva Ovest.

A darne notizia lo stesso Galligani che attraverso una lettera inviata a tutti i soci spiega le motivazioni della sua scelta.

Carissimi tutti, con la presente sono ad informarvi di aver inviato in data odierna a Massimo Romiti, la mia lettera di dimissioni dalla carica di Presidente di Lucca United.
Decisione sofferta ma annunciata da tempo come ben sapete.

Indipendentemente da tutto e da aspetti personali, ritengo questo un passo opportuno e dovuto dopo le vicende , estenuanti e tormentate, che hanno caratterizzato la vita di Lucca United e della società rossonera da dicembre 2016 fino ad oggi.

Vicende che ancora non sono chiare e che hanno avuto nell’incredibile e farsesca vicenda Grassini-Lucchesi un epilogo amaro anche per Lucca United.

La nostra credibilità e la serietà con la quale abbiamo sempre cercato di operare è peraltro riconosciuta da molti veri tifosi e pochi sono coloro ( i soliti noti vorrei aggiungere ) che ne hanno voluto approfittare per gettare discredito sul nostro lavoro e sulla nostra passione.

Personalmente sono stanco, deluso ed amareggiato dal sistema calcio in generale, dal dovermi confrontare con una società come quella attuale ( che rappresenta il NULLA assoluto ).

Veramente stanco di un sistema ed una società che richiederebbero ed imporrebbero una battaglia dura e senza sconti. Dopo sette anni a me mancano le forze, la voglia, le motivazioni.

Consapevole che in questo momento non solo non sarei di nessun aiuto alla causa ma probabilmente solo controproducente, mi faccio da parte.
Ringrazio tutti voi per la fiducia e stima riposta in me e vi abbraccio tutti con affetto.
Spero di trovare l’entusiasmo per tornare un giorno allo stadio, da semplice tifoso.

Stefano Galligani

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=22543

Pubblicato da il Ott 1 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese, La voce dei tifosi. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

4 Commenti per “Stefano Galligani si dimette da presidente di Lucca United”

  1. Una decisione ampiamente annunciata fin dalla primavera scorsa.
    Come sottolineato da Alessio dispiace per quella frase sul nulla assoluto del tutto fuori contesto, visto che – piaccia o meno – l’attuale dirigenza è l’unica delle ultime tre a non aver collezionato alcun punto di penalizzazione rispettando ogni scadenza e parole simili non sono state riservate a nessun altra, anzi addirittura si son – purtroppo – visti sorrisini e linguacce quando è arrivata gente in tribuna ad annunciare un bel -4.
    Capisco l’amarezza personale ma parlando da tifosi bisogna anche pensare da tifosi, e i fatti dicono che se la domenica gioca la squadra della città in serie C è grazie a chi sgancia del proprio.

  2. Semplicemente grazie a Stefano Galligani. Forza Lucca United, forza Lucchese!

  3. pur non conoscendolo personalmente mi sento di ringraziare questo signore per il tempo e soprattutto per il fegato e le coronarie spese per stare dietro alla lucchese.tante cose buone sono state fatte e sicuramente anche qualche errore del resto come tutti facciamo nelle nostre vite e nelle nostre attività , chi fa sbaglia C e’ poco da fare ,ma sicuramente tutto e’ stato fatto in buonafede per questo non mi piace che punta il dito a priori .le parole verso la società le ho trovate esagerate alla fine senza moriconi probabilmente la situazione sarebbe ancora peggiore di quella attuale, certo e innegabile che questi continui sotterfugi omissioni imbarazzanti silenzi ,non aiutano molto la popolarità di una società che era partita fra il trionfo e L ovazioni di tutti i lucchesi per averci salvato da quel lupo di cattivo di bacci e che ha dilapidato un consenso così totale per non aver mai parlato una volta e dico una in maniera chiara alla città su programmi progetti intenzionil ,unica volta che e’ stato fatto con Grassini presentato come persona facoltosa e affidabile per poi dare la colpa ai tifosi di averci creduto troppo.

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Gozzano-Lucchese 1-1, tabellino (20)
    • alessio: io non sono un granché d’accordo nei commenti che leggo qui ne con quelli di obbedio che grida allo...
    • Katia: si si, date la colpa all’arbitro vai… briaiiiiiiiiii dal sonno leggero
    • Marco77: stessi discorsi che mi sono arrivati all’orecchi anche a me, il sor De Oma, dice in giro queste cose,...
    • Pippo: IO quelli manco li cago e leggo…. Dico solo che siamo pieni. Autogril un panino e il magone. BASTA !
    • Livio1952: Pippo devo renderti l’ onore delle armi (come si diceva una volta) . Tu che eri presente e io che la...