|

Stadi a porte chiuse in Serie B e Lega Pro fino al 7 Ottobre

Francesco Ghirelli

Nella riunione del Direttivo della Lega Pro, svoltosi in videoconferenza nella giornata di ieri, e’ stato trattato il delicato tema della presenza degli spettatori, seppur in numero limitato, anche neli stadi della Serie C.

Il presidente della Lega Pro Ghirelli nel merito ha dichiarato:”Con il Comitato 4.0 abbiamo elaborato e presentato una proposta che consenta un’apertura graduale dei nostri stadi e palazzetti, in sicurezza, in modo da avere una parte di pubblico parametrata alla capienza dei nostri stadi e palazzetti, nella misura del 25-30%, già a cominciare dalla prima giornata di campionato. Attendiamo fiduciosi un riscontro ufficiale a seguito delle interlocuzioni che avremo con le autorità competenti. I tifosi sono fondamentali per i nostri club e per il nostro calcio.”

Il ministro Spadafora

Puntuale e’ arrivata la risposta di Vincenzo Spadafora, ministro delle Politiche giovanili e dello sport, il quale ha dichiarato che “almeno sino al 7 di Ottobre, data in cui sara’ diramato il nuovo Dpcm, le gare di Serie B e Lega Pro si svolgeranno senza la presenza del pubblico”.

“Il nostro obbiettivo da qui al 7 ottobre – ha dichiarato Spadafora – è quello di riaprire gli impianti sportivi in progressione per tutte le competizioni.

Assieme al Cts l’obiettivo è di non proseguire con un numero secco di spettatori, viste le diverse realtà, ma piuttosto di muoverci nel definire insieme anche alla Conferenza Stato-Regioni una percentuale rispetto alla capienza effettiva degli impianti consentendo l’ingresso di un numero di persone che possa far rispettare le norme, il distanziamento e la gestione dei flussi”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=26227

Pubblicato da il Set 22 2020. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti