|

Si scioglie il “Vecchia Ovest Lucca”


E’ con grande dispiacere che riportiamo la notizia dello scioglimento di un gruppo storico di tifosi organizzati della Lucchese come il Vecchia Curva Ovest.

La notizia, divulgata oggi sulla pagina ufficiale del gruppo, ci ha lasciato di stucco.

Non sappiamo le motivazioni, ma ricordiamo e ricorderemo per sempre quanto fatto da questo meraviglioso gruppo di tifosi rossoneri, sempre al fianco della Pantera, ma soprattutto sempre in prima fila per aiutare i piu’ bisognosi, il prossimo.

Non e’ il momento di ricordare quando e quanto fatto per la collettivita’ da parte di questo meraviglioso gruppo di grandi anime, non solo per il costante sostenimento alla squadra, ma per quanto fatto anche al di fuori dei campi da calcio, dagli stadi.

Mai e poi mai dimenticheremo , tanto per citare gli ultimi avvenimenti, quanto fatto dal gruppo per sostenere l’Ospedale San Luca durante il periodo piu’ buio della pandemia.


Ma quest’oggi non vogliamo celebrare nessuno, vogliamo solo salutare e ringraziare tutto il gruppo per quanto fatto fino ad oggi, un po’ come quando finisce un’opera teatrale ed il sipario cala sul palcoscenico.

Del resto: sono le cose reali, concrete, tangibili quelle che restano e resteranno per sempre indelebili nel tempo.

Vecchia Ovest Lucca merita sicuramente un podio in questi 117 anni di storia rossonera. Non ci sono dubbi.

Con la speranza che nuovi gruppi possano rinascere dalle ceneri di questo scioglimento, riportiamo il comunicato del gruppo:


Comunicato ufficiale Vecchia Ovest

Una storia iniziata , con l’intento di supportare e amalgamare quanto più possibile realtà diverse all’interno della Curva, riportando e rafforzando alcuni valori, coinvolgendo anche persone che ne avevano fatto la storia.

Cortei, proteste, sudore, trasferte, tempo tolto ai nostri affetti, collaborazione e migliaia di Km percorsi dietro ad un UNICA FEDE.

LEALTÀ E RISPETTO i nostri valori, ed ora anche con i social, dove tutto è diventato più ostile, pian piano l’unità ha lasciato spazio a dubbi e pensieri.

NATI PER UNIRE. SENZA UNIONE IL NOSTRO ESSERE CADE.
PER QUESTO LA NOSTRA DECISIONE È LO SCIOGLIMENTO.

Un enorme grazie va a tutte le persone che hanno contribuito a farci crescere, ed alla vita del gruppo.

Siamo convinti che le nuove generazioni possano fare tesoro di quello che hanno imparato….e chissà che dalle ceneri non possa nascere un altra storia, più grande e più bella.

Per l’ultima volta Forza Pantera!

Vecchia Ovest

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=29707

Pubblicato da il Dic 19 2022. Inserito nella categoria Tuttolucchese, La voce dei tifosi, L'Angolo del Tez. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Torres-Lucchese 1-1, tabellino (9)
    • Livio Fantozzi: Partita giocata col terrore di perdere e alla fine,in 10 l’ abbiamo stangata di lusso. Con una...
    • roby76: anche oggi ci lecca. Almeno 4 occasioni nitide da gol, di cui una sola messa a segno. Loro una con diakite....
    • Margaret: Vedendo la partita di oggi mi farebbe bene sperare una coppia in attacco Panico – Fabbri ni. Sarei...
    • Samuele: Tifosi non molliamo che oggi manca una settimana in meno per arrivare ai fatidici trent’anni per la B!...
    • paololu: Purtroppo non sappiamo gestire il risultato anche con squadre modeste.Il rigore non l’ho visto,poi in...