|

Savona: mancato pagamento dei rimborsi, giocatori sul piede di guerra


Stadio Chittolina di Vado Ligure, ore 16,30. Il Savona ha appena terminato la partita contro il Bra, nella quale è stato battuto per 2 a 1, subendo la sesta sconfitta stagionale in undici partite tra campionato e Coppa Italia. Striscioni che ora si trovano in zona retrocessione.

Dopo aver indossato la tuta, i calciatori biancoblù escono rapidamente dagli spogliatoi per recarsi nella sala di ingresso. Jonathan Rossini, il capitano, con le stampelle per il recente infortunio, si appresta a parlare. Ma lo ferma il direttore generale Christian Papa, richiamando tutti negli spogliatoi.

Il motivo della protesta abbozzata, al di là di ciò che non è stato detto, appare ben chiaro e noto da tempo nell’ambiente: il mancato pagamento dei compensi stabiliti ad inizio stagione. I giocatori del Savona, al momento, non avrebbero ancora ricevuto nulla di quanto era stato promesso loro dalla nuova proprietà. Lo stesso vale per tecnici e staff.

Lo aveva fatto capire in maniera tutt’altro che sibillina l’allenatore Luciano De Paola durante la conferenza stampa di ieri, parlando ripetutamente di “cose extracalcistiche“, ovvero “tanti problemi da risolvere” e di dover “mettere a posto delle cose fuori dal campo” che stanno togliendo la serenità alla squadra.

Una situazione che, con la riapertura del mercato ad inizio dicembre, potrebbe portare i calciatori a cogliere l’opportunità di altre offerte, con il conseguente smantellamento della rosa attuale. Con il rischio di terminare il campionato con la Juniores.

La proprietà tace; oggi Roberto Patrassi non era presente in tribuna e manca una dirigenza vera e propria cui fare riferimento. Le nubi sulla squadra biancoblù sono sempre più dense, il futuro sempre più incerto.

E nel frattempo, da qualche minuto il sito ufficiale non è più attivo e risulta “in manutenzione”.

Fonte: igv.it

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=25077

Pubblicato da il Ott 30 2019. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Verbania 1-1, tabellino (8)
    • Tez: Alessio, condivido in pieno. Punto,
    • alessio: Sono il primo ad aver detto che bitep ha dei limiti tecnici che sicuramente è più utile a partita in corso...
    • Livio: Alessio pure io non voglio sostenere che Falomi sia un campione ma poiché gli altri due sono davvero scarsi,...
    • guidopancaldi: Scusami Livio ma, sono d’accordo con la tua analisi solo in parte. Giusto non avere, almeno per...
    • Opinion Lider: Il tanto disprezzato Falomi (a proposito, ma cos’ha? prima influenza, poi strappo, poi Monaco...