|

Riprende la preparazione in vista del derby di Pistoia

Mister Lopez

Dopo due giorni di meritato riposo, la Lucchese riprende la preparazione in vista della sfida di domenica prossima contro la Pistoiese di mister Indiani.

Anche contro gli orange mister Lopez dovrebbe mischiare un po le carte rispetto al derby contro il Pisa, con giocatori come Merlonghi, Mingazzini e Magli che potrebbero partire nell’undici titolare.

Ancora nessuna notizia sulle condizioni di Del Sante, che domenica scorsa era stato convocato nonostante non fosse al meglio.

L’attaccante paga lo scotto di una preparazione molto limitata e in settimana il mister valutera’ un suo possibile impiego contro la Pistoiese.

Per il resto, a parte Strada e Bragadin, mister Lopez avra’ tutti a disposizione. Discorso diverso per il giovane Giorgio Palumbo, che proprio in queste ore sta iniziando a correre dopo i problemi di salute che lo hanno colpito seriamente nello scorso agosto, poco dopo il suo arrivo a titolo definitivo dal Francavilla sul Sinni.

Marco Albertoni

Il giocatore – come dichiarato da Obbedio durante la trasmissione “Parliamone insieme” – sta meglio, anche se devo ancora parlare con lo staff medico che lo sta seguendo. Palumbo e’ un giovane di ottime prospettive e sono sicuro che ci sara’ di grande aiuto durante la stagione. Potra’ essere impiegato, quando stara’ bene, nello stesso ruolo in cui gioca il suo compagno di squadra Tavanti. Ne riparleremo piu’ avanti, quando il ragazzo si sara’ ripreso completamente”.

Per quanto riguarda la Pistoiese, oltre agli infortunati di lunga data come Caio De Cenco, mister Indiani non avra’ a disposizione il difensore ex Parma e Tuttocuoio Giulio Mulas, squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata a Gorgonzola domenica scorsa, mentre saranno da valutare nelle prossime ore le condizioni dell’esperto centrocampista ex Matera Romeo Papini, rientrato nel gruppo in questi giorni.

Da valutare anche le condizioni del centrocampista Zaccaria Hamlili, che e’ uscito malconcio dalla sfida contro la Giana Erminio.

Intanto il dg degli orange Marco Ferrari ha invitato i tufosi ad accorrere numerosi al Mannucci:

“E’ una settimana importante che ci porta al sentito derby con la Lucchese – ha dichiarato il dg della Pistoiese Marco Ferrari a Pistoiasport – Un derby che mettiamo alla stessa stregua di quello col Prato e che dovra’ essere affrontato con grande motivazione visto che i rossoneri sono squadra con un nucleo esperto oramai collaudato e che domenica, di fronte alle 5500 persone del “Porta Elisa” ha reso la vita difficile ad una delle favorite per la vittoria finale come il Pisa.

Mister Indiani (Foto Alcide Lucca)

A maggior ragione, il sostegno del nostro pubblico sarà fondamentale: dopo il grande entusiasmo delle due vittorie di inizio stagione, adesso non dobbiamo pensare al pessimismo ed essere troppo umorali perché vogliamo ottenere il massimo dalle prossime cinque partite”.

Nella gara di domenica pomeriggio scenderanno in campo molti ex, tra i quali il tecnico Paolo Indiani e l’estremo Marco Albertoni.

Infine la prevendita dei biglietti, iniziata oggi e che sino a sabato alle ore 19 sara’ attiva, previo tessera del tifoso, visto che il Gos ha deciso in tal senso. Per la gara sara’ invece attiva l’opzione “Porta una amico allo stadio”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=19554

Pubblicato da il Ott 11 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

2 Commenti per “Riprende la preparazione in vista del derby di Pistoia”

  1. Perché per i pisani mi dicono non ci voleva la tessera del tifoso e per Pistoia si? Si vede che i ns tifosi sono peggiori dei pisani e la trasferta di Pistoia è notoriamente una partita di rischio straordinario!!! Tutte cazzate,che ne dite??? Lo dice uno che oltre alla tessera del tifoso risiede in provincia di Pistoia per cui posso andare dove voglio tranquillamente. Alla fine credo la guarderò su sportube.

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Gavorrano-Lucchese 1-0, tabellino (8)
    • paololu: Complimenti a Favarin che si è dimostrato allenatore vero.E un bravo a Brega (se non ricordo male con noi...
    • tonycapaldi: Con Livio avevamo profetizzato una gara difficile, però lopez aveva la possibilità di porre ai ripari...
    • Livio1952: Manfrina del gavorrano con tre cornetto battuti corti e due fallì. In pratica 4 dei 5 minuti di recupero...
    • Livio1952: Unica vera azione in profondità della lucchese con Fanucchi che dal limite serve De vena che solo,sul...
    • Livio1952: 75′ primo tiro in porta della lucchese da parte di Russo. Il gavorrano,oltre al gol ha avuto almeno...