|

Pro Piacenza escluso dal campionato e 0-3 a tavolino contro il Cuneo

“Esclusione del Pro Piacenza dal campionato di competenza” e “la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3″: è la decisione del giudice sportivo della Lega Pro, Pasquale Marino in relazione alla gara di domenica scorsa tra Cuneo e Pro Piacenza, terminata 20-0 con il Pro Piacenza che e’ sceso in campo col numero minimo di giocatori, otto, ma tutti under 18.

Nel comunicato si è evidenziato anche “l’inaccettabile comportamento della società Pro Piacenza la quale, mortificando l’essenza stessa della competizione sportiva, ha costretto sia i soggetti inseriti nella propria distinta sia i calciatori della squadra avversaria, a disputare una gara farsesca dal punto di vista tecnico (nonché pericolosa per l’incolumità fisica di soggetti non adeguatamente preparati dal punto di vista agonistico) abusando dei diritti formali certamente concessi dal regolamento, ma basati su principi di lealtà e correttezza che nella fattispecie sono stati sovvertiti, stravolti e letteralmente calpestati”.

Il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, ha disposto la revoca dell’affiliazione della società Pro Piacenza. La decisione è stata presa alla luce “delle gravi violazioni regolamentari verificatesi in occasione della gara Cuneo-Pro Piacenza, che si aggiungono alle altre numerose irregolarità.

Per quanto riguarda la nuova classifica che si andrà sviluppando nelle prossime ore, tutti i risultati maturati sul campo dal club rossonero nel girone di andata verranno annullati, mentre le gare di ritorno verranno considerate perse tutte 3 a 0 a tavolino.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=23944

Pubblicato da il Feb 19 2019. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Cesena 0-1, tabellino (29)
    • Alessio: Si dice sempre così Livio ma il campo a volte smentisce . Il Mantova è retrocesso l anno quest’ anno...
    • tony: Allora secondo te sono stati acquistati 13 giocatori per fare un dispetto a Gorgone, sarebbe la prima volta...
    • Livio Fantozzi: Guarda Alessio che fare ottime squadre significa contare con ottime società. Gente coi piedi per...
    • Alessio: L ultima volta che decivano di ravvedermi su un allenatore era su pagliuca, che mi dicevano essere un...
    • Livio Fantozzi: Tony, io non ho sparato su Gorgone questo fine settimana ( alla fine poi io posso dire la mia ma sono...