|

Play-Off, quarti di finale. Oggi i sorteggi per gli accoppiamenti

foto Alcide Lucca

Si svolgerà oggi, giovedi’ 25 maggio, il sorteggio dei quarti di finale dei play-off promozione di Lega Pro.

Alle 15.30 presso gli uffici di Firenze i rappresentanti delle societa’ che hanno passato il turno, Alessandria, Parma, Lecce, Cosenza, Livorno, Pordenone, Reggiana e Lucchese sapranno quale sarà la prossima rivale nei quarti di finale.

Una volta definiti gli accoppiamenti, le squadre si affronteranno in gare di andata e ritorno, con la prima sfida che si giochera’ mercoledi’ 31 Maggio e il ritorno domenica 4 Giugno.

La speranza del popolo rossonero e’ quella di evitare nel sorteggio le formazioni del sud. E’ chiaro che se i rossoneri dovessero iniziare questi spareggi con una trasferta lunga e faticosa, avrebbero meno tempo a disposizione per ricaricare le batterie. Le squadre rimaste in gioco hanno organici certamente piu’ numerosi e con meno giocatori infortunati rispetto alla Lucchese, dunque sarebbe importante, viste le poche alternative a disposizione di mister Lopez, che la prima gara dei quarti si disputasse il piu’ possibile vicina a Lucca, se non al Porta Elisa.

Siamo dell’idea che in questo particolare momento le energie fisiche e mentali faranno la differenza, almeno per la Lucchese, visto che le altre formazioni avranno qualche carta in piu’ da giocare visti gli organici e le possibili alternative a disposizione degli altri sette tecnici ancora in corsa promozione.

Nonostante tutto la Lucchese e’ ancora in gioco, alla faccia di chi ci dava per spacciati gia’ dalla sfida successiva all’eliminazione dell’Arezzo.

Una grande soddisfazione, non solo per la societa’, per i giocatori, per i tifosi, ma anche per chi scrive, visto che al termine della gara contro Moscardelli e compagni le disamine degli addetti ai lavori aretini davano per scontato che la Lucchese sarebbe uscita di scena subito.

Mentre ad Arezzo continuano a leccarsi le ferite, la cenerentola del torneo prosegue il suo cammino. Un cammino difficile, forse anche aiutato dalla dea bendata, ma che ha regalato emozioni a non finire a tutti i tifosi, molti dei quali si stanno risvegliando dopo le batoste rimediate in questi ultimi 10 anni.

Oggi pomeriggio sapremo chi sara’ la nostra avversaria. Solo dopo potremo parlare e fare previsione.

Intanto questa sera torna Parliamone Insieme, la trasmissione condotta da Emiliano Pellegrini e che sara’ trasmessa in diretta da Ditv.it. Un appuntamento importante, con la Lucchese che verra’ festeggiata per i suoi 112 anni di storia e per la qualificazione raggiunta ieri sera a Bergamo. Molti gli ospiti presenti, tra i quali anche l’ex rossonero Carlo Pascucci.

Si parlera’ della prossima avversaria e di tutto quello che ruota attorno al mondo rossonero.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=17347

Pubblicato da il Mag 25 2017. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

5 Commenti per “Play-Off, quarti di finale. Oggi i sorteggi per gli accoppiamenti”

  1. Ieri Tronchetti sosteneva che il Parma è la piu’ forte del lotto.Forse per i nomi,il monte ingaggi,il recente passato in serie A che talvolta incide molto nel comportamento degli arbitri.Ma non dimentichiamo quel Parma Ancona 0 2 che fece imbufalire i tifosi locali.E poi una serie di sconfitte.Squadra dunque forte ma dai nervi fragili come l’Alessandria.Basterebbe ripetere il secondo tempo con l’Arezzo.Fondamentale la condizione fisica per non essere travolti al Tardini e poi giocarcela nella bolgia (!) del porta Elisa.Assurdi i quarti Alessandria Lecce e Pordenone Cosenza,mentre attenzione al Livorno che gioca malissimo ,ma è estremamente cinico.

  2. Francamente avrei preferito il Livorno per diversi motivi. il primo di spettacolo, due derbies così importanti,roba da stropicciarsi gli occhi e pure il portafoglio per i cassieri. Il secondo tecnico, in quanto mi pare che loro siano afflitti (sportivamente davvero sfortunati per gli importati infortuni subiti appena chiuso il mercato di gennaio) da problemi di attacco simili ai nostri. Parliamoci chiaramente i nostri play off sono fantastici ma essere arrivati a questo punto è dovuto anche a casualità a mio avviso fortunate (avere incontrato un’altra squadra arrivata nona come noi con un potenziale a noi assimilabile) e adesso superare il turno sarà impresa davvero improba. Le ns difficoltà sono ben evidenziate dal fatto che il passaggio del turno ci ha imposto sempre di far giocare i medesimi uomini, non eseguendo quasi per nulla turn over e in un torneo così difficile questo comporta l’esaurirsi progressivo delle capacità atletiche (vedasi secondi tempi con l’Albino Leffe).Credo che gioco forza dovremo fare posto anche a qualcuno poco utilizzato (Merlonghi, sparito dal radar di Lopez dopo una stagione più che buona con Galderisi, Bragadin, sparito dai radar di entrambi gli allenatori). Con tutto ciò che è accaduto quest’anno ,credo che nessuno si sia ricordato anche dell’infortunio che ha tolto di mezzo Zecchinato, potendolo avere avuto a disposizione credo che la squadra avrebbe avuto davvero un’arma in più per risolvere le partite e giocare con moduli diversi. Comunque sia credo anche che si debbano ringraziare tutti i componenti dello staff tecnico ed i giocatori. Qualunque sia il risultato che verrà ottenuto potremo andare orgogliosi di quanto vissuto quest’anno sportivamente dalla Lucchese. In fondo classificatici noni a fine regular season di fatto dopo i play off saremo arrivati almeno quarti (Cremonese,Alessandria,Livorno e Lucchese) e scusate se è poco.

  3. Nelle ultime apparizioni mi è parsa una spanna al di sotto dell’Albinoleffe.Attenzione comunque al solito Calaio’ e al resto della truppa.Possiamo giocarcela.Forza Lucca.

  4. Noi non saremo costretti a fare gol per forza, come è toccato al Piacenza per i piazzamenti del campionato…
    Se si esce indenni dal Tardini, al Porta Elisa per loro sarà durissima…

  5. C’è toccato il Parma con l’andata lì: avanti senza paura! Forza Rossoneri!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti