|

Pescara-Lucchese 0-0, tabellino


PESCARA-LUCCHESE 0-0

Pescara: Sorrentino, Ingrosso, Drudi, Veroli, Zappella, Memushaj (19′ s.t. Clemenza), Pompetti, Nzita (29′ s.t. De Marchi), Chiarella (12′ s.t. Rizzo), Rauti (1′ s.t. Ferrari), D’Ursi. A disp.: Radaelli, Iacobucci, Rasi, Illanes, Valdifiori, Diambo, Cancellotti, Frascatore. All.: Auteri.

Lucchese: Coletta, Visconti (10′ s.t. Picchi), Bachini, Nannini, Semprini (10′ s.t. Nanni), Bellich, Frigerio (39′ s.t. Brandi), Corsinelli, Fedato (32′ s.t. Baldan), Belloni (39′ s.t. Babbi), Minala. A disp.: Cucchietti, Bensaja, Gibilterra, Yakubiv, Dumbravanu, Lovisa. All.: Pagliuca

Arbitro: Sig. Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone.

Ammonizioni: Nannini, Drudi, Veroli, Belloni.

Note: Al 44′ s.t. espulso Drudi per doppia ammonizione.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=28217

Pubblicato da il Nov 28 2021. Inserito nella categoria Tabellini. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

15 Commenti per “Pescara-Lucchese 0-0, tabellino”

  1. Riguardando gli highlights, vedo che in questo periodo ci sta girando tutto bene, mentre in passato girava tutto male. Qualche problemino in difesa c’è ancora, infatti nella prima azione più che miracolo di coletta ho visto un clamoroso errore dell’attaccante che era solo con tutto lo specchio della porta libero, se entrava era tutta un’altra partita, poi nel secondo tempo ho visto salto a vuoto di due nostri difensori nell’area piccola ed è sbucato da dietro ferrari che ha sfiorato il palo. Non è per criticare, magari se entrava il loro primo tiro poi si vinceva, la solidità difensiva è migliorata tantissimo, però c’è ancora da lavorare in tutti i reparti..

  2. Nonostante la partita scialba, la squadra ha evidenziato una ulteriore crescita in fatto di personalità ed equilibrio fra i reparti. Da qualche partita la difesa si è assestata, riducendo sempre di più gli strafalcioni che ci avevano fatto perdere parecchi punti nelle prime giornate. Probabilmente questo nuovo assetto si paga con una minor incisività offensiva, ma questa è sicuramente la strada maestra che Pagliuca ha disegnato sapientemente, puntando sul gruppo e non sui singoli.
    Purtroppo dobbiamo fare i conti anche sulla condizione fisica non ottimale di alcuni elementi :
    Fedato in queste ultime partite non è al meglio, forse avrebbe bisogno di un po di riposo, semprini, baldan, picchi, minala, eklu e papini non sono, per vari motivi, nella miglior condizione.
    Dopo un ciclo terribile (gubbio, siena e pescara) in cui abbiamo raccolto 5 punti, ora abbiamo un ciclo di partite sulla carta abbordabili (carrarese, grosseto e pistoiese). Pagliuca dovrà lavorare affinchè i ragazzi non si montino la testa
    e siano sempre concentrati e determinati fino al 95-esimo. Il sogno segreto è di trascorrere il Natale al quarto posto.
    Avanti cosi!

  3. La solidità difensiva fa assai ben sperare per il futuro di questa squadra.
    Come previsto Minala si sta rivelando giocatore di categoria superiore, alla faccia delle battutine che lo hanno accolto

  4. Oggi con tutta onestà devo dire che la lucchese mi è piaciuta meno o almeno mi è piaciuta meno sotto il profilo del gioco, mentre sotto il profilo della solidità della compattezza nulla da eccepire ,un ottimo punto ma secondo me c era modo e spazio anche di fare qualcosina meglio con questo Pescara impaurito e in crisi d identità.credo che abbiamo sofferto moltissimo l assenza di shaka,vero che minala ha fatto una buona partite ed difficile in questo momento chiedergli di più ma lo strapotere che ci dà shaka li bel mezzo si sentiva eccome, molti meno palloni recuperati e molto meno possesso palla nonostante un primo tempo discreto, ripartenze ne abbiamo fatto poche e quando le abbiamo fatte le abbiamo fatte male senza nemmeno la giusta convinzione di poter fare male e secondo me avremo potuto farlo. Sono d’ accordo con Livio benissimo corsinelli bene Nannini e i due centrali bene Belloni che è sempre un punto di riferimento per tutti male davanti, a me semprini escluso gli eurogoal che comunque sono stati fondamentali non mi ha fatto mai impazzire Come supporto alla manovra, e continuo a dire che lui le cose migliori le ha sempre fatte vedere quando parte da sinistra quando gioca con fedato e lui va sulla destra lo vedo sempre molto meno incisivo, e gli preferisco un Nanni che almeno fa la guerra a tutti.comunque sono di gran lunga di più le note positive non so da quante partite la lucchese non prende goal ,oggi la prima è unica parata di Coletta è stata dopo trenta secondi e la solidità acquisita ha sorpreso molto anche me che comunque ho sempre avuto fiducia di questo gruppo e questo allenatore .ora vediamo queste due partite casalinghe che ci misureranno un po’ la febbre se continuare così come speriamo e ci piace a stare sulla parte sinistra della classifica o se dobbiamo tornare sulla destra.

    • Lo vado dicendo da settimane, questa squadra è Shaka dipendente. In questo senso abbiamo avuto la fortuna ( e l’ acume) di avere Minala che oggi ha in parte compensato. Con quei due ( incrociando le dita) ne vedremo delle belle. Abbastanza d’accordo col fatto che Semprini e Fedato dovrebbero giocare sulla fascia sinistra entrambi, per cui, di fatto, uno rischia di essere di troppo.Comunque credo che pure Semprini tornerà comodo.

      • Si sono d’ accordo anche perché tutti abbiamo giustamente apprezzato lo shaka muro davanti ma importante recuperarlo come mezzala perché è uno che nelle corde quei 5o6 goal e noi abbiamo bisogno come il pane anche di gente che la butta dentro visto che di goleador non ne abbiamo.siamo stati bravi le ultime tre partite In trasferta ma anche con il Siena ha tenere la porta inviolata ma succederà anche di andare sotto e un po’ di forza fisica da buttare dentro la area avversaria ci vuole

        • Se posso fare una battuta Alessio devo dirti che io e Pagliuca siamo entrati in …..sintonia… Ieri pomeriggio, verso il 30′ stavo pensando a voce alta che era il caso di passare a 5 dietro e dopo un paio di minuti Pagliuca mette Baldan e fa uscire Fedato. Il cronista poco dopo commenta che ci siamo messi a 5 dietro. Dopo qualche minuto sospiro che sarebbe il caso di far entrare Babbi e Brandi…..ed ecco che Pagliuca mi…. accontenta….. In più, mia moglie che lavorava a maglia e distrattamente sentiva me e il cronista è sbottata sarcastica con un…..potresti fare pure tu l’ allenatore della Lucchese….. così arrotondi la pensione ..

  5. Punto di sostanza di fronte a una squadra più forte del Siena di domenica anche se col motore grippato.Ottima la partita di Minala e Frigerio,notevole come sempre Corsinelli.Dietro ora ci chiudiamo bene,dobbiamo recuperare consapevolezza di far male la davanti dove Belloni spesso imposta ma non conclude e lo stesso Fedato serve buoni palloni in area che nessuno anticipa e conclude.

  6. Missione compiuta. La squadra da diverse settimane è maturata, ha raggiunto una solidità ed equilibri importanti. La buona forma fisica raggiunta e l’ ampliamento delle disponibilità in rosa ci hanno dato una squadra rognosa che non ha paura di giocare con nessuno. Forse lo stesso Pagliuca ha preferito perdere qualcosa nella manovra di attacco a favore di un migliore equilibrio e di una maggiore solidità difensiva.Primo tempo ottimo,squadra sempre pronta a ripartire, peccato che, come domenica scorsa, ci perdiamo prima di entrare in area avversaria. Siamo un poco tutti d’accordo che Semprini è uscito un poco dai radar, probabilmente l’ infortunio ha lasciato una condizione fisica scarsa. Tornerà di nuovo utile. Ottimo Minala che oggi doveva, di fatto, non fare rimpiangere Eklu’, dando fisicità al centrocampo. Vederli giocare assieme sarà una goduria. A me è piaciuto molto pure Corsinelli….indemoniato dietro e davanti. Mi pare che pure Belloni stia diventando indispensabile. Ottima la difesa, portiere compreso. Cosa non mi è piaciuto? Oltre all’ incapacità di rendersi letali in area avversaria, il secondo tempo. Abbiamo perso le misure, siamo arretrati e non riuscivamo a ripartire in mezzo al campo. Qualche lampo ma lo scarso filtro in mezzo ci ha fatto correre qualche rischio ( più teorico che reale ma se si prendeva gol non credo saremmo stati in grado di replicare).Dettagli ma credo che pure Pagliuca abbia ammesso il problema. Dettagli su cui lavorare. I risultati clamorosi non sono mancati, il campionato ribolle, non ci dobbiamo fermare. Ora se non sbaglio due partite in casa abbordabili anche se derby, poi chiusura girone a Pistoia e prima di Natale si ricomincia con l’ imolese al porta Elisa e poi si riprende dopo Befana.Teniamo conto che delle cosiddette squadre forti nel girone di andata abbiamo incontrato a Lucca solo il Cesena, per cui al ritorno verranno a Lucca……Speriamo di divertirsi.

  7. Buona squadra questa Lucchese, ma ci manca una punta che tiri in porta. Con quella saremmo a posto. Accontentiamoci, in fondo l’obiettivo è la salvezza, ma con un solo giocatore in più potremmo dire la nostra anche ai play off. I nostri attaccanti, a parte Fedato, sono pulcini bagnati poverini, bellini a vedersi ma acerbi acerbi. Serve uno ignorante là davanti. Ne basta uno, uno sforzo Bruno e Daniele. Forza!!!

  8. complimenti a tutti, uno in particolare a Coletta e Minala. Saluti.

  9. Bene, ottimo punto. Una prova di carattere. Ci siamo, finalmente ci siamo. Una sola pecca, mi dispiace ripeterlo, ma Semprini non è pervenuto nemmeno oggi. Non corre, non si smarca, è lento, troppo lento, non vede la porta, non cerca gli spazi. Non mi pare abbia una condizione fisica da titolare. Mi dispiace dirlo, ma questo è quello che vediamo in tanti. Mi auguri si dia una smossa. Forza ragazzo che sei solo all’inizio. Grinta e palle e niente braccia allargate o sguardi bassi, inizia a correre!!!

  10. grazie ragazzi, anche oggi mi avete regalato una settimana di gioia

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Imolese 3-3, tabellino (31)
    • Luca: Incitare si. Ma le cose che non vanno proprio non si può sempre far finta di nulla e di non vederle.
    • Livio: Primo: i giocatori sono professionisti e pertanto non vedo lo scandalo se vogliono andare dove guadagnano di...
    • Alessio: Per tante cose caro Mario hai ragione è il primo anno da anni e anni di improvvisazione che si prova almeno...
    • Mario51: Caro Ciko99 questo sito si chiama “tifo lucchese” e pertanto chi vi partecipa dovrebbe solo...
    • Alessandro77: cari dirigenti, grazie per tutto quello che avete fatto fino ad oggi, ma ieri mi sono incazzato di...