|

Pergolettese-Lucchese 0-2, tabellino


PERGOLETTESE-LUCCHESE 0-2

Pergolettese: Ghidotti, Candela (44′ s.t. Bortoluz), Panati (40′ p.t. Piccardo), Ceccarelli, Varas Marcillo, Scardina, Villa, Duca, Morello, Ferrari (24′ s.t. Longo), Ferrara. A disp.: Soncin, Bakayoko, Figoli, Bortoluz, Lucenti, Tosi, Piccardo, Lamberti, Longo. All.: De Paola.

Lucchese: Biggeri, Papini, Nannelli, Panati (24′ s.t. Panariello), Solcia, Marcheggiani (1′ s.t. Bianchi), Adamoli, Caccetta, Sbrissa (1′ s.t. Zennaro), Dumancic, Petrovic. A disp.: Pozzer, Panariello, Cruciani, Kosovan, Bianchi, Signori, Bartolomei, Forciniti, Scalzi, De Vito, Zennaro, Galardi. All.: Lopez.

Arbitro: Sig. Dario Madonia della sezione di Palermo.

Reti: 20′ s.t. Bianchi, 48′ s.t. Petrovic.

Ammonizioni: Ferrari, Villa,  Caccetta, Papini, Zennaro, Biggeri.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=27043

Pubblicato da il Gen 24 2021. Inserito nella categoria Tabellini. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

17 Commenti per “Pergolettese-Lucchese 0-2, tabellino”

  1. Il primo obiettivo deve essere entrare nella zona playout. Riguardo ai playoff la distanza attuale è di 12 punti e nel mezzo ci sono tante squadre, ci vorrebbe un ritmo da prima in classifica. Ho letto di lamentele perchè abbiamo giocato male, personalmente va bene così, Lopez è un genio in questo senso.
    Per di più ora che abbiamo un paio di elementi che prima o poi la buttano dentro, saranno dolori per gli avversari.

  2. Soloperlamaglia

    Benché mi sia addormentato all’inizio del secondo tempo, la goduria è stata differita. Ma sempre goduria è stata. Io mi voglio sbilanciare, se prendessimo un centrale di difesa buono, perché non puntare ai play off?

  3. Livio Fantozzi

    Importante a questo punto è capire che è ora che viene il difficile. Siamo tornati a galla ma ciò che è stato fatto è solo l’ inizio, margini per sbagliare non ne esistono più. Credo che Lopez sia comunque allenatore adatto a fare capire certe cose hai ragazzi.

  4. Vincere quando è l’unico risultato a disposizione non è mai facile. Essersi riusciti è una non trascurabile prova di forza.
    Zittiti i gufi che parlavano di pareggio scritto, i nuovi si dimostrano innesti azzeccati anche quelli che (a sentire i DS da tastiera) segnavano poco.
    Lopez una garanzia.
    Avanti così

  5. Sinceramente ieri quando leggevo i commenti della serie “Siamo spacciati” ho pensato subito “Ma se vinciamo a Crema, cosa non impossibile visto che giochiamo contro la Pergolettese e non contro il Liverpool, e vista la sconfitta del Novara e gli impegni non facili di Giana e Piacenza, andiamo a soli 3 punti dal Novara, che è quintultimo!”. Poi ho deciso di non scriverlo per non gufarla…e direi che ho fatto bene! ;-) Una menzione speciale per Biggeri e Bianchi, ma bravi tutti! Forza Lucchese!

    • Esatto anche perché tutti pensano al Livorno come la rivale dell ultimo posto quando secondo me la peggiore è il giana che senza il furto di Lucca sarebbe li con noi.sinceramente riprendere il giana con la squadra che abbiamo ora non mi sembra per niente un operazione titanica altro paio di maniche riuscire ad evitare i Play out perché li in due partite secche può succedere di tutto è un terno al lotto che l idelae sarebbe evitare ma c è da pedalare

  6. Il calcio è questo signori quante partite abbiamo perso dopo aver tenuto bene il campo puniti da una giocata di un attaccante avversario e che poi siamo stati incapaci di recuperare. Una delle peggiori partite dall avvento di Lopez la dea bendata ci ha reso quello che in altre occasioni ci aveva portato e soprattutto visto che i goal poi li devi fare l ottimo attacco che adesso si può far male alle difese avversarie.bianchi oggi è stato devastante a me piaceva anche quando non segnava mai e si prendeva qualche critica di troppo perche si vedeva che aveva tutti i numeri da vero attaccante e aveva soprattutto bisogno di due la prima non essere lasciato troppo solo la seconda fare esperienza perché tutti dimenticavano che era al primo campionato da professionisti. Sentiremo parlare di questo ragazzo destinato ad una carriera ancora migliore di Francesco forte che già sta facendo benissimo anche in b. Come al primo anno di professionismo erano anche altri ragazzi Solcia, Papini, panati, Adamoli, nannelli il mestiere si impara sul campo nessuno nasce imparato e questi ragazzi lo stanno benissimo una nota in particolare merita Solcia che si è trasformato da brutto anatroccolo impaurito in ottimo difensore centrale e oggi mi sento più sicuro quando vedo lui che i suoi colleghi di reparto più grandi ed esperti. Sono d accordo che oggi è mancato Meucci che piano piano si è preso un ruolo importante in questa squadra mancava quello che recuperava i palloni e per un ora abbiamo sofferto enormemente salvati da biggeri anche lui ha alternato qualche ingenuità a un paio di incredibili miracoli e quindi la bilancia è tutta dalla sua parte.avanti così abbiamo un bel potenziale offensivo con petrovic e bianchi e un marcheggiani pronto ad entrare siamo lì nel gruppo a giocarsela, consapevoli che se oggi come ad un certo punto poteva sembrare giusto si fosse perso oggi si sarebbe già cantato il de profundis generale della lucchese già retrocessa, il funerale è rimandato a data da destinarsi e prima di montare su quel carro funebre cerchiamo di vendere bene la nostra pelle perché ora abbiamo i mezzi e l allenatore per farlo.

  7. il Novara verrà a Lucca senza Migliorini e Bianchi, due vecchi volponi della serie B che sono squalificati, vediamo di centrare i tre punti che forse usciamo dall’ultimo posto in clssifica! Forza ragazzi !

  8. Il calcio è questo, ti difendi a denti stretti e alla prima occasione fai gol. Quante volte si è visto a Lucca questo film con imprecazioni per tutti contro tutto.
    In queso momento va benissimo così, bravo Lopez, adesso teniamo duro e aspettiamo il prossimo spareggio con il Novara.
    Forza Lucchese

  9. Livio Fantozzi

    Tutto è bene ciò che finisce bene?La più brutta Lucchese delle ultime settimane sbanca Crema e resta agganciata al treno salvezza. Un primo tempo impalpabile con poche emozioni ( salvo un palo su uscita sbagliata di Biggerii) anche da parte dei lombardi. Una ripresa senza Sbrissa ( infortunato? Perché altrimenti capisco poco il cambio) e con Bianchi ( scelta indovinata oltre che per ciò che ha fatto,un gol e un assist, anche dal punto tattico. Due punte reali non le reggevano). Si parte e si va in difficoltà seria, meno male che Biggeri supera persino Coletta e il risultato non di schioda. Che aspetta a passare a 4 dietro inserendo De vito o Panariello, spedendo Papini a dx? Penso. Ecco che dal nulla Bianchi si inventa un gol da campione ( per quelli vecchi come me ha ricordato quello di Anastasia nella seconda finale,quella vinta, degli unici Europei vinti dall’ Italia) e a quel punto Lopez passa a quattro dietro. Ha avuto ragione lui, evviva Lopez. Per il resto direi nulla più da dire, Lucchese sicura, tanta paura per tutti e splendido gol di rimessa. Annotazioni di servizio: è mancato molto Meucci, specie in fase di interdizione e anche di ripartenza ( davvero carente oggi), Nannelli, ribadisco nuovamente, se gioca poco dietro le punte diventa dirompente, poco davanti alla difesa, è del tutto anonimo. Anche Panati oggi non mi è piaciuto molto.

    • Livio, é dall’inizio della stagione che dico che non abbiamo INTERDITTORI. Meucci non basta. Per il resto, riguardo la partita di oggi, dico che abbiamo avuto la dea bendata che ci ha aiutato nel primo tempo, oltre a Biggeri, grande avvenire anche per lui. Sono contento anche perché é di Barga e questo mi inorgoglisce e credo che anche lui provi una grande emozione vestire la maglia della Lucchese. Se non sbaglio negli ultimi 30 anni abbiamo avuto Landucci, Tambellini e oggi Biggeri di Lucca. Nel secondo tempo i cambi, secondo me, hanno indebolito la squadra e se non segnava Bianchi la vedevo male. Loro hanno accusato e noi abbiamo preso coraggio, anche se, come al solito, non si riesce a fare tre passaggi di fila. Io, che non ci capisco niente, avrei inserito Cruciani a centrocampo, per dettare tempi e magari rallentare il gioco dopo il gol, ma niente, Cruciani non pervenuto (sta per essere ceduto?). Avete visto tutti che ogni volta che avevamo il possesso palla loro si buttavano in due o tre sul portatore di palla e questo ci mandava in confusione regolarmente. Ogni rinvio di Biggeri era sempre controllato dagli avversari (serve grinta e altezza a centrocampooooooooo) Poi é iniziata la fase della viva il parroco con Biggeri che ha salvato in almeno tre occasioni e una é stato fortunato che se l’é trovata tra le mani (colpo di testa ravvicinato). Insomma, siamo stati fortunati e ci prendiamo questi tre punti, Ma se domani leggo scritto sui giornali che siamo dei fenomeni mi faccio tante risate. Per me il titolo giusto dovrebbe essere: Pergolettese-Biggeri 0-2… poi ci mette il toppino il solito Bianchi.
      PS: ma Benassi cosa ha di preciso? Parte? cambia maglia? Forza Lucchese, oggi c’é andata di lusso anche perché siamo passati da -15 a -13 nella differenza reti e credetemi, conta tanto anche quella. Siamo i peggio ma almeno adesso ci siamo avvicinati al Piacenza.
      https://youtu.be/C2aaGi7y4jU

      • Dopo l incredibile vittoria del LIvorno con l Albinoleffe oggi eravamo spacciati.
        .La Pergolettese ha dato tutto giocando sportivamente per i tre punti.In tempi recenti avremmo preso un imbarcata,ma la crescita di alcuni elementi come Papini e Solcia ci ha risparmiato guai peggiori.IL resto lo ha fatto Biggeri.Meucci fa girare tutta la squadra,ma il ragazzo Zennaro non mi e dispiaciuto.NEgli ultimi 25 minuti abbiamo visto la squadra giocare in scioltezza anche con buoni numeriper la serie c.E Bianchi fa ladifferenza.

      • Livio Fantozzi

        Diciamo Gianni che la pensiamo abbastanza similmente. Io sono meno pessimista di te, Meucci ( chi altrimenti) si è guadagnato i galloni di leader davanti alla difesa. Oggi non poteva esserci e coi sostituti abbiamo sofferto. Non credo che Cruciani possa ricoprire tale ruolo, più tecnico ed offensivo, meno interditore. Non so le sue condizioni ma può essere che Lopez non lo veda, per cui, mettiamoci il cuore in pace. È in atto un rivoltamento della rosa e piano piano entreranno i nuovi. Lo ridico, pericoloso privarsi di Sbrissa ma l’ allenatore è Lopez e oggi gli è andata bene. Ci stavo pensando ma credo che dovremmo optare per una sorta di 3-5-1-2 . Con Nannelli dietro alle due punte che dovrebbero avere come perno Bianchi ( più mobile e con gran classe) e uno accanto da scegliere fra Marcheggiani e Petrovic.Riguardo ad un altro centrale di difesa, non lo so, è ovvio che un giocatore forte in più è sempre ben accetto. Diciamo che i ns difensori ultimamente si fanno apprezzare, credo che i problemi vengano semmai in fase di interdizione davanti alla difesa.

        • 3-5-1-2 mi sembrano tanti! Con Nannelli forse il modulo migliore è il 4-4-2 però si fa per chiacchierare

          • Livio Fantozzi

            Scusami,hai ragione ,pareva il 4-4-4….., Volevo dire di staccare Nannelli più avanti,dietro le punte, in quel ruolo lo vedo devastante,dietro a fare a botte con gli avversari lo vedo fuori luogo. Oggi quando si è alzato ed ha spaziato ha davvero messo in difficoltà gli avversari….come del resto quasi in ogni partita sotto Lopez.

  10. Fondamentale importanza

  11. Siamo in corsa ,secondo tempo memorabile.
    Bianchi favoloso.Biggeri strepitoso in due occasioni.Col Novara per i tre punti.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti