|

Ormai non ci sono dubbi: La Lucchese disputerà le prime gare casalinghe al Mannucci di Pontedera

Ormai ci dobbiamo accontentare: le prime gare casalinghe della neonata societa’ rossonera, denominata Lucchese 1905, saranno giocate al Mannucci di Pondera.

Inutile pensare ad altri impianti, visto che saranno sicuramente oltre 500 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi rossoneri (clausola che esclude l’utilizzo di altri impianti limitrofi) ed e’ dunque il Mannucci di Pontedera lo Stadio che ospitera’ la Lucchese nelle prime gare di campionato.

Ma fino a quando, si domandano in molti?

La risposta la dovrebbe dare il Comune, l’amministrazione comunale, il sindaco Tambellini e/o l’assessore allo sport Ragghianti.

Al momento lo Stadio Porta Elisa risulta impraticabile: vedi torri faro da mettere a norma, la tribuna coperta che deve essere risistemata e la gradinata, che non rispecchierebbe i parametri antisismici. Insomma, avete voglia voi di ciccia sul fuoco…

Quel che e’ certo, sentito anche il parere del dg Santoro, la Lucchese giochera’ le prime sfide casalinghe di campionato a Pontedera. Soluzioni alternative – come ci ha ribadito Santoro – non ce ne sono.

Insomma, la Lucchese inizia questo nuovo ciclo di rinascita, il terzo negli ultimi 11 anni, ma questa volta, cosa da non sottovalutare assolutamente, restera’ priva di “una casa madre”, di uno stadio dove poter giocare senza limiti di sorta o regolamentazioni dell’ultimo minuto.  

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=24643

Pubblicato da il Ago 21 2019. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

8 Commenti per “Ormai non ci sono dubbi: La Lucchese disputerà le prime gare casalinghe al Mannucci di Pontedera”

  1. La prima si gioca a Forte dei Marmi .

  2. Le notizie che avevate non erano giuste. Prima partita di campionato a forte dei marmi. Peccato, per me, molto meglio Pontedera ma probabilmente il Necchi Balloni, costava meno. Andare in Versilia in quei giorni garantisce un ritorno caotico per il traffico, specie per me che abito a Pescia, ma tant’è. Importante sarà partire bene.

  3. Ma la presentazione??

  4. Ti ringrazio per l’ affetto e in parte sono d’accordo con te. Personalmente non ho mai amato la complottistica e in vita mia , oramai lunga, ho sempre rifuggito certi modi di fare, anche ambienti, vorrei dire. Purtroppo, dico io, è lo specchio dei tempi, tutti ritengono di poter dire, comandare, credere di sapere più di un addetto ai lavori. Che si debba essere contenti della D è ovvio (non era così scontato) che la squadra non sia il top, non so dirti,io guardo ciò che vedo e giudico, non conosco i giocatori che ci sono o verranno o non verranno. Mi attengo a quanto detto dai dirigenti. La tassa di iscrizione di 350000 euro limita fortemente il budget di quest’ anno per cui se la squadra lotterà in posizione playout,credo andrà più che bene, importa si possano valorizzare giocatore per il proseguo o per il mercato. Direi che vincere il campionato sarebbe una disgrazia perchè prima si deve risolvere il problema dello stadio. Che, come sta aggiornando, pure questi nuovi proprietari, non navighino nell’ oro, mi preoccupa. Partire già col fiato corto è pernicioso e mi domando ( anche se non serve a nulla) che fino hanno fatto tutti gli imprenditori lucchesi che facevano a cazzotti per sponsorizzare ( solo quello si badi bene) la lucchese. Riguardo agli abbonamenti che ti devo dire? Da anni lo faccio in gradinata, abitando a Pescia con i biglietti personalizzati era una scelta quasi obbligata ma anche in D ed Eccellenza, l’ ho sempre avuto,tanta perdita di tempo in meno. Quest’ anno mi pareva ancora più importante farlo,doveva essere un segnale forte e raggiungere i 1000 abbonati sarebbe stata una grande prova di affetto. Se alla fine saranno 500, andrà bene così, importante è che poi almeno 1200 tifosi siano presenti. Personalmente il mio l’ ho sottoscritto 10 minuti dopo il primo giorno di apertura. Mi è dispiaciuto non essere il primo!!! Colpa della fermata al bancomat per prelevare i soldi!!!!! Ovviamente domani pronti per Camaiore e domenica prossima…..

  5. Riccardo Bottai

    … io mi auguro che trovino un accordo con l’imprenditore romano…

  6. Ciao Livio, ammiro la tua perseveranza, in pochi continuano a seguire le vicende della Pantera. Inutile prendersi in giro. Ci sono elementi, io li definisco tali, che credono di fare 2000 abbonamenti, bon per loro che la notte dormono sogni tranquilli. Io, da bifolco, ma tifoso, ammiro il tuo attaccamento e ti rispondo volentieri, aprendo, pero’, una parentesi che mi va tanto di raccontare. Caro Livio, devi sapere che a Lucca c’e’ parecchia gente che ha bisogno dimettersi in mostra. Forse sara’ l’ego spropositato, forse si credono di tramutarsi da rospi in farfalla, fatto sta che la piazza di Lucca avrebbe bisogno di un bel R E S E T T A G G I O . Troppe iene, trope prime donne da avanspettacolo, pochi, purtroppo, i tifosi veri, quelli che soffrono, tifano solo ed esclusivamente per Lucca, per la Lucchese. Detto questo, perdonami ma ne avevo bisogno, dico che c’e’ da sopportare. Questa e’ una fase particolare e credo che a breve qualcosa succedera’. Nel bene o nel male. Io parlo, sento, ascolto i tifosi giovani e anziani….. Questa nuova avventura, se non supportata, finira’ nella turca…. Questa e’ l’opinione dei piu’…. Con tutto il rispetto per chi ci ha fatto “esistere ancora” dico che LUCCA e’ Lucca e se non fai una squadra all’altezza della citta’ che rappresenti lo fai solo per raccattare due spiccioli…. Aspettiamo le prime sei-sette giornate di campionato, poi, se la Lucchese 1905 sara’ a 8-9 punti di distacco dalla prima in classifica…….. fai tu. Io, personalmente, son contento. Almeno in serie D ci siamo. Ma da tifoso non ho niente da rimproverarmi, io l’abbonamento di tribuna l’ho sempre fatto…..sono gli altri che hanno toppato… Vediamo cosa succedera’…fiduciosi, come sempre, ma questa squadra, questo organico, scusa la franchezza, non e’ certo il top del ns girone. Saluti…e forza Lucchese sempre e comunque !~

  7. Fanucchi fabio

    E’ una vergogna!

  8. Quello che chiedo è come verranno sistemati gli abbonati. Non dimentichiamo che non vengono fatti abbonamenti in tribuna. Chi andrà in tribuna al mannucci? In effetti una curva non esiste a Pontedera. Probabilmente la gradinata diverrà tribuna e la curva sarà trasferita nella gradinata di fronte. Non credo che verranno sistemati nelle tribunette di lato alla tribuna.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti