|

Obbedio:”Servono almeno 8-9 giocatori per completare la Rosa”

Antonio Obbedio e Giuseppe Bini (foto Alcide Lucca)

Nella programmata conferenza stampa di presentazione del “nuovo” ds rossonero, Antonio Obbedio, fresco fresco di contratto con la Lucchese, ha voluto elogiare la squadra per quello che e’ riuscita a fare in questi ultime due settimane e per il passaggio del turno di Coppa Italia:

“Devo fare i complimenti a questi ragazzi e a mister Favarin. Un tecnico preparato e che fa al caso nostro. Avremo da affrontare un campionato in salita e visti i punti di penalizzazione che scatteranno durante la stagione (i primi 4 a Ottobre) serve gente abituata a lottare, a sacrificarsi. Cosa manca a questa squadra? Almeno 8-9 giocatori – ha proseguito Obbedio – Vedremo, con calma cosa riusciremo a fare. La societa’ e’ disposta a lavorare in tal senso. Chiaro, non potremo fare follie, non certo prime scelte, visti gli ingaggi. Cercheremo di puntare su qualche elemento in cerca di riscatto. In attacco? Almeno due giocatori; uno giovone ed uno esperto. Poi qualcosa in difesa, mentre a centrocampo abbiamo diverse alternative e giocatori di valore, seppur di giovane eta’.

Poi le domande dei cronisti si sono spostate sullle sensazioni personali del ds.

“Sono felice che Arnaldo Moriconi mi habbia richiamato a Lucca – ha detto Obbedio – segno che qualcosa di buono era stato fatto. Sono stimolato e pronto ad affrontare questa avventura. Sono fiducioso. Per noi sarebbe molto importante partire bene, almeno quando scatteranno le penalizzazioni i ragazzi accuseranno meno, soprattutto mentalmente.

Aiolfi? Una promessa. Abbiamo due portieri giovani ma molto interessanti e con caratteristiche diverse. Valuteremo con mister Biato e Favarin cosa fare”.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=22083

Pubblicato da il Ago 13 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

11 Commenti per “Obbedio:”Servono almeno 8-9 giocatori per completare la Rosa””

  1. Obbedio dice che visti gli ingaggi, come al solito, non ci saranno prime scelte.
    Ecco, a me piacerebbe chiedergli, considerando che sulla carta partiamo con meno 8/10 goal di Fanucchi (che regolarmente faceva) associati a possibili 8/10 punti di penalizzazione, se la Lucchese non prende almeno un attaccante da doppia cifra, come pensa di salvarsi? se si confermano i numeri dei grandi “Goleador” che ha portato a Lucca (Sorrentino, del Sante, De Vena, Shekiladze…..ecc ecc…….a Gennaio siamo già retrocessi.

    • Sono convinto che il buon Jacopo tornerà.Sorrentino non mi pare da buttare mentre De Vena probabilmente andrebbe rivalutato.Ora sta facendo buone cose a Caserta.Con Sheki abbiamo avuto sfiga,pero’ hai visto Palumbo,che era nelle sue stesse condizioni,dimostra di avere qualità.

  2. ha ragione tez bisogna andare avanti non pensate che solo alla lucchese serva obbedio, anche ad obbedio serve la lucchese se in molte delle esperienze ha avuto dei problemi significa che solo a Lucca ha trovato il modo di lavorare adatto a lui del resto lo ha detto lui stesso preferisce stare in una bagnarola e fare come gli pare che stare in una nave di lusso a farsi guidare più chiaro di così.guardiamo avanti e ognuno faccia la sua parte .

    • La sua parte la faccia anche l’informazione che adesso scopre le condizioni del manto erboso: non poteva/doveva averle viste prima essendo li tutti i giorni?
      Non poteva essere intervistato l’agronomo – al solito – presentato in pompa magno e sparito poi nel silenzio generale?
      Insomma, fateci per una volta sapere le cose come stanno o, almeno, provateci

  3. opinion lo sai che spesso sono d accordo con te ma a cena alla cantina con lucchesi c era moriconi non c erano i tifosi. se ai tifosi dici L obbiettivo è andare in b e’ normale sono contenti ma sta alla proprietà verificare a chi vende .lucca united essendo in società si è trovata nel mezzo ma ha fatto benissimo adesso ad uscirne i tifosi facciano i tifosi e la società faccia la società seria.

    • Si, certo.
      Ma è abbastanza ridicolo che nessuno apra bocca quando uno viene allontanato (da gente che raccoglie invece penalizzazioni) salvo poi prendersela con chi lo aveva cacciato…a volte a stare zitti si fa molta più bella figura.
      Mi ricordo la frase “quando arriva Lucchesi al mercato si fanno tutti da parte”…forse si parlava del mercato del pesce (lesso)

  4. Leggo diversi commenti su internet di tifosi entusiasti per il ritorno del DS e che si scagliano contro chi lo aveva allontanato: peccato che tali tifosi siano i medesimi che il 30 giugno non aprirono bocca, anzi, applaudivano e sorridevano alla proprietà che tale DS aveva cacciato portando però in dono dei bei punti di penalizzazione…

    • Mi associo…. Ma andiamo avanti!

    • Stefano Cicero 88

      Non è il mio caso. Sono sempre stato dalla parte di Obbedio. Non sarà Paratici, ma neache Fassone. Ha fatto cose più che ottime che un budget ridicolo (come tanti in serie c va detto), con una società sempre sull’orlo del baratro e attirando giocatori che potevano tranquillamente non venire vista la situazione..e non mi si venga a parlare di Lucca piazza importante, dato che i primi ad essere disinteressati sono i TIFOSI. Col parma 6000 allo stadio poi quasi una desolazione, segno che c’è interesse solo per le partite di cartello e non per la pantera. Ci si lamenta degli imprenditori lucchesi che non vogliono scucire ed investire un soldo.. tali tifosi tali imprenditori. Ovviamente tiro fuori da questo discorso quei 1500 (più o meno) che seguono sempre la Lucchese in qualsiasi condizione.

      Detto questo la dimensione ideale per la piazza di Lucca sarebbe certamente la serie B. Non credo che per esempio ( non me ne vogliano i lroo tifosi) Benevento e Carpi abbiano più storia o più importana di noi

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Vis Pesaro-Lucchese 1-3, tabellino (12)
    • Opinion Lider: Nell’uovo rossonero si spera di trovare la conferma di Rizzo Pinna
    • Tony: Finalmente concreti in avanti. Mia opinione personale è che la squadra anche questa volta sia stata messa in...
    • Alessio: La salvezza è arrivata e chi era pronto da mesi a celebrarne il funerale, dovrà rimettere nell armadio il...
    • Livio Fantozzi: Finalmente. Resto dell’idea che dopo il terremoto dirigenziale giocatori ed allenatori abbiano...
    • gianca: Certo che le indovini tutte,eh!