|

Nuovo Stadio Porta Elisa, il comunicato congiunto del Comune di Lucca e della Lucchese


Il nuovo Stadio Porta Elisa e’ al centro dell’interesse dell’amministrazione comunale di Lucca.

Nella giornata odierna, la Lucchese 1905 e i proponenti nel senso della massima collaborazione, hanno incontrato i referenti dell’amministrazione comunale per fare il punto della situazione.

Questo pomeriggio i rappresentanti della Lucchese e gli altri proponenti del progetto per il nuovo Stadio Porta Elisa hanno incontrato a Palazzo Orsetti il sindaco Alessandro Tambellini, gli assessori all’urbanistica e allo sport Serena Mammini e Stefano Ragghianti e il responsabile unico del procedimento Antonella Giannini.

Tutti i convenuti hanno concordato che la realizzazione del nuovo stadio Porta Elisa è di notevole interesse pubblico, perché è nelle intenzioni della città dotarsi di una struttura che elimini le inadeguatezze e criticità attuali.

Il nuovo stadio darà inoltre alla società Lucchese 1905, non solo un impianto adeguato alle proprie esigenze, ma sarà luogo dello sport diffuso unito ad attività collaterali che potranno divenire strumento di finanziamento della squadra proiettata verso traguardi ulteriori futuri.

In questa ottica molto positiva, l’intenzione dell’amministrazione comunale, della Lucchese 1905 e dei proponenti è quella di comunemente impegnarsi per trovare le modalità tecniche e amministrative utili a raggiungere il risultato nel più breve tempo possibile, mettendo in campo tutte le collaborazioni necessarie per raggiungere il migliore risultato.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=28145

Pubblicato da il Nov 17 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

4 Commenti per “Nuovo Stadio Porta Elisa, il comunicato congiunto del Comune di Lucca e della Lucchese”

  1. Soloperlamaglia

    Io continuo a non capire una cosa. Quale è il vantaggio della Lucchese, in termini economici dalla costruzione del nuovo stadio? Perchè se chi si aggiudica l’appalto è un azienda terza e non la proprietà della Lucchese, cosa succederà? Verrà erogata una royalties? Di solito chi costruisce uno stadio (vedi modello inglese) è la proprietà della squadra che trae benefici sotto molteplici punti di vista. Spero che dietro tutto questo progetto ci sia qualcuno interessato anche alla parte sportiva del business altrimenti è una mera speculazione immobiliare e a quel punto il tanto decantato interesse pubblico sarebbe invece l’interesse di pochi. Ai posteri l’ardua sentenza!!!

  2. Che Dio ce la mandi bona….Lucca e la Lucchese non si meritano secondo me tutte queste tiritere….ovunque tu giocherai non ti lascerò mai…forza lucca

  3. Dalle parole a vanvera dell’autoproclamato portavoce societario si passa a quelle interlocutorie del sindaco: un timido passo avanti

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti