|

Nel recupero della 18a giornata il Siena batte il Piacenza a domicilio

Il Siena torna da Piacenza con tre punti in saccoccia e accorcia in classifica sulla capolista Livorno.

La sfida, valevole per la 18a giornata di campionato e non disputata a suo tempo a causa della neve, se l’e’ aggiudicata il Siena, che adesso ha scavalcato la Viterbese in classifica e si e’ portato al secondo posto con 43 punti, sette in meno alla capolista Livorno.

La cronaca. Primo tempo giocato a buon ritmo, ma senza reti. Nella ripresa il Piacenza trova il vantaggio al 7′: Taugourdeau mette in mezzo per Della Latta che di testa prolunga per Pergreffi che mette in rete col piede mancino. Pari del Siena alla mezzora: in area del Piacenza azione confusa, Rondanini scaglia in rete l’1-1. In pieno recupero, al 47′, in neo acquisto Santini ribalta tutto agganciando la sfera e lasciando partire un diagonale che supera il portiere avversario Fumagalli.

Piacenza (4-3-1-2): Fumagalli; Di Cecco (76′ Mora), Silva, Pergreffi, Masciangelo; Della Latta, Taugourdeau (76′ Morosini), Segre; Corradi (82′ Scaccabarozzi); Corazza (71′ Franchi), Pesenti (82′ Romero). A disposizione: Lanzano, Bini, Castellana, Masullo, Pederzoli, Zecca. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Robur Siena (4-3-1-2): Pane; Rondanini, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Cristiani (88′ Damian), Gerli, Vassallo (67′ Santini); Guberti (88′ Bulevardi); Neglia (67′ Emmausso), Marotta (93′ Panariello). A disposizione: Rossi, Crisanto, Terigi, Guerri, Mahrous, Cruciani, Cleur, Damian. Allenatore: Michele Mignani.

Arbitro: Carella di Bari (assistenti: De Palma e Abruzzese).

Retii: 53′ Pergreffi, 75′ Rondanini, 92′ Santini.

Ammonizioni: Silva, Neglia, Pesenti, Emmausso, Santini.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=20419

Pubblicato da il Gen 24 2018. Inserito nella categoria Le Altre. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

Devi loggarti per poter commentare questo articolo Login

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Lucchese-Cuneo 0-0, tabellino (9)
    • Marco68: Che a Moriconi non interessi una mazza della Lucchese, siamo perfettamente d’accordo, ma sul discorso...
    • Opinion Lider: I 7/800mila erano a ottobre, poi c’è stata la rata di dicembre, quella dell’altro giorno,...
    • alessio: Moriconi li ha i soldi il fatto che li voglia recuperare e non gliene freghi nulla della squadra e’ un dato...
    • Opinion Lider: Avete già detto tutto voi. Non sarei però così pessimista sulla prossima gara: il non aver nulla da...
    • Marco68: Alessio, non c’è una lira, è assai se ce la facciamo ad arrivare a Giugno, mi spieghi come lo pagano...