|

Mercato: la Lucchese si aggiudica le prestazioni del giovane centrocampista Mattia Zennaro

Il centrocampista Mattia Zennaro, classe 2000, proveniente dal Venezia.

Dopo gli ingaggi degli attaccanti Francesco Marcheggiani dalla Vis Pesaro e quella di Toni Petrovic dalla Virtus Entella, la Lucchese starebbe per ufficializzare l’ingaggio, in prestito, del centrocampista Mattia Zennaro, classe 2000, proveniente dal Venezia.

Il giocatore, nativo e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Venezia, ha collezionato nella stagione in corso dieci presenze ( 8 da titolare) nella formazione arancio-nero-verde, che milita nel Campionato di Serie B.

Secondo quanto riportato dagli addetti ai lavori, il giovane centrocampista veneto avrebbe gia’ raggiunto Lucca per aggregarsi ai suoi nuovi compagni.

Veneziano doc, il classe 2000 si è vestito di arancio, nero e verde dopo gli inizi sempre in Laguna, con le maglie di Alvisiana, Edo Mestre e Laguna Veneta.

Decisiva, per il suo approdo al Venezia, la segnalazione fatta dal suo vecchio allenatore Claudio Di Spirito, colta al balzo da Mattia Collauto (responsabile del settore giovanile dei “leoni”) che dopo un brillante torneo disputato in Croazia lo ha portato nel vivaio del club veneto.

Zennaro, poi, ci ha messo molto del suo in una esplosione arrivata al momento del salto in Primavera, propiziato dalla promozione in Serie B del Venezia.

Ottima la stagione 2017/18, impreziosita dai quarti di finale al Torneo Giovanile di Viareggio, esplosiva quella successiva che ha visto il giocatore imporsi con la prima squadra, totalizzando 10 presenze agli ordini di mister Zenga prima e di mister Cosmi dopo.

Un rendimento che aveva destato le attenzioni della Juventus, ma con il Genoa che da tempo seguiva il ragazzo e che alla fine l’ha spuntata.

I grifoni si sono assicurato le prestazioni del giovane centrocampista nel Gennaio del 2019, per vestirlo definitivamente di rossoblù nell’estate successiva.

Zennaro ha svolto il ritiro estivo del 2019 con la prima squadra del Genoa ed è stato successivamente aggregato alla Primavera rossoblù.

Con la maglia dei liguri, il giovane centrocampista veneziano, ha collezionato 19 presenze e realizzato un gol nella stagione 2019/20, periodo molto positivo per i grifoncini, fino allo stop forzato dei campionati a causa dell’emergenza legata al Covid 19.

Stara’ al giovane centrocampista veneziano, adesso, dimostrare con la maglia rossonera della Pantera, quanto vale veramente.

Ben arrivato Mattia !

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=26948

Pubblicato da il Gen 13 2021. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Focus Rossonero. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Pergolettese-Lucchese 0-2, tabellino (10)
    • Livio Fantozzi: Scusami,hai ragione ,pareva il 4-4-4….., Volevo dire di staccare Nannelli più avanti,dietro le...
    • Alberto: 3-5-1-2 mi sembrano tanti! Con Nannelli forse il modulo migliore è il 4-4-2 però si fa per chiacchierare
    • Livio Fantozzi: Diciamo Gianni che la pensiamo abbastanza similmente. Io sono meno pessimista di te, Meucci ( chi...
    • Andrea 67: il Novara verrà a Lucca senza Migliorini e Bianchi, due vecchi volponi della serie B che sono...
    • Paololu: Dopo l incredibile vittoria del LIvorno con l Albinoleffe oggi eravamo spacciati. .La Pergolettese ha dato...