|

Marcos Espeche giocatore bandiera

Marcos Espeche (foto Alcide Lucca)

Marcos Espeche, classe 85, difensore trentatreenne argentino vestira’ la maglia della Lucchese anche nella prossima stagione.

Ormai non ci sono piu’ dubbi: dopo la conferma di Fanucchi sara’ sicuramente riconfermato anche Espeche.

Marcos veste la maglia della Pantera dalla stagione 2011-2012, quando la Lucchese si chiama FC Lucca, ovvero dopo l’ultimo disastro societario.
Con quella maglia ha vinto il Campionato di Eccellenza, realizzando, per altro, anche diversi gol decisivi. Poi due stagioni in Serie D, con la promozione in Lega Pro sfumata dopo i Play-Off contro l’Atletico Pro Piacenza, ma raggiunta l’anno successivo, quando la squadra era tornata a chiamarsi A S Lucchese Libertas 1905.

Il resto e’ storia nota. Il difensore argentino, che oramai e’ da considerarsi un lucchese di adozione, salvo clamorosi eventi (e’ bene ricordarlo perche’ nel calcio non si sa mai come va a finire) sara’ sicuramente il secondo “uomo bandiera” della Lucchese 2018-2019, come, tra l’altro, prevederebbe il nuovo regolamento al vaglio della federazione di Serie C.

La regola dei giocatori bandiera, infatti, impone alle societa’ di avere in rosa due giocatori che abbiano disputato un minimo di quattro stagioni consecutive nel club, ma non necessariamente con un contratto professionistico, ovvero valgono anche gli anni nel settore giovanile.

Crediamo, dunque, che gia’ dalle prossime ore la conferma del giocatore potrebbe essere ufficializzata.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=21708

Pubblicato da il Giu 21 2018. Inserito nella categoria Tuttolucchese. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. Puoi lasciare un commento a questo articolo

10 Commenti per “Marcos Espeche giocatore bandiera”

  1. Marcos anello di congiunzione imprescindibile fra passato e futuro.Nell’ultimo anno è migliorato anche tecnicamente.

  2. Bene! Due bei “colpi”, ora attendiamo Nolè, Arrigoni e Cecchini

    • Dubito fortemente che Espeche finirà per essere riconfermato, anche sfruttando il “giocatore bandiera”.

      • mi dispiacerebbe, ci siamo affezionati tutti a lui, spero venga confermato

      • ho letto da altre parti che non resta Espeche

        • Se tanto mi dà tanto, forse il rinnovo di Arrigoni e Cecchini sono gli unici che possono esserci, ma per gli altri si prospetta un ringraziamento ed un ciao.

        • Mi dispiacerebbe un sacco… Oltre all’affetto in questi 7 anni per me una persona del genere nello spogliatoio sarebbe servita. Non avrebbe levato nessun posto agli altri over (dovrebbero essere max. 14 per regole federali) occupando uno slot giocatore-bandiera… Anche da riserva ci avrebbe fatto comodo, io spero rimanga insieme a arrigoni, come altro sogno avrei pure cecchini e merlonghi che come riserve male non sarebbero state… Non credo verranno 14 over tutti da serie B, vedremo comunque

          • Tutto vero, ma sarebbe stato una sorta di torto tenerlo per poi relegarlo in panca.
            Vale lo stesso discorso per Nolè,sia chiaro.
            Capitano e vice che avrebbero visti tolti i gradi e con solo qualche minuto in campo?
            Molto meglio chiuderla in bellezza,ringraziarli per l’impegno e la serietà di questi anni e concedere loro l’occasione di giocare altrove.
            Magari insieme,a dare una mano ad un loro vecchio allenatore ;-)

          • Per quanto Nolè sia stato importante ho sempre stravisto per Marcos, non a caso infatti tutti gli anni è sempre stato titolare in tutte le situazioni e con tutti gli allenatori,adattandosi più o meno bene (ma sempre dignitosamente) a tutti i ruoli : centrale di difesa, di centrocampo, terzino o centrocampista esterno.
            Siccome non credo prenderemo tutti Sergio Ramos in difesa, non sarei nemmeno convinto sarebbe finito in panchina. La gente lo dava per finito tutti gli anni, poi era sempre titolare inamovibile. Secondo me potrebbe giocarsela comunque.

          • Come presagito, niente rinnovo

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti

  • Vis Pesaro-Lucchese 1-3, tabellino (9)
    • Livio Fantozzi: Finalmente. Resto dell’idea che dopo il terremoto dirigenziale giocatori ed allenatori abbiano...
    • gianca: Certo che le indovini tutte,eh!
    • Luca: Dai è andata bene. Finalmente siamo SALVI MATEMATICAMENTE. Ora pensiamo al prossimo anno.
    • Margaret: Grande partita, ci volevano questi tre punti. Assenza Di Santo….. e Gucher…..
    • Lucchese nel cuore: Abitanti della mongolia