|

Lucchese-Siena 1-0, tabellino


LUCCHESE-SIENA 1-0

Lucchese: Coletta, Visconti (20′ s.t. Picchi), Bachini, Nannini, Bellich, Nanni, Eklu (35′ s.t. Brandi), Corsinelli, Fedato (33′ s.t. Dumbravanu), Belloni, Minala. A disp.: Cucchietti, Papini, Bensaja, Gibilterra, Picchi, Babbi, Quirini, Yakibiv, Dumbravanu, Schimmenti, Lovisa, Brandi. All.: Pagliuca.

Siena: Lanni, Terigi, Acquadro (19′ s.t. Guberti), Disanto, Lores, Caccavallo (19′ s.t. Karlsson), Bani (39′ s.t. Meli), Terzi, Mora (39′ s.t. Milesi), Bianchi (19′ s.t. Pezzella), Favalli. A disp.: Mataloni, Farcas, Conson, Pezzella, Karlsson, Milesi, Montiel, Guberti, Cardoselli, Marcellusi, Meli, Conti. All.: Maddaloni.

Arbitro: Sig. Dario Madonia della sezione di Palermo.

Reti: 2′ s.t. Visconti

Ammonizioni: Eklu, Mora, Disanto, Pezzella, Bellich, Coletta, Corsinelli, Terigi.

Spettatori: 1458.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=28153

Pubblicato da il Nov 21 2021. Inserito nella categoria Tabellini. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

34 Commenti per “Lucchese-Siena 1-0, tabellino”

  1. Ben vengano le critiche, probabilmente per qualcuno quanto è stato fatto fino ad ora dalla squadra è semplicemente dovuto, a me invece sembra il frutto di un grosso lavoro di riscostruzione dalle ceneri della scorsa stagione, svolto peraltro in poco più di 3 mesi.
    Si può anche sognare in grande, ma bisogna continuare preparare partita dopo partita con umiltà, concentrazione e determinazione, perchè,
    come giustamente fatto notare da Livio e da altri, c’è ancora molto da migliorare, vedi l’errore di Nannini nel finale e una palla persa dai nostri nel primo tempo in piena area, ma ora abbiamo un Coletta in più che mette le toppe.
    Quindi guai a guardare la classifica e mai scendere in campo con la presunzione di poter vincere facile.
    Faccio infine notare che finalmente abbiamo una squadra progettata per il futuro dove Corsinelli, Semprini, eklu, visconti, nannini, cucchietti e panati hanno contratti pluriennali e che a gennaio basteranno un paio di ritocchi per fare una grande squadra.
    Pagliuca dopo le battutine ironiche di quest’estate si sta affermando come il miglior allenatore del girone.

  2. Ma voi lo sapete chi è dollaro?

  3. Soloperlamaglia

    Oggi partita gagliardissima!! Intensità, trame di gioco ben costruite. Tutto ha funzionato per il meglio. E’ dall’inizio del campionato che scrivo di avere una squadra da play-off e piano piano il campo mi sta dando ragione. Questo non ostante un mister che ha una solidità mentale pari a quella di una lucertola… Certo, capisce di calcio ma se insieme non ci metti anche un po’ di autocontrollo, vai poco lontano. Anche oggi per esempio, abbiamo rischiato di rimanere in 10 anche noi più volte in quanto Eklu continuava ad entrare con se non fosse già ammonito… Poi finalmente ci è arrivato che andava sostituito. Un plauso anche a Minala che ha fatto una signora partita. Avanti così!!! Pescarese segaiolo

    • Vero che shaka era ammonito vero che ha rischiato l espulsione ma vero anche che era uno dei migliori in campo e quando è uscito lui gli ultimi dieci minuti abbiamo sofferto tantissimo anche a livello fisico cosa che con lui non era avvenuta fosse uscito prima avremo sofferto molto di più quindi era un rischio che andava preso. La storia del carattere è venuta anche un po’ a noia è pieno di allenatori con scarso autocontrollo che adesso prendono 20 milioni l anno o che hanno vinto champion corse sotto la curva e litigato con arbitri in continuazione. A me se caratterialmente sei un conte un Mourinho o un Ancelotti non frega nulla non devo andare a cena con loro ,quello che conta quello che uno fa vedere sul campo ,sarebbe bello iniziare a limitarci a vedere quello che viene offerto sul campo, tanto il carattere delle persone lo puoi migliorare ma non lo cambiarai mai.

      • Lo avevo già detto, siamo una squadra Shaka dipendente. La sua capacità di interdizione e di rilancio è fondamentale per aggredire a centrocampo e coprire la difesa ( non dimentichiamo che le ultime partite gli avversari hanno trovato un’ area blindata. Certo, ieri pure io ero angosciato dalla possibilità di un secondo cartellino ma in fondo il rischio esiste sempre per qualsiasi giocatore. Del resto non me pare che l’ ammonizione rimediata sia stata poi così limpida, ci poteva stare ma l’ intervento mi pareva più di irruenza che pericolo o intenzionale. Adesso vediamo domenica come facciano fronte all’ assenza. Speriamo che Minala non risenta dei 90 minuti ( non credevo li avesse nelle gambe) perché all’ inizio la fatica incide maggiormente sulla tenuta muscolare e così avremo lui che darà fisicità al centrocampo.Riguardo a Pagliuca si sa che è un istintivo ma sta a lui giocarsi questa carta definitiva per la sua carriera.

      • Soloperlamaglia

        Intendiamoci, remiamo tutti dalla stessa parte. Non voglio apparire come un criticone a priori un quanto non mi ci vedo. Dico soltanto che ci sono annate in cui il Mister è il valore aggiunto di una squadra (Mourigno nel triplete dell’Inter) e altre no. Quest’anno La Rosa è forte e completa in ogni reparto con tanto di cambi dello stesso valore dei titolari. Quindi difficilmente si potrebbe far peggio di quest’anno dalla panchina. Detto ciò andiamo ai play off e divertiamoci che è troppo tempo che non succede!!!!! Pescare ari segaiolo (coro che i più vecchietti ricorderanno ai tempi della B.

        • Tutto opinabile ma Nanni non aveva fatto un goal in carriera semprini il suo record era 3 a Pontedera fedato da 3 o 4 anni giocava con il contagocce shaka veniva da un grosso infortunio Baldan Belloni e picchi venivano da un annata disastrosa ad Arezzo potrei continuare ma mi fermo qui. La squadra è migliore dell’ anno scorso ma inserita in un preciso contesto tattico che ha fatto crescere tutti quanti, te dici difficile trovare uno che avrebbe fatto peggio? Io dico difficile trovare uno che con questi giocatori avrebbe fatto meglio il calcio è opinibile.

        • Appari poco realista. L’impronta di Pagliuca è innegabile con i suoi pro e i suoi contro. Considera che i due sulla carta più forti non giocano mai Baldan e Bensaia, molti giocatori ancora non hanno finito la preparazione. Se non è un miracolo poco ci manca. L’equilibrio di una squadra è fatto da tante componenti, Pagliuca non trascura nulla nella preparazione delle partite e trasmette la carica per dare quel qualcosa in più (vedi Correggio).
          Minala titolare è stato un azzardo, ma ha funzionato. Evidentemente chi vince i campionati (vedi Monaco) a Lucca non piace.

    • Secondo tutto C nella top 11 di questa settimana ,Pagliuca miglior allenatore del girone B . Ha fatto un capolavoro . Fate voi ‍♂️

      • Si ho visto e se lo merita tutto.noi ci renderemo conto di aver avuto un grande allenatore solo quando ce lo avranno portato via . Detto questo non siamo ancora a nulla testa bassa e lavorare non montiamoci la testa.

  4. Che gioia!!! Stasera dopo non so quanto tempo sono andato a vedere la parte alta della classifica senza preoccuparmi dei risultati di chi sta dietro… Non per il gioco, ma per il risultato, questa potrebbe essere la partita della svolta! O almeno ci speriamo… E finalmente la curva è tornata a dare un bel colpo d’occhio come presenze. Forza Lucchese, sempre!!

  5. Devo chiedere scusa a minala ero molto diffidente su di lui, altri dovrebbero chiedere scusa a Pagliuca e non parlo di Livio che è sempre competente per quanto possiamo essere a volte d accordo a volte no ma per quei beceroni che insultavano gratuitamente il dilettante il muratore come se poi ci fosse qualcosa di male a fare il muratore e magari lo facevano senza nemmeno aver visto la partite ma solo per il gusto di offendere. Sulla partita ha detto tutto Livio forse ai punti poteva essere più giusto un pareggio ma la prima mezz’ora dell’ secondo abbiamo veramente fatto calcio spettacolo roba che a Lucca non si vedeva da anni ormai lontani.biaotna rimanere vigili perché la classifica è cortissima è un volo essere quarti come è un volo essere risucchiati nella zona play out avanti così combattendo partita dopo partita e con un minala in più nel motore

  6. Da tifoso della lucchese ma da non lucchese mi sento imbarazzato. Veniamo da una stagione orribile, la società ( che ho spesso criticato) ha trovato un milione per essere ripescati, è stata allestita una squadra piuttosto giovane che in mezzo a tanti problemi e perplessità sta crescendo e iniziando a dare soddisfazioni. Sono il primo a dire che intanto si deve pensare a star fuori dai play-out ma anche il primo che dice che la squadra ha quasi sempre giocato alla pari con le altre. Poi ci sono stati errori di vario genere e i punti non sono stati presi ma la squadra ha una fisionomia di gioco che fa sperare. Oggi abbiamo vinto e secondo me convinto , con una squadra di valore che aveva fior di giocatori ( Terzi lo scorso anno si salvava in A con lo Spezia, Favalli ha giocato per anni in top team di A, tanto per citarne alcuni). L’ ho detto, se riuscissimo a finalizzare maggiormente il gioco svolto saremmo un team da levarsi soddisfazioni vere. Ebbene detto ciò, invece di leggere commenti soddisfatti, vedo che si critica apertamente la società, si discute se il gol di oggi era intenzionale o solo un tiro sbagliato!!!!! Boh! Per carità ognuno può dire la sua, ci mancherebbe ma certe critiche,dopo la partita di oggi mi paiono davvero assurde. Non lo so, magari sarà uno degli effetti collaterali di due anni di maledizione del Covid. Suvvia, cerchiamo di goderci il momento e la bella vittoria di oggi. Fra l’ altro abbiamo visto in campo un altro bel giocatore che se entra in palla sul serio costituirà con Eklu’ un centrocampo come poche avversarie hanno

    • Ben detto,probabilmente anche il Siena è in rodaggio per le note vicende,e in questo momento non puo’ esprimere tutto il suo potenziale che è da categoria superiore. Detto questo,noi siamo competitivi pur non essendo brillanti e lo abbiamo dimostrato quando si è trattato di gestire il risultato.Si tratta di capire quanti margini abbiamo per migliorare.

  7. tanto per farvi capire una volta per tutte il calcio: andatevi a rivedere le azioni salienti di Lucchese-Siena. Le occasioni nitide da gol dei rossoneri, come quella di Fedato, non ci sono. Solo il gol della Lucchese e le scialbe occasioni dei senesi parate da Coletta. Guardate, poi, forse, capirete come funziona questo CIRCO! Intanto ci prendiamo 3 punti, in tasca ai facoltosi, potenti, massoni senesi. Ciucciatecelo….

    • Giovanni Vicchio

      Effettivamente nelle azioni salienti manca il tiro di Fedato e altro. Anche chi fa la telecronaca non mi pare tanto imparziale. Ma forse sono io che sbaglio. Intanto ci ciucciato i tre punti. Inculoassorete

  8. ragazzi, scusate, cerchiamo di essere obbiettivi…. Ho visto il portiere fuori dall’area e c’ho provato! Guardatevi i filmati. Visconti ha provato a fare un cross, ed ha segnato… Punto. Il resto son chiacchiere da BAR! Bravo Visconti, ma vola basso, dai retta, noi non siamo tifosi del Fucecchio

    • Un cross dal limite dell’area in posizione centrale!?
      Qui pur di dire che la squadra fa schifo ci arrampichiamo veramente sugli specchi.

      • Daniele la mia non era un accusa. Ho detto che per me lui voleva crossarla sul secondo palo, poi se abbiamo visto un gran gol meglio per tutti noi. Non voglio mettere in discussione la squadra, nemmeno il giocatore. Dico che sono gol casuali, inventati, ma non credo voluti, cercati. Bellissimo gesto tecnico ci mancherebbe. Speriamo che possa avere altre occasioni balistiche del genere. Forza Lucchese. Andiamo avanti che ci stiamo divertendo, finalmente.

        • caso o non caso ho goduto come un maiale quando ho visto la palla insaccarsi !! Una vittoria del genere mi ha rigenerato per tutto la settimana. A Pescara per strappare il punto. Testa bassa e d evitiamo disattenzioni, loro sono avvelenati. Andiamo !

          • Ma no dai, sono andato a rivedere l’azione: il giocatore era dentro l’area in posizione quasi centrale e non c’era nessuno in posizione migliore al quale provare a fare un cross, tantomeno sul secondo palo.

            Probabilmente ha tirato perché era l’unica opzione che aveva, ma ha tirato in porta intenzionalmente, non mi sembra ci siano dubbi.

  9. caro Bruno Russo, le partite si vincono o si perdono anche per episodi. Oggi la Lucchese ha vinto grazie ad un gran bel gol frutto della circostanza, della fortuna, magari l’intuito, anche se credo che l’idea era quella di fare un cross. Coletta oggi ha fatto tantissimo. Eklu uguale. Ringraziare il ds? per cosa? Caro Bruno, sai quanta pappa deve ancora mangiare il Sig. Deoma prima che la piazza si dimentichi quanto fatto nella passata stagione? Oforse credte che siamo una mandria di mentecatti dalla memoria corta?.
    Andiamo avanti. Grazie alla squadra. Punto. Il resto non mi interessa. Deoma faceva cahare da giocatore e non cambio idea da ds. Scusate la franchezza. Saluti. Auguri alla figlia del ds! Tanti auguri. (lo scorso anno non mi pare ci si fosse ricordati di tale ricorrenza)

  10. carissimo Siena, scusa la franchezza ma oggi: te lo sei preso inderculo! Salutaci il MOnte dei Paschi, il Palio e i ricciarelli…. Cahate!

  11. Per motivi familiari non potevo essere allo stadio ma sono riuscito a seguire la partita in TV. Minala mi ha subito smentito e si è fatto trovare pronto per giocare un’ ottima partita per 90 minuti. Se tanto mi dà tanto avremo un centrocampo di gran lusso. Spiace che Eklu’ manchi a Pescara ma era già tanto che era in diffida. La mia più grande paura oggi era che prendesse il secondo giallo. Diciamo che sono da criticare i primi e gli ultimi 10 minuti. Nei primi forse eravamo troppo contratti di fronte ad un Siena che giocava al massimo. Negli ultimi direi forse il braccino corto e……..l’ uscita di Fedato ed Eklu’, hanno fatto capire quanto i due contino negli equilibri della squadra. Ovviamente Coletta, ha mostrato quanto vale fra i pali e i ragazzi dietro, salvo quella scellerata incertezza di Nannini al 90 hanno fatto vedere che hanno molto da dire in questo campionato. I restanti 70 minuti sono stati uno ” spettacolo”specialmente nel secondo tempo, di grinta e bel gioco. Se vogliamo trovare il difetto dobbiamo recriminare che riusciamo a concretizzare quasi nulla del gioco offensivo fino al limite dell’ area. Anche il gol è nato da un’ invenzione, altrimenti erano dolori. Senza alcuna polemica direi che in questo momento una punta di caratura avrebbe fatto fare un bel salto di qualità. Non ce l’ abbiamo e per ora accontentiamoci e diamo fiducia ai presenti.
    In questo momento esiste la squadra ed è l’ elemento più importante. Di ciò il merito che deve essere dato a tutti e in primis a Pagliuca su cui non avevo molta fiducia, contento di essermi sbagliato, ovviamente, sempre che prosegua nel percorso di crescita della squadra!!!!!Se comunque vogliamo rimanere ben saldi al pezzo, diciamo che siamo 5 punti sopra i play out.

    • concordo Livio. Ho goduto, ma non dimentichiamoci che siamo a 5 punti dai play out. Forza Ragazzi, Forza Lucchese sempre!

  12. Tanto per ribadire, siamo al 6° posto!! Nelle ultime 6 partite abbiamo preso solo i 2 gol dalla Reggiana!!

  13. un grande applauso anche a Coletta, grandissimo!

  14. Minala all’altezza della situazione e impiegato in un ruolo non suo. Sono felicissimo dei tre punti e della meritata vittoria. Grandi!

  15. Grande Vittoria contro una squadra di spessore.Difesa impeccabile,centrocampo a molla con Eklu a distruggere e un ottimo Minala a costruire.Gran movimento di Corsinelli sulla fascia dove operava il più pericoloso di loro.Visconti alla Semprini ma poi non a abbiamo mollato.Ci meritiamo la zona play off.

  16. Cerchiamo di non fare cazzate, dobbiamo muovere la classifica, firmo per il pari ma se si beccano i tre punti godo come un maiale. Non ci facciamo prendere per il culo e cerchiamo di muovere la classifica, questo conta. Forza Lucchese.

  17. fateci sapere quanti spettatori ci sono al Porta Elisa. Purtroppo lavoro e non posso essere presente. Forza ragazzi, forza Lucchese vi seguo alla radio.

  18. Forza Minala, hai tutti gli occhi puntiti addosso!!! Andiamo pantera !!!

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti