|

Lucchese: sale il numero dei contagiati da Covid. A rischio la trasferta di Olbia


“La Lucchese 1905 comunica che sono stati riscontrati nuovi casi di positivitaa’ al Covid 19 all’interno del gruppo squadra (quattro giocatori e un menbro dello staff) che si vanno ad aggiungere a quelli gia’ resi noti.

Questo pomeriggio, alle ore 14, tutti i componenti del gruppo squadra saranno sottoposti ad un nuovo tampone”.

Nelle prossime ore, la societa’ emanera’ un altro comunicato.

Vista la situazione, in totale sarebbero attualmente 13 i menbri del gruppo squadra contagiati, dodici giocatori e un membro dello staff rossonero, la sfida di domenica prossima contro l’Olbia verra’ rinviata d’autorita’.

Cosa dice il regolamento, con 13 giocatori negativi al Covid si gioca
Per quanto riguarda il rinvio delle partite è stato stabilito che “qualora, in un arco temporale di sette giorni consecutivi di calendario dieci o più calciatori del Club – ai quali sia stato assegnato il numero di maglia dovessero risultare positivi al virus SARS-CoV-2, il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie C disporrà automaticamente il rinvio della prima gara utile nel quale sarà impegnato il Club, che sarà riprogrammata in una data stabilita insindacabilmente dal Presidente stesso”. Nel nuovo regolamento però è anche chiarito quello che dovrà accadere dopo il rinvio della prima partita. Per tutte le gare successive infatti: “Il Club, anche nell’ipotesi in cui vi sia la positività di dieci o più calciatori (insorta nell’arco temporale di sette giorni), dovrà disputare tutte le suddette gare nell’ipotesi in cui disponga di tredici calciatori”.

Questo significa che il rinvio potrà accadere solo una volta nella stagione dopodiché scatterà la sconfitta a tavolino.

www.Tifolucchese.com - Riproduzione Riservata

Url breve: http://www.tifolucchese.com/?p=26478

Pubblicato da il Ott 28 2020. Inserito nella categoria Tuttolucchese, Sotto la lente. Puoi seguire le relative risposte tramite RSS 2.0. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

2 Commenti per “Lucchese: sale il numero dei contagiati da Covid. A rischio la trasferta di Olbia”

  1. Campionato comunque falsato.Probabile che metà squadra incubasse il covid sin dalle partite precedenti.E ora uscirne sarà difficile,se non impossibile.

  2. Livio Fantozzi

    Nel leggere l’ articolo traggo conclusioni diverse da quelle indicate. Mi pareva di capire che con un minimo di 10 calciatori positivi la lega può rimandare la partita. Eventualità questa una tantum. Successivamente si gioca sempre se una squadra ha disponibili 13 calciatori della rosa,di cui un portiere.
    È possibile chiarire?

Scrivi una replica

Nuova pagina 1

Commenti recenti